PDA

View Full Version : Trump ribalta di nuovo tutto: dazi sospesi per 90 giorni, ma non per la Cina (125%) | AGGIORNATA

Redazione di Hardware Upg
10-04-2025, 06:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/trump-ribalta-di-nuovo-tutto-dazi-sospesi-per-90-giorni-ma-non-per-la-cina-125-aggiornata_137575.html

Trump cambia idea sui dazi: sospesi per 90 giorni tranne che per la Cina, colpita da un'imposta del 125%. Rimangono attivi i dazi del 10% per gli altri Paesi, 25% per Messico e Canada.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ilariovs
10-04-2025, 07:06
Se questo è il presidenzialismo TENETEVELO.

L'ultima cosa che serve ad uno stato è di essere in mano a gente simile che ogni 72h ribalta quello che ha detto prima.

La credibilità degli USA oggi, per come la vedo io, è a livello di repubblica delle banane e quando la credibilità crolla non ci può essere nessuna progettualità di medio o lungo periodo.

L'errore lo hanno fatto i cittadini USA votandolo, ma non possiamo essere noi a pagarne le spese.

Per me bisogna andare fortemente verso un'EU che riporta le produzioni strategiche in casa, che produce la sua il energia in casa e che si affida molto sulle sue capacità e molto meno su presunti alleati lunatici come questi.

Final50
10-04-2025, 07:26
Se è vero che 75 paesi gli "stavano baciando il sedere" come ha detto perché sospendere tutto di botto? Poi a tutti? Aspettiamo il commento di mortimer

gnpb
10-04-2025, 07:39
Per me bisogna andare fortemente verso un'EU che riporta le produzioni strategiche in casa, che produce la sua il energia in casa e che si affida molto sulle sue capacità e molto meno su presunti alleati lunatici come questi.
Sostituisci eu con usa, lunatici con pidocchiosi e hai scritto la strategia di Trump.

Opteranium
10-04-2025, 07:51
tanti auguri.. l'europa con il grin dial ha fatto tutto l'opposto finora

Gnubbolo
10-04-2025, 08:08
stanotte ( ore 5 circa ) un derivato su Leonardo ha fatto +35%, ieri sera dovevo crederci nel rimbalzone, sono stato pauroso, adesso è tardi per entrare è pure rischioso, perchè un piccolo ritracciamento verso il basso e con leva forte sono cazzi.
Trump sta arricchendo i piccoli investitori, dovremmo fargli una statua :ave:

Max Power
10-04-2025, 08:19
IMBECILLE :asd:

Max Power
10-04-2025, 08:21
Se è vero che 75 paesi gli "stavano baciando il sedere"

È anziano non ci vede bene.

In realtà lo stavano preparando con la vasellina :asd:

cignox1
10-04-2025, 08:33
--questi Paesi non hanno, su mio forte suggerimento, fatto ritorsioni in alcun modo,

Solo io la leggo in modo moooolto preoccupante?

Notturnia
10-04-2025, 08:37
e le Borse festeggiano un rally pazzesco.

a pensar male si vede lo stesso stile di Musk con Tesla solo applicato al mondo intero..

-10.000 miliardi in 3 giorni di notizie, poi lui (Trump) esce a dire che è un buon momento per comprare e poche ore dopo sospende i dazi e le borse volano..

trasferimento di soldi da poveri ad amici via borsa ?

penso male io ?

boh..

gd350turbo
10-04-2025, 08:38
Chiara fotografia del mondo attuale...
Un pazzo furioso si alza la mattina e dice "bon dazi a tutti e per tutto", fa perdere diverse centinaia di miliardi in tutto il mondo, poi dopo qualche giorno, "ok niente dazi per ora"...
:doh:
Poi i dazi alla cina del 125% sono esattamente l'apoteosi della pazzia, è come quello che per fare un dispetto alla moglie si taglia l'uccello !
L'unica cosa che mi viene in mente è che meritiamo l'estinzione.

Ah facile, molto facile !

Cromwell
10-04-2025, 08:51

a pensar male si vede lo stesso stile di Musk con Tesla solo applicato al mondo intero..

