PDA

View Full Version : Nicola Galasso Cassano Magnago (VA) TRUFFA!

uazzamerican
10-04-2025, 06:59
Attenzione all’utente (non di questo forum, credo) in oggetto.
È un truffatore!!!
Non ha problemi a farsi vedere e scambiare a mano.
Se ne fotte proprio.
State attenti su qualunque piattaforma.

Vedo che posta anche su Facebook, gruppo che non frequento.
Ho scritto ai moderatori, ma non mi rispondono e non pubblicano i miei messaggi d’allerta.
Se ne siete membri fatelo voi!
Mi conoscete e sapete che dico il vero.
https://www.facebook.com/groups/mercatoinformaticoitalia/

Se qualcuno vuole i il numero di telefono mi contatti in privato.

Chiedo a chiunque ci abbia a che fare e lo conosca di porgergli i miei più cordiali saluti.
Tanto i soldi non li rivedo più.

Puzzicanello
10-04-2025, 07:10
Cosa è successo?

haste
10-04-2025, 08:13
Colgo l`occasione per invitare tutti a prestare la massima attenzione, mentre cercavo la mia nuova gpu sono incappato in diversi tentativi di truffa, zona Napoli o Trieste, dove i personaggi in questione millantavano di essere affiliati con negozi di informatica realmente esistenti…
ovviamente, dopo aver contattato i negozi in questione, questi hanno negato qualsiasi coinvolgimento.

lucabeavis69
10-04-2025, 10:29
Nel secondo post nel tuo link... 7700x3d :stordita: :muro: :rotfl:

Annamaria
10-04-2025, 10:38
Attenzione all’utente (non di questo forum, credo) in oggetto.
È un truffatore!!!
Non ha problemi a farsi vedere e scambiare a mano.
Se ne fotte proprio.
State attenti su qualunque piattaforma.

Vedo che posta anche su Facebook, gruppo che non frequento.
Ho scritto ai moderatori, ma non mi rispondono e non pubblicano i miei messaggi d’allerta.
Se ne siete membri fatelo voi!
Mi conoscete e sapete che dico il vero.
https://www.facebook.com/groups/mercatoinformaticoitalia/

Chiedo a chiunque ci abbia a che fare e lo conosca di porgergli i miei più cordiali saluti.
Tanto i soldi non li rivedo più.

Spiace per la truffa subita, purtroppo, questa è la realtà, il tanto millantato benessere italiota, alimentato dalle pensioni di nonni e genitori; sarà sempre peggio, occorrerà prestare molta attenzione, l'unica cosa, pagamento Paypal beni/servizi, chi non lo accettasse potrebbe essere il novello Lupin III...

gigarobot
10-04-2025, 12:10
mi diaspiace per te, ma come scritto tanto tempo fa' anche sul sito per fare recensioni, come mi è capitato a me, si va a fare denuncia alla polizia in questura o al presidio di zona e porta tutto ciò di cui sei in possesso, evita i carabinieri hanno tempi molto più lunghi, io con due denuncie sono rientrato in possesso dei soldi (dopo quasi un anno) e tutte e due su s....o quando non c'era la protezione acquisti, una purtroppo fatta ai carabinieri sono in attesa ancora dopo 3 anni l'esito,
per il momento saluti e grazie per la segnalazione.

uazzamerican
10-04-2025, 12:41
Io spero esca fuori qualcuno di Cassano Magnago che lo conosce.
Così vado a fargli un saluto e poi lo presento ai miei amici.

eddievedder80
10-04-2025, 13:04
potrebbe essere questo

https://www.subito.it/utente/125130161

uazzamerican
10-04-2025, 13:14
potrebbe essere questo

https://www.subito.it/utente/125130161

Si esatto.
Ho segnalato ma Subito mi ha bocciato la segnalazione anche dopo l’evidenza del bonifico effettuato.
Proteggono i truffatori.

gigarobot
10-04-2025, 13:20
Si esatto.
Ho segnalato ma Subito mi ha bocciato la segnalazione anche dopo l’evidenza del bonifico effettuato.
Proteggono i truffatori.

non è per quello e che nel regolamento non rispondono di accordi fatti all'infuori dei pagamenti fatti con tuttosubito, dunque non è una questione interna loro, per questo ti ho scritto di fare denuncia e fare recensione su sito di recensioni pubbliche e segnala anche il numero di cellulare se lo hai.

