PDA

View Full Version : Palo Alto: è necessario rivedere subito l'approccio delle aziende alla cybersecurity


Redazione di Hardware Upg
08-04-2025, 09:00
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/security/7023/palo-alto-e-necessario-rivedere-subito-l-approccio-delle-aziende-alla-cybersecurity_index.html

Palo Alto Networks suggerisce un approccio che ruota attorno a tre cardini per difendersi dagli attacchi informatici. Le aziende dovrebbero mettere il dato al centro, dotarsi di una piattaforma unificata al posto di decine di strumenti differenti e, soprattutto, introdurre l'IA anche nelle pratiche di difesa. Non solo: già oggi dovrebbero iniziare a utilizzare sistemi di cifratura quantum safe

Click sul link per visualizzare l'articolo.

lollo9
08-04-2025, 14:51
capisco che devono pur piazzare la loro AI ed addestrare un agent su data lakes distribuiti diviene un po' incasinato, ma quello di centralizzare i data repository è esattamente quello che NON va fatto, se il tuo obiettivo è limitare il harvest now decrypt later e migliorare robustezza e resilienza.

più complesso quanto si vuole, ok, ma se centralizzi tutto ti metti solo un bersaglio sulla testa.

...comunque parla come se non ce ne fossero già abbastanza di ditte che riversano tutto su un bucket S3 o equivalente "e poi si vedrà".
modello collect now, figure out something later, get comfortably hacked in the meantime

Cfranco
08-04-2025, 17:43
"non serve avere decine e decine di soluzioni di sicurezza distinte per ogni singolo aspetto. Questo approccio è inefficace, secondo Palo Alto. Meglio adottare una piattaforma in grado di coprire tutte le esigenze di cybersecurity"
Eccerto, meglio comprare la loro piattaforma :sofico:

Come se le piattaforme poi facessero tutto bene o anche solo decentemente, di solito fanno una cosa molto bene ( il campo da dove nascono ) e il resto tra "appena sufficiente" e "schifo totale"