PDA

View Full Version : Nintendo Switch 2: il costo del gioco-tutorial riflette la qualità e la cura del software, secondo Nintendo

Redazione di Hardware Upg
08-04-2025, 11:24
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-switch-2-il-costo-del-gioco-tutorial-riflette-la-qualita-e-la-cura-del-software-secondo-nintendo_137508.html

La scelta di Nintendo di far pagare il tutorial interattivo di Switch 2, Welcome Tour, ha scatenato la polemica tra i fan. Sulla questione si è espresso il presidente di Nintendo of America che ha difeso il costo di 10 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
08-04-2025, 11:31
A parte che ancora non riesco a capire il significato della “Edition”, ma Edition cosa??

Come se io dicessi Bella questa automobile Edizione. :muro:

Riguardo al tutorial a pagamento, è obbligatorio il tutorial?
Se no si evita, e se vedranno che NESSUNO è disposto a pagare per un tutorial forse cambieranno idea.

Final50
08-04-2025, 11:51
A parte che ancora non riesco a capire il significato della “Edition”, ma Edition cosa??

Come se io dicessi Bella questa automobile Edizione. :muro:

Riguardo al tutorial a pagamento, è obbligatorio il tutorial?
Se no si evita, e se vedranno che NESSUNO è disposto a pagare per un tutorial forse cambieranno idea.

Venderanno venderanno, i fan Nintendo escono soldi senza problemi

Est®emo
08-04-2025, 11:56
Nintendo potrebbe aver commesso un clamoroso errore a rincarare così tanto la dose. Il periodo storico che viviamo non aiuta per niente.

cronos1990
08-04-2025, 12:14
Ho solo una parola da dire: Barboni :asd:

max8472
08-04-2025, 12:42
Nintendo potrebbe aver commesso un clamoroso errore a rincarare così tanto la dose. Il periodo storico che viviamo non aiuta per niente.

A mio parere, il target Nintendo è disposto a spendere. Per i figli... ovviamente :read:

Titanox2
08-04-2025, 12:56
grande nintendo fa bene a spennare per bene l'utenza

dominator84
08-04-2025, 13:28
mario kart è l'unico che comprendo, riguardo al prezzo, ti fanno pagare un live service una volta sola

se non ricordo male, su quello della switch non c'erano skin a pagamento o altre micro transazioni

se switch 2 include già dei tips semplici al suo interno, posso capire che il software creato per qualche fanatico possa essere proposto in vendita e non incluso

non capisco invece perchè non includerlo gratuitamente, e voler fare una pessima figura di merda per meno di 10 dollari... :doh:

ne' capisco perchè includere il microfono e non la video camera...

alla nintendo jap forse pensano davvero di non passare per money grabber in occidente... o di non esserlo proprio

Phoenix Fire
08-04-2025, 13:51
mario kart è l'unico che comprendo, riguardo al prezzo, ti fanno pagare un live service una volta sola

se non ricordo male, su quello della switch non c'erano skin a pagamento o altre micro transazioni

se switch 2 include già dei tips semplici al suo interno, posso capire che il software creato per qualche fanatico possa essere proposto in vendita e non incluso

non capisco invece perchè non includerlo gratuitamente, e voler fare una pessima figura di merda per meno di 10 dollari... :doh:

ne' capisco perchè includere il microfono e non la video camera...

alla nintendo jap forse pensano davvero di non passare per money grabber in occidente... o di non esserlo proprio

non mi pare che ti vendano il live service incluso
devi pagare l'abbonamento per giocare e, se fanno come con mario kart per switch 1, per avere le piste aggiuntive dovrai pagare l'abbonamento "top"

CyborgW
08-04-2025, 15:53

Non é "Edition" ma "Switch 2 Edition", ovvero edizione per Switch 2, dov'é la difficoltà?

masterpol
08-04-2025, 17:41
preordinata su amazon appena era disponibile! non vedo l'ora di giocare al nuovo mario kart world

AceGranger
08-04-2025, 21:00
Venderanno venderanno, i fan Nintendo escono soldi senza problemi

contando che Nintendo ha venduto piu del doppio di Ps5 e Xbox messe assieme direi che Nintendo ha sempre offerto la sua piattaforma al prezzo giusto e con quei numeri i fan centrano nulla.

se l'attuale listino della switch 2 sembra alto, basta guardare cosa ha fatto la concorrenza :sofico: e credo che il discorso finisca li.

aqua84
08-04-2025, 21:20
Non é "Edition" ma "Switch 2 Edition", ovvero edizione per Switch 2, dov'é la difficoltà?

La sostanza cambia poco

Se vuoi ti posso scrivere Fiat Panda Edizione

Ti può venire il dubbio su "che" Editione si tratta? Oppure va bene così?
Poi oh, ognuno...

AceGranger
08-04-2025, 23:37
La sostanza cambia poco

Se vuoi ti posso scrivere Fiat Panda Edizione

Ti può venire il dubbio su "che" Editione si tratta? Oppure va bene così?
Poi oh, ognuno...

è la versione dei Giochi non della console.....

ci saranno le versioni dei giochi "Switch 2 Edition", se lo compri ex novo conterrà tutto, se invece hai gia il gioco per la Switch 1 pagherai l'aggiornamento e scaricherai il pacchetto con la pach.

Phoenix Fire
09-04-2025, 11:44
contando che Nintendo ha venduto piu del doppio di Ps5 e Xbox messe assieme direi che Nintendo ha sempre offerto la sua piattaforma al prezzo giusto e con quei numeri i fan centrano nulla.

se l'attuale listino della switch 2 sembra alto, basta guardare cosa ha fatto la concorrenza :sofico: e credo che il discorso finisca li.

allora il prezzo della console è altino, ma non troppo, il prezzo dei giochi presentati finora è oggettivamente alto, specialmente se consideri la policy nintendo di non abbassare mai i prezzi dei giochi per cui oggi zelda botw, gioco uscito al dayone quindi 7 anni fa e di cui è uscito anche un seguito, ancora costa 60 euro e difficilmente va sotto i 45 euro in offerta.
Se un gioco per la switch 2 ha un prezzo di partenza che varia tra 80 e 90 euro, va da se che ti ritroverai a pagare donkey kong, tra 7 anni, se va bene, 60 euro. Una qualsiasi esclusiva per le altre console, dopo 2 anni arriva tranquillamente alla metà se non meno

aqua84
09-04-2025, 11:53
è la versione dei Giochi non della console.....

ci saranno le versioni dei giochi "Switch 2 Edition", se lo compri ex novo conterrà tutto, se invece hai gia il gioco per la Switch 1 pagherai l'aggiornamento e scaricherai il pacchetto con la pach.

Ok così ha molto più senso, grazie