faso
10-04-2025, 14:44
Ciao caro, mi spiace per l'accaduto :mad:

Purtroppo ormai comprare e vendere online è sempre peggio

gamingfolle
10-04-2025, 15:09
raccogli più dati possibili e portati a fare querela/denuncia.

purtroppo grazie a sta gente che gira sui mercatini e ne vari siti di vendita, stanno rovinando tutto il mondo di noi appassionati. :muro: :muro:

Gello
10-04-2025, 17:40
Brutta storia Uazza, subito e' una giungla non comprate MAI senza protezione, oramai c'e' da star attenti pure qua...

uazzamerican
10-04-2025, 18:21
Brutta storia Uazza, subito e' una giungla non comprate MAI senza protezione, oramai c'e' da star attenti pure qua...

Ma vai a pensare che uno ti fotte così con consegna a mano…

lucatambu
10-04-2025, 18:23
scusa, in che senso c'è truffa con consegna a mano?
pacco vuoto, o che altro?

Rombo56
10-04-2025, 18:34
ti può vendere anche una scheda video/processore/ram/scheda madre non funzionante, a mano come fai a testarlo?

marcromo
11-04-2025, 00:13
in che maniera trufferebbe?

MannaggialaPupazza
11-04-2025, 00:22
Si esatto.
Proteggono i truffatori.
Profilo nuovissimo, nessuna recensione e con lo scambio a mano nemmeno gliela puoi lasciare la recensione se lui cancella l'annuncio invece di segnalare che l'ha venduto a te, l'ha studiata per bene...

Perdonami, perché hai fatto un bonifico? Pagando fuori da Subito non sei tutelato purtroppo, l'unica è la denuncia :/ non che in contanti cambiava qualcosa, ma tutelano molto il compratore pagando tramite la loro piattaforma

Mi spiace davvero :/

alegiullare
11-04-2025, 00:58
Ma vai a pensare che uno ti fotte così con consegna a mano…
Perchè gli hai fatto un bonifico con consegna a mano? Già questa richiesta puzzava parecchio.

Saetta_McQueen
11-04-2025, 06:14
Grazie per l'avviso.

uazzamerican
11-04-2025, 07:39
Perchè gli hai fatto un bonifico con consegna a mano? Già questa richiesta puzzava parecchio.

Lo faccio sempre, non giro con i contanti.
Sono stato fesso a fidarmi.
Se avessi dato contanti sarebbe stato diverso?
Avrebbe puzzato meno?
No.

EddieTheHead
11-04-2025, 09:30
infatti non capisco cosa sarebbe cambiato coi contanti; anzi, col bonifico puoi eventualmente dimostrare di avergli dato soldi, coi contanti è la tua parola contro la sua

UomoDiavolo
12-04-2025, 13:36
quando successe a me di essere truffato con scambio a mano, visto che il truffatore non rispondeva più a mail o cellulare lo contattai da un altro account fingendo di essere interessato a un oggetto, quando si presentò all'appuntamento mi feci ridare il maltolto... questo non vuole essere un istigazione alla violenza ne una soluzione difinitiva, la giustizia sommaria non è quasi mai la migliore soluzione... potresti riincontrarlo e senza violenza chiarire che se non ti restituisce il denaro andrai per vie legali

la gente che si crede a priori più furba degli altri ce le fa girare a tutti

alegiullare
12-04-2025, 14:45
infatti non capisco cosa sarebbe cambiato coi contanti; anzi, col bonifico puoi eventualmente dimostrare di avergli dato soldi, coi contanti è la tua parola contro la sua

Il bonifico non ti tutela, una delle cose che va vicino alla tutela è paypal beni e servizi...Per il discorso contanti su uno scambio a mano di sicuro non compri un mattone considerando che prima di dargli i soldi controllerai il contenuto e stato della merce....purtroppo nell'usato c'è sempre margine per l'incertezza e questo dà spazio di manovra ai malintenzionati, dispiace sempre vedere come sta gentaglia rovini un ambiente che invece dovrebbe aiutare ed essere conveniente per i consumatori in generale..Sia per chi vende che non tiene roba a far polvere, sia per chi compra che risparmia qualche soldino....Tutto diventa più complicato per tutti grazie a sta gentaglia che non vede l'ora di mettertela dove batte il sole.

