View Full Version : Furti dei cavi alle colonnine, incastrata la banda del rame. Sono tutti italiani
Redazione di Hardware Upg
11-04-2025, 11:29
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/furti-dei-cavi-alle-colonnine-incastrata-la-banda-del-rame-sono-tutti-italiani_137652.html
La banda del rame che depredava le colonnine fast della zona di Roma è composta da tre persone italiane e residenti nella stessa capitale. Si spera che siano gli unici
Click sul link per visualizzare la notizia.
quindi niente zingari, niente rumeni, niente napoletani.
Per una volta i luoghi comuni sono saltati....
Sono tutti italiani? Di che generazione? :asd:
agonauta78
11-04-2025, 12:55
Italiani non significa niente . Anche i rom sono italiani se è per questo
Bene, spero che paghino davvero però non che finisca a tarallucci e vino. E anche un pò di gabbio non ci starebbe male.
Non ho capito, vi brucia non poter fare il solito commento razzista? :mbe: :mbe: :mbe:
A me l'unica cosa che dispiace è che a questi 3 non verrà fatto nulla. Andrebbero attaccati alla 380 come monito per gli altri. :rolleyes:
Ma la notizia è che li hanno beccati (ebbravo De Angelis!), che li hanno beccati e sono italiani, o che che li hanno beccati e sono tutti italiani e pure di Roma?
:mc:
Bene, spero che paghino davvero però non che finisca a tarallucci e vino. E anche un pò di gabbio non ci starebbe male.
Orsù, crediamo ancora che succeda qualcosa...?
Tedturb0
11-04-2025, 14:20
Non ho capito, vi brucia non poter fare il solito commento razzista? :mbe: :mbe: :mbe:
A me l'unica cosa che dispiace è che a questi 3 non verrà fatto nulla. Andrebbero attaccati alla 380 come monito per gli altri. :rolleyes:
Non credo ci sarebbero i soliti garantisti a far furore se si scrivesse i nomi dei responsabili.
Strato1541
11-04-2025, 14:22
Esatto....Per chi crede ci sia razzismo , credo di sia ipocrisia nel pensare il contrario..
Ovvero con un frequenza oltre la media ( si può dire?!) i rom sono coinvolti in furti che hanno a che fare con il rame, le auto e i gioielli..
Questo significa che tutti i rom rubano? No ma è più probabile sia qualcuno di loro.
Questo significa che tutti gli italiani ( intesi come autoctoni per cultura, conformazione fisica, storia, etc) sono Santi? NO!
Poi per chi non ha il coraggio di dirlo vorrei chiedergli se preferirebbe affittare la sua casa ad un rom, parcheggiare la sua auto davanti un campo, affidare un lavoro etc....
Siate onesti e meno iprocriti!
Nella fattispecie potrebbero essere 3 italiani nel senso stretto del termine, ma ciò non toglie che di furti nelle reti di distribuzione di energia, ferrovia, cimiteri, case etc siano i rom i principali colpevoli.
Avete mai visto un cinese o un americano rubare una grondaia dal cimitero? Riflettete prima di fare i "santi".
Rei & Asuka
11-04-2025, 14:31
E' una delle poche volte in cui la nazionalità (presunta) viene messa in prima linea come punto fondamentale quasi.
Nulla di nuovo da PDUpgrade, lasciamo perdere che è meglio :rolleyes:
:D :D :D
Esatto....Per chi crede ci sia razzismo , credo di sia ipocrisia nel pensare il contrario..
Ovvero con un frequenza oltre la media ( si può dire?!) i rom sono coinvolti in furti che hanno a che fare con il rame, le auto e i gioielli..
Questo significa che tutti i rom rubano? No ma è più probabile sia qualcuno di loro.
Questo significa che tutti gli italiani ( intesi come autoctoni per cultura, conformazione fisica, storia, etc) sono Santi? NO!
Poi per chi non ha il coraggio di dirlo vorrei chiedergli se preferirebbe affittare la sua casa ad un rom, parcheggiare la sua auto davanti un campo, affidare un lavoro etc....
Siate onesti e meno iprocriti!
Nella fattispecie potrebbero essere 3 italiani nel senso stretto del termine, ma ciò non toglie che di furti nelle reti di distribuzione di energia, ferrovia, cimiteri, case etc siano i rom i principali colpevoli.
Avete mai visto un cinese o un americano rubare una grondaia dal cimitero? Riflettete prima di fare i "santi".