-10.000 miliardi in 3 giorni di notizie, poi lui (Trump) esce a dire che è un buon momento per comprare e poche ore dopo sospende i dazi e le borse volano..

penso male io ?

boh..

Ma va là! Come puoi anche lontanamente pensare una cosa simile! :O

cronos1990
10-04-2025, 08:55

penso male io ?

boh..Da quanto capito l'aumento delle borse susseguente alle nuove direttive di Trump non hanno comunque permesso di tornare ai livelli che c'erano prima dell'annuncio di questi Dazi. Per cui comunque alla fine ci si è rimesso.

Poi dal basso della mia ignoranza in materia :asd: credo che questo tipo di rimbalzi di fronte a tali annunci sia normale (e dubito che ottenere tale rimbalzo era uno degli scopi di Trump). Al tempo stesso non è certo la prima volta che in questi tre mesi annuncia e poi ritira dei Dazi.
In tutto questo abbiamo avuto una destabilizzazione internazionale su tutti i livelli, oltre al fatto che a molti in America con questa storia non mi pare se la stiano passando bene.

Per dirla in parole povere, qui secondo me non centrano nulle strategie articolate, piani segreti o mosse subdole con chissà quali secondi fini. Qui semplicemente a capo del paese più influente del mondo c'è un emerito idiota che sta facendo cose a caso :asd:

aled1974
10-04-2025, 08:58
--questi Paesi non hanno, su mio forte suggerimento, fatto ritorsioni in alcun modo,

Solo io la leggo in modo moooolto preoccupante?

no, anche io e lo ripeto da parecchio ormai con le persone con cui parlo

questo non ha nessuno dietro capace o con la volontà di evitare che faccia cazzate.... ed è una persona che mi pare capace di "alzate di testa" facili ed imprevedibili

non ricordo da dove venga il detto "non temere il cane che abbia, ma quello che non abbaia" :stordita:

ciao ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-04-2025, 09:02
In queste settimane si è alienato le Big Tech e larghi strati della produttività americana, quelli che contano e fanno i numeroni. Anche Musk sembra volersene chiamare fuori...

Probabilmente ha pensato che non gli avrebbero "fatto mangiare il panettone" nel migliore dei casi o nel peggiore stavolta il proiettile sarebbe arrivato qualche centimetro a fianco...

Haran Banjo
10-04-2025, 09:04
Sento puzza di insider trading...

AlexSwitch
10-04-2025, 09:17

penso male io ?

boh..

Diciamo che è qualcosa tra una illazione ed una " mezza verità " ;)

Trump ha dovuto sospendere i dazi ( e ridurre i reciproci al 10% ) sostanzialmente per due ragioni:

1) Gli USA sono seriamente a rischio recessione entro fine anno, visto che i dazi di sicuro tengono alta l'inflazione e soprattutto impattano immediatamente sull'offerta e la domanda di beni comunque essenziali all'economia interna.

2) In una spirale di dazi asfissiante e con l'inizio di una vera e propria guerra commerciale con la Cina, visti i motivi sopra citati, è iniziato ad andare in sofferenza anche il mercato dei titoli di stato sia decennali che soprattutto trentennali con rendimenti in veloce aumento. In prospettiva tutto ciò può vanificare il folle progetto trumpiano di ripagare parte del debito con i dazi e mantenere il deficit basso con i tagli monstre alla pubblica amministrazione.

Sostanzialmente, come per i ciuchi, dopo una serie di bastonate ed urla da parte di conta per davvero, forse, Trump e gli altri ciuchi della sua cricca hanno capito che è stata intrapresa una strada che porta esclusivamente alla distruzione economica del Paese ed all'isolamento internazionale.

Quando si dice " il mal voluto non è mai troppo "!!

frankie
10-04-2025, 09:32
Con i dazi faremo cresceremo

La realtà è che ti piace il tuo aifon 16 pro plus max?
Ecco dopo i dazi costerà 3000$, anzi 4000.
Ad eppol non piace questo.

Stessa cosa per altri 1M prodotti.
Ma il problema sta alla base.
Chi gli ha fatto i conti?

Forse però adesso ha ascoltato gli esperti. Forse.

La realtà è comunque il meme del tizio in bicicletta che si mette il bastone fra le ruote.