klou
13-04-2025, 14:05
Mi permetto di inserirmi nella discussione.
SCONSIGLIO vivamente anche la piattaforma Wallapop.
Sia
-per vendita:
dai feedback che leggo online non è inusuale che l'acquirente segnali di aver avuto problemi con l'oggetto ricevuto. Quindi lo rispedisce, facendo reso, però quelli che truffano rispediscono il pacco vuoto :mbe: e Wallapop li rimborsa non appena la spedizione risulta consegnata.

-per acquisto:
non capisco perché vendano cose a prezzi bassi e dopo l'acquisto non spediscono, non rispondono, non fanno nulla.
Forse non appena emesso il rimborso automatico, ad alcuni propongono di concludere fuori da wallapop?

Inoltre più volte ho segnalato alcune inserzioni con foto prese da ebay, e non hanno fatto nulla... supporto penoso ed inesistente.

PS se proprio si deve fare bonifico per acquisto di persona, meglio fare bonifico istantaneo direttamente all'incontro.

uazzamerican
13-04-2025, 16:49
PS se proprio si deve fare bonifico per acquisto di persona, meglio fare bonifico istantaneo direttamente all'incontro.

Che è esattamente quel che ho fatto e mi ha fregato.

nemozx
13-04-2025, 16:58
Che è esattamente quel che ho fatto e mi ha fregato.

come?

MannaggialaPupazza
13-04-2025, 17:36
come?
Subito.it non ti tutela se paghi fuori dalla loro piattaforma, se hai problemi ti arrangi (ma questo un po' tutti, anche eBay e simili).

In che modo un bonifico istantaneo dovrebbe ripararti da truffe? Non puoi nemmeno revocarlo se ti accorgi di qualche problema poi. E se vogliamo, riescono a truffarti pure se rimani nella piattaforma, c'è gente che lo fa per sport e magari ha pure recensioni positive.
Al limite hai la prova se devi fare denuncia, e garantisci al venditore che non lo stai fregando con soldi falsi.

nemozx
13-04-2025, 17:42
Subito.it non ti tutela se paghi fuori dalla loro piattaforma...

ma il pagamento anche se con bonifico non lo fai quando visioni o ricevi la merce, non ha fatto una consegna a mano?

EddieTheHead
13-04-2025, 18:17
evidentemente, ma è un'interpretazione mia, l'oggetto in questione era visivamente perfetto ma poi non funzionante, o con qualche difetto nascosto apparente solo dopo un'utilizzo più approfondito.

uazzamerican
13-04-2025, 18:28
Quando riuscirete a capire se una scheda funziona o no solamente guardandola (a parte grossolani difetti), fatemelo sapere.

nemozx
13-04-2025, 18:34
Quando riuscirete a capire se una scheda funziona o no solamente guardandola (a parte grossolani difetti), fatemelo sapere.

quindi non ti sei accorto di nulla quando l'hai ricevuta e te ne sei accorto a casa, adesso ha più senso, potrebbe capitare a chiunque, con subito per merce di valore che non puoi provare devi pagare possibilmente con paypal, oppure ti fai spedire la merce pagando la loro assicurazione.

Gello
13-04-2025, 18:36
Quand'e' cosi' ci si attacca, io difatti vista la non protezione, scambio a mano solo se proviamo l'hardware o se conosco il tizio e anche li' non puoi metterci la mano sul fuoco perche' certi problemi possono essere sporadici.

It's a jungle out there, io a breve devo prendermi una macchina nell'usato e gia' piango al pensiero.

MannaggialaPupazza
13-04-2025, 18:45
ma il pagamento anche se con bonifico non lo fai quando visioni o ricevi la merce, non ha fatto una consegna a mano?
Se si fosse accorto che aveva problemi, non lo avrebbe pagato, no? :stordita:

uazzamerican
13-04-2025, 18:48
Ragazzi….
Il senso del post è per mettervi in guardia su tutte le piattaforme da lui.

Secondariamente, se qualcuno vuole organizzare un incontro a mano per altri suoi oggetti (ovviamente una imboscata), lo accompagno volentieri.