Ma quale ipocrisia. Basterebbe tagliare le manine a chi ruba a prescindere del colore della pelle e si risolverebbe qualsiasi problema. Come taglierei la lingua a chi sputa frasi razziste ad minchiam.
Il problema è che giustizia e forze dell'ordine non esistono in italia se non per manganellare a caso durante le manifestazioni.
Se affittassi una casa di mia proprietà in italia (ma potrebbe benissimo essere qualsiasi altra nazione con leggi che tutelano delinquenti) a gente che si rivelerebbe essere di merda (o se me la occupassero), a prescindere da colore della pelle, religione, etnia, etc, piuttosto che spendere soldi in avvocato, li spenderei in modi meno ortodossi per risolvere il problema :rolleyes:
Se ho visto americani rubare? Si, quanti ne vuoi, davanti ad miei occhi ed a quelli di decine di commessi che hanno l'ordine di non toccarli.
Cinesi? Anche, solo che dopo fanno una brutta fine.
Ho visto anche sudamericani rubare ed accoltellare per pochi dollari.
Se devo dirla tutta, gli unici che non ho visto rubare con i miei occhi sono gli africani dell'africa nera. Ma ovviamente so benissimo che, a prescindere da razza ed etnia, sicuramente ci saranno ladri anche tra di loro.
Quindi non capisco tu cosa voglia dimostrare :rolleyes:
Strato1541
11-04-2025, 14:44
Ma quale ipocrisia. Basterebbe tagliare le manine a chi ruba a prescindere del colore della pelle e si risolverebbe qualsiasi problema. Come taglierei la lingua a chi sputa frasi razziste ad minchiam.
Il problema è che giustizia e forze dell'ordine non esistono in italia se non per manganellare a caso durante le manifestazioni.
Se affittassi una casa di mia proprietà in italia (ma potrebbe benissimo essere qualsiasi altra nazione con leggi che tutelano delinquenti) a gente che si rivelerebbe essere di merda (o se me la occupassero), a prescindere da colore della pelle, religione, etnia, etc, piuttosto che spendere soldi in avvocato, li spenderei in modi meno ortodossi per risolvere il problema :rolleyes:
Se ho visto americani rubare? Si, quanti ne vuoi, davanti ad miei occhi ed a quelli di decine di commessi che hanno l'ordine di non toccarli.
Cinesi? Anche, solo che dopo fanno una brutta fine.
Ho visto anche sudamericani rubare ed accoltellare per pochi dollari.
Se devo dirla tutta, gli unici che non ho visto rubare con i miei occhi sono gli africani dell'africa nera. Ma ovviamente so benissimo che, a prescindere da razza ed etnia, sicuramente ci saranno ladri anche tra di loro.
Quindi non capisco tu cosa voglia dimostrare :rolleyes:
Cosa non era chiaro quando ho scritto RUBARE RAME.......?
Cosa non era chiaro quando ho scritto RUBARE RAME.......?
Qualsiasi cosa di valore può essere ricettata. La differenza è che l'americano ladro medio è troppo stupido per non rimanerci attaccato ai cavi se prova a rubarli dalle ferrovie (altra cosa spesso tranciata e rubata).
In merito ai cavi delle colonnine, questa roba è endemica e succede in US, UK & co proprio perché anche i ladri stupidi possono segare il cavo e portarselo via senza pericoli. Vorrai dirmi che c'è una rete mondiale di rom che ruba i cavi delle colonnine o il rame in generale? :rolleyes:
Strato1541
11-04-2025, 14:57
Qualsiasi cosa di valore può essere ricettata. La differenza è che l'americano ladro medio è troppo stupido per non rimanerci attaccato ai cavi se prova a rubarli dalle ferrovie (altra cosa spesso tranciata e rubata).
In merito ai cavi delle colonnine, questa roba è endemica e succede in US, UK & co proprio perché anche i ladri stupidi possono segare il cavo e portarselo via senza pericoli. Vorrai dirmi che c'è una rete mondiale di rom che ruba i cavi delle colonnine o il rame in generale? :rolleyes:
Credo sia inutile discutere, per mia esperienza ( e pelle ) preferisco girare alla larga dai rom, perchè sin da bambino hanno causato enormi problemi alla mia piccola comunità.
Spariti solo quando il campo è stato smantellato e i problemi sono andati altrove, non certo risolti.
Io mi riferivo ad semplici dati di cronaca nostrana ( non attaccarti all'internazionale per convenienza, le cui dinamiche sono diverse da quelle italiche).