Notturnia
10-04-2025, 09:36
Da quanto capito l'aumento delle borse susseguente alle nuove direttive di Trump non hanno comunque permesso di tornare ai livelli che c'erano prima dell'annuncio di questi Dazi. Per cui comunque alla fine ci si è rimesso.

Poi dal basso della mia ignoranza in materia :asd: credo che questo tipo di rimbalzi di fronte a tali annunci sia normale (e dubito che ottenere tale rimbalzo era uno degli scopi di Trump). Al tempo stesso non è certo la prima volta che in questi tre mesi annuncia e poi ritira dei Dazi.
In tutto questo abbiamo avuto una destabilizzazione internazionale su tutti i livelli, oltre al fatto che a molti in America con questa storia non mi pare se la stiano passando bene.

Per dirla in parole povere, qui secondo me non centrano nulle strategie articolate, piani segreti o mosse subdole con chissà quali secondi fini. Qui semplicemente a capo del paese più influente del mondo c'è un emerito idiota che sta facendo cose a caso :asd:

no fermo.. guarda che in borsa si guadagna anche in discesa..
c'è chi ha guadagnato sia dalla discesa che dalla salita di oggi..
si chiama giocare short..
detto questo la salita non si ferma oggi..

Notturnia
10-04-2025, 09:38

Trump ha dovuto sospendere i dazi ( e ridurre i reciproci al 10% ) sostanzialmente per due ragioni:

1) Gli USA sono seriamente a rischio recessione entro fine anno, visto che i dazi di sicuro tengono alta l'inflazione e soprattutto impattano immediatamente sull'offerta e la domanda di beni comunque essenziali all'economia interna.

2) In una spirale di dazi asfissiante e con l'inizio di una vera e propria guerra commerciale con la Cina, visti i motivi sopra citati, è iniziato ad andare in sofferenza anche il mercato dei titoli di stato sia decennali che soprattutto trentennali con rendimenti in veloce aumento. In prospettiva tutto ciò può vanificare il folle progetto trumpiano di ripagare parte del debito con i dazi e mantenere il deficit basso con i tagli monstre alla pubblica amministrazione.

Sostanzialmente, come per i ciuchi, dopo una serie di bastonate ed urla da parte di conta per davvero, forse, Trump e gli altri ciuchi della sua cricca hanno capito che è stata intrapresa una strada che porta esclusivamente alla distruzione economica del Paese ed all'isolamento internazionale.

puoi avere ragione.. ma il fatto che PRIMA di annunciare che avrebbe sospeso l'applicazione dei dazi abbia scritto online "è ora di comprare" .. non so.. mi perplime..

Unrue
10-04-2025, 09:52
puoi avere ragione.. ma il fatto che PRIMA di annunciare che avrebbe sospeso l'applicazione dei dazi abbia scritto online "è ora di comprare" .. non so.. mi perplime..

Insider trading straovvissimo, ma d'altronde da uno che ha lanciato una sua memecoin facendo un +700% il primo giorno e poi crollo non c'è da aspettarsi niente di più.
In un paese normale sarebbe già partito l'impeachment o come minimo un'indagine, ma ormai può fare tutto quello che cazzo gli pare restando impunito.

Unrue
10-04-2025, 09:53

Ma no cosa dici, è stato lui magnanimo :D Aveva le ferite al culo da quanto leccavano e ha avuto pietà. Patetico.

AlexSwitch
10-04-2025, 10:09

Credo che anche questo gli sia stato " suggerito " da chi conta, ovvero da tutte quelle società che hanno visto la loro capitalizzazione falcidiata in sole tre sedute di mercato, a mo di riparazione.

