View Full Version : Windows 11: 7 consigli pratici per farselo piacere rispetto a Windows 10
Redazione di Hardware Upg
08-04-2025, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-7-consigli-pratici-per-farselo-piacere-rispetto-a-windows-10_137505.html
Con l'avvicinarsi della data di fine supporto per Windows 10, prevista per ottobre 2025, Microsoft intensifica la comunicazione sui vantaggi di Windows 11. Secondo l'azienda, il sistema operativo più recente offre funzionalità che possono migliorare l'esperienza utente quotidiana. Ecco quali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Secondo l'azienda, il sistema operativo più recente offre funzionalità che possono migliorare l'esperienza utente quotidiana. Ecco quali.
eh, possono ma non lo fanno, anzi, peggiorano l'esperienza utente
Neanche morto .... almeno per ora mi tengo stretto il mio 10 LTSC.
Io giá adoro windows 11. Grazie a lui prenderó presto un pc performante con pochi spicci.:D
coschizza
08-04-2025, 12:45
eh, possono ma non lo fanno, anzi, peggiorano l'esperienza utente
esempi pratici?
nutro grandi aspettative dietro questa discussione :D
Ma il consiglio principale è
FORMAT C:
Marko#88
08-04-2025, 13:11
esempi pratici?
Ecco il difensore d'ufficio, puntuale come le tasse. :D
7 consigli pratici per farselo piacere rispetto a Windows 10
una lobotomizzazione frontale
Tranquilli, se il suo fanboismo per Microsoft avrà lo stesso esito del suo fanboismo per Intel tra 10 anni useremo tutti Linux.... :D
:asd:
Tranquilli, se il suo fanboismo per Microsoft avrà lo stesso esito del suo fanboismo per Intel tra 10 anni useremo tutti Linux.... :D
Doppio :asd: :asd:
Ma la M$ sarebbe disposta ad accettare qualche consiglio utile per "farcelo piacere"?
Tipo:
- un SO che faccia solo da SO
- nessun programma di raccolta dati che gira in background
- nessuna richiesta di utente online
- nessun gadget spaccam@roni
- ecc. ecc. :O
Ma perchè dovrei farmelo piacere?
E poi se MS vuole farmelo piacere tanto per cominciare potrebbe cominciare ad eliminare un po' di robaccia e a smettere di inventare nuovi bachi.
Se mai sarò costretto a passare a win11 (e al momento non ne vedo il motivo) sarà IoT LTSC.
Ma la M$ sarebbe disposta ad accettare qualche consiglio utile per "farcelo piacere"?
Tipo:
Aggiungo:
- smetterla di chiedermi una volta ogni due settimana circa se voglio configurare qualcosa (edge o windows stesso) come vogliono lo e non come io ho deciso di configurarlo.
E soprattutto cambiare le configurazioni senza chiedermelo.
Per tenere le cose separate utilizzavo Edge per un determinato utilizzo, continuavo a impostare Google come motore predefinito e puntualmente dopo un po' di tempo tornava Bing.
Ho disinstallato Edge e messo Brave.
Se il loro scopo è far girare le balle agli utenti con me ci sono riusciti.
E vogliamo parlare dall'account MS?
Lo usano i miei figli perché giocano a Minecraft e almeno una volta al mese li sbatte fuori e bisogna riloggarsi con difficoltà.
E ho dovuto legare l'utente del pc all'account MS altrimenti succedeva una volta a settimana.
Incredibilmente MS riesce a farmi odiare tutti i suoi sw, anche quelli che usavo senza problemi o li modificano per renderli odiosi o li discontinuano :asd:
Una delle ultime trovate geniali: discontinuiamo Skype e facciamo migrare tutti su Teams che è una sorta di cancro per qualsiasi pc :rotfl:
schwalbe
08-04-2025, 14:59
Tipo:
Poi chiede di pagarlo... e magicamente pur di non spendere, o meglio spendere pochissimo, alla massa va bene anche dargli cu1o e chiavi di casa!
Hiei3600
08-04-2025, 16:43
Solo io ho notato nell'articolo che hanno scritto "Windows Hello" mettendo in grassetto tutto tranne l'ultima lettera, facendolo leggere "Windows Hell" ? ok :mc:
Solo io ho notato nell'articolo che hanno scritto "Windows Hello" mettendo in grassetto tutto tranne l'ultima lettera, facendolo leggere "Windows Hell" ? ok :mc:
Sempre a pensar male ! :D :D :D
Poi chiede di pagarlo... e magicamente pur di non spendere, o meglio spendere pochissimo, alla massa va bene anche dargli cu1o e chiavi di casa!
Ormai pur di risparmiare, molti farebbero questo ed altro ... che vuoi farci, il mondo è bello perché è avariato
:asd:
In effetti "un inferno di Windows" ci sta tutto :D
Anche se potrebbe andar bene "una finestra sull'inferno" per non essere troppo cattivi.
Ottavo consiglio:
Non installare Windows e vivere felici e contenti ugualmente...:asd: :asd:
Aquila della notte
08-04-2025, 17:47
Scusate..è già arrivato quello che se ne frega tanto passa a Linux? :fagiano:
Nel senso che tu sei uno di "quelli"? :D
Scherzi a parte, io (e molti altri qui dentro, stando a quanto scrivono) già l'hanno fatto (io ad esempio sono fermo a W10 e lo uso solo per discorso gaming perché, piuttosto pigro, ancora non ho fatto il grande salto per quanto riguarda i videogiochi, ma appena trovo un po' di tempo lo farò).
Per quanto riguarda W11, non c'è niente di cui necessiti per farmelo usare :O
ndrmcchtt491
08-04-2025, 20:05
win7: 10/1 motivi per preferirlo a tutti quelli venuti dopo :asd:
randorama
08-04-2025, 20:07
uh... per caso tu hai a che fare con le scansioni dei fumetti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.