Quando c'è un furto di rame, la frequenza in cui direttamente o indirettamente sono coinvolti dei rom è più alta rispetto ad altri (cittadini, popoli, colori, religioni, decidi tu).
Ho ben specificato che questo NON significa siano gli unici a rubare, o a rubare rame, ma è più PROBABILE siano direttamente loro o coinvolti.
Come dire che se si è nel Sahara è più probabile si patisca il caldo rispetto al freddo, ( poi salterà fuori il "pignolino" di convenienza , come stai facendo tu ora che per trovare ragione ti dirà che si muove per escursione termica notturna)...
Vero ma è più facile sia il caldo il problema, o anche questo non si può più dire nel mondo del politicamente corretto e praticamente corrotto...
Alludi poi ad interventi propri per risolvere i problemi di eventuali abusivi , significa che della legge non ti fidi e quindi risolvi a posteriore un problema, io per non sbagliare cerco di evitarlo pensa te..
Fine della trasmissione.
OK, per una volta provo a fare io il razzista...
Stai a vedere che sono negazionisti climatici o quella roba lì, contrari all'elettrico...
Strato1541
11-04-2025, 16:11
OK, per una volta provo a fare io il razzista...
Stai a vedere che sono negazionisti climatici o quella roba lì, contrari all'elettrico...
Altamente improbabile, sono dei ladri PUNTO.
journeyman
11-04-2025, 17:39
È piuttosto divertente leggere commenti razzisti anche sotto una notizia dove viene riportato che i criminali sono italiani... :D
In ogni caso è importante che abbiano una punizione esemplare! Il disservizio causato è stato gravissimo
Sono Rom perché sono di Roma
https://media1.tenor.com/m/Va9M6DvKygYAAAAC/ba-dum-tsss-drum.gif
Strato1541
11-04-2025, 18:10
È piuttosto divertente leggere commenti razzisti anche sotto una notizia dove viene riportato che i criminali sono italiani... :D
In ogni caso è importante che abbiano una punizione esemplare! Il disservizio causato è stato gravissimo
Razzisti? Ma veramente credi in quel che dici?
Se è per quello quasi tutti i rom sono italiani all'anagrafe... La cosa strana al massimo è che il giornalista debba specificare che sono italiani.. Come a testimoniare che di norma non è così:read:
ammazza.. si sono fregati un pò di rame mica hanno ammazzato qualcuno, tra l'altro a società che non gli mancano i soldi, a me fa più schifo chi scippa una vecchietta che prende 1000 € di pensione
Che ne sai, in Italia è pieno di zingari discendenti di cittadini italiani sin dai tempi di Garibaldi...
ammazza.. si sono fregati un pò di rame mica hanno ammazzato qualcuno, tra l'altro a società che non gli mancano i soldi, a me fa più schifo chi scippa una vecchietta che prende 1000 € di pensione
Visti i danni che fanno (vedi quelli che bloccano le linee ferroviarie di tutta Italia scavallandosi cavi dai pressi di certi hub ferroviari di primo livello) attaccarli alla 380 è pure troppo poco.
h.rorschach
11-04-2025, 20:43
Italiani un cazzo
Effettivamente il titolo é un bel clickbait che ha colto nel segno leggendo i commenti ahah
Kuriosone
12-04-2025, 12:50
Sono italiani !! di sicuro andranno in galera dunque, avrebbero dovuto cambiare nazionalità.
Gringo [ITF]
12-04-2025, 13:33
Il vero problema è un altro, si è tornati in dietro di 40 anni come ricchezza media, quindi c'è il ritorno al furto per la pagnotta, tornano a sparire le gomme delle auto, le autoradio non si usano più.
Semplicemente non sono RUMENI, ALBANESI... ECC.....
Siamo noi Italiani che ormai ci stiamo globalizzando con le Pezze al Culo, nel mio lavoro, vedo che alla fine guadagno meno della pensione attuale di mio padre che faceva l'elettricista nautico, e personalmente sono nel campo medico... meditate gente, se poi non ci stanno più i servizi sanitari o altro, di base mi converrebbe tornare in dietro e ABDICARE all'estero.
Ma leggendo che hanno circa 45-50 anni mi viene da pensare che oltre alla rivendita del rame, ci sia dietro pure qualche motivo etico-vaccinale.
Un sabotaggio del NWO che vuole imporre al popolo l'auto elettrica. Il ricavo sarebbe stato reinvestito in auto Euro 1, rigorosamente senza mascherina.
Vabbè, sono solo fantasie... l'unica certezza è che un auto a noleggio non garantisce l'anonimato, ora lo sappiamo!
elgabro.
