View Full Version : Crollano i volumi Stellantis: primo trimestre 2025 peggiore del 2024, la produzione si ferma a 109.900 veicoli
Redazione di Hardware Upg
08-04-2025, 13:31
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/crollano-i-volumi-stellantis-primo-trimestre-2025-peggiore-del-2024-la-produzione-si-ferma-a-109900-veicoli_137514.html
Il 2025 inizia con un drastico calo produttivo per Stellantis in Italia: 109.900 unità tra auto e veicoli commerciali nel primo trimestre, con un -35,5% rispetto al già debole avvio del 2024. Tutti gli stabilimenti risultano in flessione
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
08-04-2025, 13:32
spero in un miracolo ma ormai reputo sia più probabile vinca io al superenalotto pur senza giocare nessuna schedina
Haran Banjo
08-04-2025, 13:56
Tra l'altro il livello di qualità percepita dagli utenti delle auto Stellantis è ormai sotto i tacchi. Non avrà contribuito un pochino anche questa cosa?
Motori francesi dimmerd@ con mille difetti, te credo che l'utenza si rivolge ad altri marchi, pur loro in crisi.
Ottimo. Ciofeche come Stellantis, anche termiche, dovrebbero avere il dievieto di circolare per le strade.
dirac_sea
08-04-2025, 14:30
Come nella canzone di Riccardo Cocciante "Era già tutto previsto"... :(
Come no, la 500 ibrida (stavolta doppio powerbank sotto i sedili, faranno le cose in grande, ne sono sicuro) risolleverà le sorti del "cadavere" Stellantis. La nuova 500e poi, è proprio dietro l'angolo eh, 2030. Nel frattempo cambiano nome a quello scherzo del Puretech e continuano a venderlo come se nulla fosse, mentre Lancia, Alfa e Maserati scompaiono nel nulla. L'opera di distruzione dei marchi italiani sta giungendo al termine.
Ciao
ninja750
08-04-2025, 14:55
Tra l'altro il livello di qualità percepita dagli utenti delle auto Stellantis è ormai sotto i tacchi. Non avrà contribuito un pochino anche questa cosa?
la qualità è scesa in tutti i marchi perchè ormai sembra che per sopravvivere si debbano avere un tot di margini più o meno difficili da raggiungere
quella di stellantis mi sembra allineata agli altri generalisti non è che comprando renault o chessò ford la situazione sia drastiacamente migliore
ilariovs
08-04-2025, 16:25
A bianco fatto bene a metterci di traverso sull'elettrico.
Il termico sta dando veramente tante soddisfazioni, i numeri proprio dicono che se non fai elettriche vai alla grandissima.
Era difficile immaginarlo.
paolo cavallo
08-04-2025, 16:33
MAI PIU stellantis..Dopo che mi hanno venduto una c3 con motore 1200 puretech e non mi hanno informato preventivamente dei problemi del propulsore e degli airbag takata che montava... e ho scoperto da altre persone ho subito dato indietro per una VW POLO GTI 2000 turbo .. e sono contentissimo... mai piu stellantis.... e poi devo dire che molte delle auto che producono non mi piacciono esteticamente, partendo dalla grande panda.. alla grande 500 ecc....
A bianco fatto bene a metterci di traverso sull'elettrico.
Il termico sta dando veramente tante soddisfazioni, i numeri proprio dicono che se non fai elettriche vai alla grandissima.
Oggettivamente avrebbe continuato a dare tante soddisfazioni se non ne avessero aumentato strumentalmente i prezzi a dismisura, unico stratagemma per tentare di convincere qualche sfortunato ad andare sul full-electric e così obbedire al verbo di Von Der Troten e soci.
Diciamo che questa volta l'italia, per necessità e/o diffidenza, si è distinta in positivo rispetto alle altre nazioni europee ed extra ue.
pitagoras
09-04-2025, 14:15
spero che stellantis fallisca al più presto
Motori francesi dimmerd@ con mille difetti, te credo che l'utenza si rivolge ad altri marchi, pur loro in crisi.
Seguendo dei forum o gruppo specializzati, leggo spesso che il livello di qualità è in calo per tutti i produttori, anche quelli più blasonati.
I prezzi aumentano e la qualità cala, e si lamentano che non vendono.....
mrk-cj94
05-06-2025, 10:59
Oggettivamente avrebbe continuato a dare tante soddisfazioni se ...
..il mondo fosse rimasto al 1999.
Pure le mie mozzarelle di maggio ora sarebbero ancora buonissime ma purtroppo c'è quella brutta cosa chiamata tempo e non abbiamo ancora inventato il modo di fermarlo
..il mondo fosse rimasto al 1999.
Pure le mie mozzarelle di maggio ora sarebbero ancora buonissime ma purtroppo c'è quella brutta cosa chiamata tempo e non abbiamo ancora inventato il modo di fermarlo
Con il necroposting hai rotto
gd350turbo
05-06-2025, 11:25
Bhè dai è gia arrivato a leggere i messaggi di aprile, ha ancora un mese di "news" da leggere e poi per qualche altro mese sparirà..:sofico:
roccia1234
05-06-2025, 11:26
Ma infatti, non si può bloccare?
Aggiungessero una regola nuova a riguardo, secondo me è l'unica strada. :boh:
Aggiungessero una regola nuova a riguardo, secondo me è l'unica strada. :boh:
Intendi dire di derogare il regolamento e potere mandare affanqulo gli utenti che fanno necroposting ? Non so se si può :D
al massimo un lock automatico dopo 1 mese, ma a volte uppare un thread vecchio può essere interessante, chennesò per un aggiornamento, oppure per vedere quanto è invecchiata male una notizia
Seriamente, mrk-cj94 non sembra trollare, quindi dovrebbe bastare un avviso, senza arrivare a sospensione o ban.
Potrebbe capirlo da solo che non ha senso discutere del più e del meno a distanza di mesi.
Ripper89
05-06-2025, 12:17
E' la volta buona forsa che fallisca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.