Ciò non toglie il fatto che questa strategia economica imposta in tempi strettissimi da Trump sia altamente autodistruttiva nei confronti dell'economia reale domestica ed abbia minato le due colonne portanti dell'impero economico USA: il Dollaro e il finanziamento del Debito Pubblico.
Giusto per inquadrare meglio il discorso a livello monetario: la Cina ha risposto all'aumento del 125% dei dazi e al progressivo calo del Dollaro, svalutando lo Yuan. Cosa significa questa mossa? Che la Cina, ovvero la più grande manifattura mondiale che rifornisce più del 60% di beni gli USA, non vuole chinare il capo e che è pronta a sostituire la domanda americana con quella di altri Paesi. Insomma vuole lasciare Trump con il cerino in mano fino a quando non cambierà atteggiamento e contrattare da posizioni di forza, rendendo più appetibili gli investimenti industriali in Cina.
In questa guerra appena scoppiata c'è anche una seconda vittima collaterale: l'Europa. Con la divisa cinese svalutata presto i dazi imposti dall'UE sui veicoli importati perderanno di efficacia ed aumenterà ulteriormente la pressione su un settore già in affanno ( eufemismo ) ed abbastanza smarrito.

gd350turbo
10-04-2025, 10:15
Che la Cina, ovvero la più grande manifattura mondiale che rifornisce più del 60% di beni gli USA, non vuole chinare il capo e che è pronta a sostituire la domanda americana con quella di altri Paesi. Insomma vuole lasciare Trump con il cerino in mano fino a quando non cambierà atteggiamento e contrattare da posizioni di forza, rendendo più appetibili gli investimenti industriali in Cina.

E fanno più che bene a farlo !
Quando gli americani che gli hanno dato il voto non troveranno nulla negli store fisici e online, magari andranno all'assalto della casa bianca...

In questa guerra appena scoppiata c'è anche una seconda vittima collaterale: l'Europa. Con la divisa cinese svalutata presto i dazi imposti dall'UE sui veicoli importati perderanno di efficacia ed aumenterà ulteriormente la pressione su un settore già in affanno ( eufemismo ) ed abbastanza smarrito.
I dazi sui veicoli cinesi, non mi sono mai piaciuti, e non solo quelli ovviamente...

Gnubbolo
10-04-2025, 10:16
è una strategia distruttiva nei confronti degli intermediari, cioè gli ebrei di wall street.
al popolo americano bianco anglosassone puritano non gliene può fregare di meno che questi miliardari vadano in sofferenza per un paio di settimane.
il piccolo investitore ha fatto soldi col COVID grazie allo stimolo di Trump ed ha sfondato in questa settimana shortando a più non posso.
quindi la ridistribuzione di denaro dagli intermediari al suo elettorato c'è stata. il resto chiacchere da bar.
il passo successivo è usare la tariffa al 10% per tutti, che non ha tolto, per risistemare il debito pubblico e ridare forza ai buoni del tesoro, oggi invigliacchiti dalla svendita cinese iniziata sotto Biden, i cinesi tenevano 1000 miliardi di $ oggi solo 700 miliardi. questo è pericoloso per i rendimenti, in 15 anni gli US faranno default e dovranno aumentare l'IVA o le tasse sui redditi e patrimonio facendo scappare tutti gli imprenditori verso il paradisi fiscali.
non esiste.

AlexSwitch
10-04-2025, 10:20
è una strategia distruttiva nei confronti degli intermediari, cioè gli ebrei di wall street.
al popolo americano bianco anglosassone puritano non gliene può fregare di meno che questi miliardari vadano in sofferenza per un paio di settimane.
il piccolo investitore ha fatto soldi col COVID grazie allo stimolo di Trump ed ha sfondato in questa settimana shortando a più non posso.
quindi la ridistribuzione di denaro dagli intermediari al suo elettorato c'è stata. il resto chiacchere da bar.
il passo successivo è usare la tariffa al 10% per tutti, che non ha tolto, per risistemare il debito pubblico e ridare forza ai buoni del tesoro, oggi invigliacchiti dalla svendita cinese iniziata sotto Biden, i cinesi tenevano 1000 miliardi di $ oggi solo 700 miliardi. questo è pericoloso per i rendimenti, in 15 anni gli US faranno default e dovranno aumentare l'IVA o le tasse sui redditi e patrimonio facendo scappare tutti gli imprenditori verso il paradisi fiscali.
non esiste.

Come si chiama questo film di fantaeconomia? :rolleyes:

!fazz
10-04-2025, 10:21
Con i dazi faremo cresceremo

La realtà è che ti piace il tuo aifon 16 pro plus max?
Ecco dopo i dazi costerà 3000$, anzi 4000.
Ad eppol non piace questo.