12-04-2025, 21:07
Effettivamente il titolo é un bel clickbait che ha colto nel segno leggendo i commenti ahah
ROTFL :sofico:
elgabro.
12-04-2025, 21:16
CMQ la soluzione c'è basta fare colonnine senza cavi e il cavo ce lo devi mettere tu. Semplice no! :)
Visti i danni che fanno (vedi quelli che bloccano le linee ferroviarie di tutta Italia scavallandosi cavi dai pressi di certi hub ferroviari di primo livello) attaccarli alla 380 è pure troppo poco.
qui non si parla dei cavi della ferrovia ma delle stazioni di ricarica, ora augurare la morte per un furto mi pare esagerato
Luca TIR
13-04-2025, 10:23
ma per me più che altro la notizia è che hanno rubato tranquillamente andando in giro con una macchina, dimenticandosi che siamo nel 2025 e ormai ci sono telecamere praticamente ovunque
magari l'avranno noleggiata con documenti falsi, ma per commettere il "delitto perfetto" ci vuole altro
e dove sta scritto che siano persone con un minimo di intelligenza? :asd::asd:
pippocalo
13-04-2025, 13:47
Il rame è ormai l'oro rosso facile da rubare e molto remunerativo.
Sparisce da ogni luogo le colonnine di rifornimento sono sole le ultime in ordine temporale.
O si trova un modo efficace di proteggerlo o sarà un disastro
Il resto è ipocrisia
randorama
13-04-2025, 20:35
io credo che se un post del genere l'avesse fatto un utente si sarebbe preso 2 settimane di sospensione.
cronos1990
14-04-2025, 06:38
e dove sta scritto che siano persone con un minimo di intelligenza? :asd::asd:Dove sta scritto che le persone hanno un minimo di intelligenza? (fixed)
:asd:
BulletHe@d
15-04-2025, 09:08
@blobb
quindi fammi capire solo perchè ti sta sul cavolo enelx o simili giustifichi il vandalismo ed il reato di furto giusto ? quindi con la stessa linea se ti rubano in casa non dovresti lamentarti, non è che un reato se fatto verso uno più ricco non è più reato, rimane lo stesso ma con l'aggravante in questo caso che comunue chi ci rimette è l'utente comune che già trova difficoltà nel trovare colonnine libere , quando le trova sono pure rotte, e no se tu odi le auto elettriche o non te ne frega nulla non giustifica il furto e il vandalismo delle colonnine lo stesso
io credo che se un post del genere l'avesse fatto un utente si sarebbe preso 2 settimane di sospensione.
quale post? :confused: :confused:
randorama
15-04-2025, 10:48
quale post? :confused: :confused:
chiedo venia; mi riferivo alla news.
Non mi pare che l'articolo dica nulla di offensivo verso alcuno :confused: :confused:
randorama
15-04-2025, 11:14
Non mi pare che l'articolo dica nulla di offensivo verso alcuno :confused: :confused:
beh, tralasciando il fatto che è una news che ha davvero poco a che fare con la mobilità elettrica (non è nemmeno relativa al furto dei cavi ma all'arresto dei ladri) la specifica, già nel titolo, dell'etnia dei malviventi è non solo inutile ma foriera di flame: flame che infatti è arrivato puntuale.
ma evidentemente va bene così.
ma evidentemente va bene così.
È la disperazione per avere più visite e interazioni. Cose che servono per vendere la pubblicità agli inserzionisti.
Furono chiuse una serie di aree del forum anni fa per evitare che la gente parlasse di temi non affini all'hw, poi sono i primi a postare robe che non c'entrano nulla innescando flame :rolleyes:
randorama
15-04-2025, 11:37
Furono chiuse una serie di aree del forum anni fa per evitare che la gente parlasse di temi non affini all'hw, poi sono i primi a postare robe che non c'entrano nulla innescando flame :rolleyes:
io non l'ho scritto, tu nemmeno, ma sappiamo benissimo che stavamo pensando a "storia politica e attualità" :D
Notizia: beccati dei ladri
Commenti: PERKè NON SKRIVETE LA NAZIONALITà
Notizia: beccati dei ladri, sono italiani
Commenti: PERKè SKRIVETE KE SONO ITAGLIANI NON C'è NE BISOGNO
bah per me potevano anche essere appena sbarcati...
ci sono 100 miliardi di euro evasi l'anno, il 90% sono italiani.
mrk-cj94
05-06-2025, 11:19
da quando i romani sono santi? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.