View Full Version : Registrare video da cell a computer
ironmallamo
09-04-2025, 09:45
Ciao a tutti,
avrei bisogno di registrare dei video con il cellulare direttamente sul computer per ragioni di spazio. Per fare questo stavo pensando a queste opzioni:
1)collegare via BT il cell al computer con un passaggio dati diretto;
2)collegare via BT il cell al computer e far in modo che la schermata/video del cell venga visualizzata sullo schermo del computer e registrato da qui.
Per motivi di libertà di movimento vorrei evitare di usare cavi, meglio usare una connessione BT perchè sono video all'aperto e non ho una connessione stabile, sperando che il BT abbia una portata tale da garantire il trasferimento dei dati.
Adesso come cellulare ho un galaxy s8, a breve vorrei acquistare un galaxy s22.
Soluzioni?
grazie
megthebest
09-04-2025, 10:12
Ciao a tutti,
avrei bisogno di registrare dei video con il cellulare direttamente sul computer per ragioni di spazio. Per fare questo stavo pensando a queste opzioni:
1)collegare via BT il cell al computer con un passaggio dati diretto;
2)collegare via BT il cell al computer e far in modo che la schermata/video del cell venga visualizzata sullo schermo del computer e registrato da qui.
Per motivi di libertà di movimento vorrei evitare di usare cavi, meglio usare una connessione BT perchè sono video all'aperto e non ho una connessione stabile, sperando che il BT abbia una portata tale da garantire il trasferimento dei dati.
Adesso come cellulare ho un galaxy s8, a breve vorrei acquistare un galaxy s22.
Soluzioni?
grazie
in bluetooth non credo tu possa avere la banda sufficiente, la connnessione dovrebbe avvenire attraverso una wifi.
Vedi https://www.youtube.com/watch?v=qpPFAxd2XtU
ironmallamo
09-04-2025, 10:36
in bluetooth non credo tu possa avere la banda sufficiente, la connnessione dovrebbe avvenire attraverso una wifi.
Vedi https://www.youtube.com/watch?v=qpPFAxd2XtU
alle brutte anche classico cavo usb/usb-C
megthebest
09-04-2025, 13:24
alle brutte anche classico cavo usb/usb-CNo se il dispositivo (smartphone) ha una usb c 2. 0 non puoi veicolare il video/audio solo trasferimento dati o ricarica
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
ironmallamo
09-04-2025, 18:32
No se il dispositivo (smartphone) ha una usb c 2. 0 non puoi veicolare il video/audio solo trasferimento dati o ricarica
quindi se mentre filmo il cellulare si scarica non posso continuare a registrare, ma devo ricaricare prima?
megthebest
09-04-2025, 19:43
quindi se mentre filmo il cellulare si scarica non posso continuare a registrare, ma devo ricaricare prima?Di che smartphone stiamo parlando? Non è una questione se si scarica o meno, ma di tecnologia della porta type-c che se 3.1 (Google Pixel, Xiaomi 14, Samsung S24/25) permette di trasferire audio e video tramite cavo type-c, mentre se di tioo 2.0 (Samsung A**, tutti i Redmi, Motorola, Oppo, Realme da 100/200/300/400) non permette di trasferire video in tempo reale verso un pc o tv (pee eventuale streaming o appunto uso file webcam)
ironmallamo
10-04-2025, 10:05
Di che smartphone stiamo parlando? Non è una questione se si scarica o meno, ma di tecnologia della porta type-c che se 3.1 (Google Pixel, Xiaomi 14, Samsung S24/25) permette di trasferire audio e video tramite cavo type-c, mentre se di tioo 2.0 (Samsung A**, tutti i Redmi, Motorola, Oppo, Realme da 100/200/300/400) non permette di trasferire video in tempo reale verso un pc o tv (pee eventuale streaming o appunto uso file webcam)
adesso ho un galaxy s8, ho intenzione di prendere un s22
megthebest
10-04-2025, 10:47
adesso ho un galaxy s8, ho intenzione di prendere un s22
Ok, allora con S22 sarà ok, ha una type-c 3.1
https://www.reddit.com/r/archlinux/comments/1b78nno/use_my_galaxy_s22_as_a_webcamvideosource/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.