PDA

View Full Version : RAM andate e opinioni supporto Post Vendita Corsair

Arael
07-04-2025, 17:51
Chiedo chi ha avuto esperienza sul supporto post vendita Corsair.

Breve introduzione:

A dicembre ho comprato una B650 Eagle + 1 Kit 32 GB RAM 6000 CAS 30 su Amazon.

Uno dei due banchi, messo nello slot 4, è morto dopo appena 3 giorni.

Amazon mi ha fatto la sostituzione dato ero nel periodo idoneo.

Dopo 3 mesi nello stesso slot 4 è morto di nuovo il banco di RAM.

Non so se sono sfigato oppure è una serie di prodotti difettosi, i led sulla RAM comunque continuavano a funzionare.

Amazon mi rimanda sul sito del produttore, il supporto mi da la possibilità di spedirle indietro (tempo di sostituzione 2 settimane) oppure di sostituirle con caparra e restituirle con calma per il rimborso.

Qualcuno ci è già passato? E' normale che Amazon non gestisca la vicenda?

P.S: Memtest86 non mi segnala nulla sullo slot 2 e 4 col banco di RAM "sopravvissuto".

Perseverance
07-04-2025, 18:15
Se sono sempre in vendita, vendute e spedite da amazon, non puoi semplicemente comprarle nuove e quando ti arrivano fare il reso rimandando indietro :Perfido: infilandoci quella rotta e ti tieni quella buona?!

Arael
07-04-2025, 18:32
Se sono sempre in vendita, vendute e spedite da amazon, non puoi semplicemente comprarle nuove e quando ti arrivano fare il reso rimandando indietro :Perfido: infilandoci quella rotta e ti tieni quella buona?!

Purtroppo anni di videogame dove venivi ricompensato se facevi il bravo mi ha formato ad essere una persona troppo buona e giusta.

E' vero che i videogame rovinano i ragazzi.

Anten-man
08-04-2025, 08:44
Ciao,
vengo da un esperienza di due motherboard x870 fallate acquistate consecutivamente da Amazon. Tra l'altro, la seconda, ho avuto l'impressione che non fosse nuova.
Dunque, sei sicuro che non sia la motherboard, proverei ad acquistare da altro rivenditore.

Arael
08-04-2025, 08:49
Ciao,
vengo da un esperienza di due motherboard x870 fallate acquistate consecutivamente da Amazon. Tra l'altro, la seconda, ho avuto l'impressione che non fosse nuova.
Dunque, sei sicuro che non sia la motherboard, proverei ad acquistare da altro rivenditore.

Sono quasi sicuro fosse nuova (il sigillo era valido). Il dubbio sulla MB mi è venuto ma come lo dimostro? Credevo Memtest mi avrebbe dato qualche avviso. Nel caso accada di nuovo (per la terza volta) contatterò Amazon e poi Gigabyte.

Per acquistare da un altro rivenditore cosa intendi? Le RAM sono in garanzia.

Anten-man
08-04-2025, 09:54
Dovresti mettere sullo slot fallato, il banco che funziona. Certo è un rischio.

Avevo comperato le prime due schede madri vendute e spedite da Amazon.
Dopo il reso della seconda scheda madre fallata, ho scelto una motherboard sempre su Amazon ma venduta e spedita da altro venditore.

Arael
08-04-2025, 09:56
Dovresti mettere sullo slot fallato, il banco che funziona. Certo è un rischio.

Avevo comperato le prime due schede madri vendute e spedite da Amazon.
Dopo il reso della seconda scheda madre fallata, ho scelto una motherboard sempre su Amazon ma venduta e spedita da altro venditore.

Sono diversi giorni che uso il banco buono sullo slot 4 (quello dove sono morti 2 banchi), ho girato anche Memtest86 sullo slot 4, nessun errore.

La cosa divertente è che entrambi i banchi sono morti a PC spento, funzionavano la sera e il giorno dopo non andavano.

Anten-man
08-04-2025, 11:12
è molto probabile che succeda qualcosa al boot.