Stessa cosa per altri 1M prodotti.
Ma il problema sta alla base.
Chi gli ha fatto i conti?

Forse però adesso ha ascoltato gli esperti. Forse.

La realtà è comunque il meme del tizio in bicicletta che si mette il bastone fra le ruote.

ha fatto dei conti facilotti ovvero ha preso la bilancia commerciale e ha imposto dazi pari al 50% dello sbilanciamento tutto li una mera operazione matematica

ps per il ritiro dei dazi c'è anche da considerare che ci sono un botto di miliardi di dollari di titoli americani in scadenza a fine mese da ricollocare e se non stabilizza la fiducia negli usa Trump rischia di doverli collocare con tassi non proprio interessanti per il governo

AlexSwitch
10-04-2025, 10:26
ha fatto dei conti facilotti ovvero ha preso la bilancia commerciale e ha imposto dazi pari al 50% dello sbilanciamento tutto li una mera operazione matematica

ps per il ritiro dei dazi c'è anche da considerare che ci sono un botto di miliardi di dollari di titoli americani in scadenza a fine mese da ricollocare e se non stabilizza la fiducia negli usa Trump rischia di doverli collocare con tassi non proprio interessanti per il governo

I trentennali sono già andati su come rendimento... I decennali nelle ultime ore hanno già avuto un spike verso l'alto dando un primo " warning ".
La fiducia, con una politica così ballerina ed impattante, è davvero difficile da ristabilire; 90 giorni sono una boccata d'ossigeno per trattare, ma non mettono al riparo da futuri colpi di testa e sopratutto un piano economico allucinato e distorto.

Gnubbolo
10-04-2025, 10:29
Come si chiama questo film di fantaeconomia? :rolleyes:
cosa posso dirti, continua a perdere soldi, fatti tuoi, io sono uscito dalla bolla hippy nel 2008 per cavalcare la realtà e pur essendo un fifone che ha perso decine di fantastiche occasioni ho fatto più soldi di chi invece crede solo in pace amore e fentanyl e campa col sussidio.

cronos1990
10-04-2025, 10:30
no fermo.. guarda che in borsa si guadagna anche in discesa..
c'è chi ha guadagnato sia dalla discesa che dalla salita di oggi..
si chiama giocare short..
detto questo la salita non si ferma oggi..Il punto è che qualunque mossa tu faccia in questo tipo di questioni (economiche, politiche, amministrative. Sopratttutto a livelli di stati internazionali dominanti come gli USA) produci degli effetti in cui troverai sempre qualcuno che ci guadagna e sempre qualcuno che ci rimette. Per cui fare dietrologia sul fatto che "è stato fatto apposta per farci guadagnare Tizio e Caio" lascia il tempo che trova, perchè un Tizio/Caio lo troverai sempre e comunque.

Io di economia come detto ci capisco poco, e sinceramente di politica mi sono stufato di perderci tempo perchè a mio avviso non si fa più davvero politica da anni, se non per sparuti casi (e parlo a livello mondiale... stendendo un velo pietoso sull'Italia :asd: ).
Ma al di là di quello che credo sulle azioni delle persone, io continuo a pensare che quello che sta facendo Trump non ha nè capo nè coda. Non ci trovo strategie, non ci trovo logiche coerenti, non ci vedo alcun tipo di prospettiva. Non fa altro che fare e disfare in continuazione, sono abbastanza convinto che si comporta come un bambino di 5 anni che sbatte i piedi perchè vuole il lecca lecca. D'altro canto parliamo di una persona di quasi 80 anni che nell'arco della sua intera esistenza è stato capace solo di eludere le tasse, vivere di rendita sull'impero realizzato dal padre e far fallire qualunque tipo di azienda o impresa o progetto nel quale ha investito soldi.
Quello di cui è capace, o per meglio dire NON è capace, è scritto nella sua storia, concretizzata nel corso di svariati decenni e sotto gli occhi di tutti.

