View Full Version : Recensione South of Midnight: un viaggio nel profondo Sud americano tra folklore e magia
Redazione di Hardware Upg
08-04-2025, 16:50
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/7021/recensione-south-of-midnight-un-viaggio-nel-profondo-sud-americano-tra-folklore-e-magia_index.html
Sviluppato da Compulsion Games, autori di Contrast e We Happy Few, South of Midnight catapulta i giocatori nel profondo Sud degli Stati Uniti, dove fiabe e leggende prendono magicamente vita. Il titolo pubblicato da Xbox convince con il suo incantevole comparto artistico, ma inciampa in un gameplay privo di mordente. Vi raccontiamo la nostra esperienza di gioco.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Yadira69
08-04-2025, 20:14
Mi ha piaciuto molto, gioco interessante corto ma avvolgente 👍❤️
Therinai
08-04-2025, 20:48
Lo sto installando dopo aver letto la rece, consapevole che il gameplay sarà molto MEH, ma mi piacciono le belle storielel e i personaggi affascinanti, poi è su game pass
Therinai
08-04-2025, 23:46
Cribbio ma che cazzo di implementazione terribile di UE5, cioé a vederlo sembra un gioco PS2 emulato su PC, non pensavo che UE5 permettesse di scendere così in basso. Poi il pg si muove come in un gioco per PS1, altro che PS2, mi riservo del tempo per andare avanti ma temo che anche a questo giro il recensore di turno abbia avuto difficoltà a dire le cose come stanno. Da quanto vedo qui siamo sotto il livello indie-garage, non so se mi spiego.
cronos1990
09-04-2025, 08:41
Il comparto narrativo coincide con uno dei più grandi pregi di South of Midnight: nonostante la matrice fantasy, quella di Hazel è una storia matura e coinvolgente e ci racconta in maniera realistica il suo percorso di crescita, come Tessitrice e, soprattutto, come donna.Perchè "nonostante la matrice fantasy"? Da quando fantasy = opere infantili?
foggypunk
09-04-2025, 09:50
Cribbio ma che cazzo di implementazione terribile di UE5, cioé a vederlo sembra un gioco PS2 emulato su PC, non pensavo che UE5 permettesse di scendere così in basso. Poi il pg si muove come in un gioco per PS1, altro che PS2, mi riservo del tempo per andare avanti ma temo che anche a questo giro il recensore di turno abbia avuto difficoltà a dire le cose come stanno. Da quanto vedo qui siamo sotto il livello indie-garage, non so se mi spiego.
concordo che l'effetto stop-motion durante il gameplay fa più danno che altro, per cui ti suggerisco di disattivarlo nel menu 'Gameplay'. detto ciò, mi sa che PS1 e PS2 te le ricordi male male male...
Lollauser
09-04-2025, 09:52
Altro gioco tutta grafica e poco gameplay, e via, avanti un altro...
BulletHe@d
10-04-2025, 13:57
@Lollauser
credo che non hai letto bene la recensione, qui hai una belklissima storia da vivere giocando, dove grafiocamente si usa uno stile molto particolare (personalmente amo la parte effetto "pittura" ma odio lo stop motion perchè mi sembra come giocare ad un gioco che stuttera pesantemente)
Lollauser
10-04-2025, 22:55
@Lollauser
credo che non hai letto bene la recensione, qui hai una belklissima storia da vivere giocando, dove grafiocamente si usa uno stile molto particolare (personalmente amo la parte effetto "pittura" ma odio lo stop motion perchè mi sembra come giocare ad un gioco che stuttera pesantemente)
e quale sarebbe la parte del tuo commento che smentisce o è in contrasto col mio? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.