E mi si vuol far credere che una persona del genere, alla soglia degli ultimi anni della sua esistenza sulla faccia della Terra e dopo aver dimostrato tutta la sua inettitudine in qualunque tipo di contesto, ora magicamente è diventato un genio di geopolitica ed economia? Mentre avanza e ritira minacce di dazi come se fossi io mentre mi svuoto un pacco di 1Kg di caramelle gommose?
È più probabile che diventi io il prossimo Presidente USA :asd: Trump non è neanche capace di fare le addizioni, figuriamoci se è in grado di determinare chi dopo 3 mesi di valzer sui dazi potrebbe guadagnarci in borsa da tutte le sue mosse :asd: Cosa che tra l'altro potresti comunque raggiungere in mille modi senza al contempo mandare allo sfascio l'economia interna, internazionale e tutti i rapporti con gli stati con i quali collabori. Puoi anche trovare delle zone in cui ci sono anche effettivi vantaggi, ma sono "danni collaterali" probabilmente non preventivati, che si perdono nel contesto generale che è sostanzialmente fortemente negativo.

È un idiota, senza se e senza ma :read:

Max Power
10-04-2025, 10:58

La credibilità degli USA sta andando a picco... :asd:

È un'opportunità d'ORO che l'Europa dovrebbe sfruttare

Gnubbolo
10-04-2025, 10:59
non ti interessi di politica e questo il primo sbaglio che qualunque persona che vuol vivere nel presente non deve fare.
perchè conoscere la politica vuol dire prevedere l'andamento dei titoli di stato per esempio.
ci avviciniamo alle elezioni ? il governo è di sinistra ? i rendimenti sono sicuramente al minimo allora si vende col valore dei btp al "massimo storico".
io ho un milione di euro in BTP che aspettano un Monti Bis. quando arriverà a governarci un eurocrate guadagnerò almeno il 30% intanto mi prendo le cedole :asd:
politica :sperem:

gd350turbo
10-04-2025, 11:01
:ave:

AlexSwitch
10-04-2025, 11:30
cosa posso dirti, continua a perdere soldi, fatti tuoi, io sono uscito dalla bolla hippy nel 2008 per cavalcare la realtà e pur essendo un fifone che ha perso decine di fantastiche occasioni ho fatto più soldi di chi invece crede solo in pace amore e fentanyl e campa col sussidio.

Io non perdo nulla in primis, secondo dimostri che di economia non ci chiappi una segaccia nulla!! E ti posso dire che se non sei con le spalle coperte e conosci per bene certi meccanismi, alla fine ti scotterai le mani!!

bagnino89
10-04-2025, 11:47

Quoto.

Che figuraccia per quella che dovrebbe essere la nazione più potente al mondo, il faro della civiltà e dell'occidente. Che amarezza.

Alodesign
10-04-2025, 11:59
Quoto.

Che figuraccia per quella che dovrebbe essere la nazione più potente al mondo, il faro della civiltà e dell'occidente. Che amarezza.

Si ma questi erano solo slogan negli anni passati per giustificare le loro guerre economiche.

Douglas Mortimer
10-04-2025, 13:04
Vittoria strategica di Trump. E' riuscito ad imporre un dazio al 10% e tutti sono contenti e li ha costretti al tavole delle trattative che rifiutavano da sempre.

Unrue
10-04-2025, 13:32
Vittoria strategica di Trump. E' riuscito ad imporre un dazio al 10% e tutti sono contenti e li ha costretti al tavole delle trattative che rifiutavano da sempre.

Veramente stava facendo saltare per aria tutta l'economia USA. Per un 10% di dazi davvero un affarone.

AlexSwitch
10-04-2025, 13:55

Ahhh si si si... Un genio proprio!!

E il 125% alla Cina da cui gli importano più del 60% dei loro beni tra cui il 90% dell'elettronica di consumo ed IT che vengono prodotti solamente lì? Dettagli?
E quelli rimasti in vigore contro Canada e Messico? Quisquilie?
E l'enorme manipolazione dei mercati azionari e obbligazionari alle spalle dei risparmiatori? Storielle?

Ma che cavolo vai cianciando... torna a leggere Topolino và!! :rolleyes:

Notturnia
10-04-2025, 14:08
Ahhh si si si... Un genio proprio!!

E il 125% alla Cina da cui gli importano più del 60% dei loro beni tra cui il 90% dell'elettronica di consumo ed IT che vengono prodotti solamente lì? Dettagli?
E quelli rimasti in vigore contro Canada e Messico? Quisquilie?
E l'enorme manipolazione dei mercati azionari e obbligazionari alle spalle dei risparmiatori? Storielle?

Ma che cavolo vai cianciando... torna a leggere Topolino và!! :rolleyes:

mi permetto di suggerirti di guardare l'indice nasdaq adesso..
hanno quasi recuperato tutto il valore di borsa perso ..

partenza crollo 17.600, minimo 15.200 adesso 17.100.. domani il crollo di cui parli nei mercati azionari sarà già dimenticato e qualcuno avrà guadagnato in modo vergognoso.. ovviamente altri avranno perso il 25% di quello che avevano

Ginopilot
10-04-2025, 14:14
stanotte ( ore 5 circa ) un derivato su Leonardo ha fatto +35%, ieri sera dovevo crederci nel rimbalzone, sono stato pauroso, adesso è tardi per entrare è pure rischioso, perchè un piccolo ritracciamento verso il basso e con leva forte sono cazzi.

E' tutto in mano ad un demente che firma ordini esecutivi a cappella prima di andare a giocare a golf. Sbaglia chi opera, qualsiasi cosa faccia.

Ginopilot
10-04-2025, 14:16
non esiste.

A parte le esternazioni razziste, credi di aver scritto qualcosa che abbia senso?

Unrue
10-04-2025, 14:22

La maggior parte dei piccoli investitori in questi casi prende delle sonore mazzate sui denti, altro che arricchirsi.

Unrue
10-04-2025, 14:24

EDIT, post doppio

barzokk
10-04-2025, 16:35
E' tutto in mano ad un demente che firma ordini esecutivi a cappella prima di andare a giocare a golf. Sbaglia chi opera, qualsiasi cosa faccia.
Ho anche io questa impressione
Un vecchio rimbambito
Dai tempi di "Grab them by the pussy" la senilità lo ha colpito sempre più degenerando

giacomo_uncino
10-04-2025, 17:06
La maggior parte dei piccoli investitori in questi casi prende delle sonore mazzate sui denti, altro che arricchirsi.

infatti basta leggere i commenti dei 401(k)

AlexSwitch
10-04-2025, 17:46
mi permetto di suggerirti di guardare l'indice nasdaq adesso..
hanno quasi recuperato tutto il valore di borsa perso ..

partenza crollo 17.600, minimo 15.200 adesso 17.100.. domani il crollo di cui parli nei mercati azionari sarà già dimenticato e qualcuno avrà guadagnato in modo vergognoso.. ovviamente altri avranno perso il 25% di quello che avevano

Ti invito a leggere analisi più approfondite e strutturali... siamo ad una boccata d'ossigeno per chiudere degli ( eventuali ) negoziati, con la grande assente Cina che pompa beni di tutti i tipi e più non posso negli USA.

Comunque ora DJ è giù a -3,27%; S&P500 -3,90%; AAPL -5,01%; NVDA -5,73%; AMD -8,66%; INTC -8,17%.

barzokk
10-04-2025, 19:37
Ti invito a leggere analisi più approfondite e strutturali... siamo ad una boccata d'ossigeno per chiudere degli ( eventuali ) negoziati, con la grande assente Cina che pompa beni di tutti i tipi e più non posso negli USA.

Comunque ora DJ è giù a -3,27%; S&P500 -3,90%; AAPL -5,01%; NVDA -5,73%; AMD -8,66%; INTC -8,17%.
Aspè, ora arriva Gnubbolo che ci dice che lo sapeva, e aveva chiuso il long e si era rimesso short :asd:
Nel caso non lo sapeste, grazie al vecchio miliardario rimbambito i piccoli investitori stanno guadagnando alla grande. :O

Cromwell
10-04-2025, 20:17
Aspè, ora arriva Gnubbolo che ci dice che lo sapeva, e aveva chiuso il long e si era rimesso short :asd:
Nel caso non lo sapeste, grazie al vecchio miliardario rimbambito i piccoli investitori stanno guadagnando alla grande. :O

L'investitore è come il giocatore d'azzardo: non dirà mai che è in perdita e che sempre in "attivo"... sempre! Anche quando le borse di tutto il mondo chiudono a -10, -15, -20. :O