PDA

View Full Version : Driver GeForce RTX 5000, il peggior lancio di sempre per NVIDIA: il parere di Gamers Nexus

Redazione di Hardware Upg
07-04-2025, 12:18
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/driver-geforce-rtx-5000-il-peggior-lancio-di-sempre-per-nvidia-il-parere-di-gamers-nexus_137460.html

Non è un mistero che le GeForce nuove RTX 5000 di NVIDIA siano afflitte da gravi problemi di driver, che colpiscono anche le serie precedenti. In un video Gamers Nexus non solo conferma la situazione, ma critica la società senza mezzi termini.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
07-04-2025, 12:23
Qualche commento per i Driver?

Visto che per AMD, c'erano sempre pronte le fangirl a cagare il ca... :asd:

supertigrotto
07-04-2025, 12:46
Notizia di qualche settimana fa,si sapeva che i driver Nvidia davano problemi anche alle serie 3000 e 4000,facendo infuriare i clienti che accusavano Nvidia di concentrarsi solo sulle serie 5000.
Ma secondo me non è colpa di Nvidia,hanno ragione i fedelissimi di Giacchetta,i driver Nvidia sono la rappresentazione reale della perfezione nell' universo,fra l'altro lo metteranno nei dizionari dei sinonimi nella voce "perfezione" assoluta .
Si è vero,sono di parte,ho solamente una 2080,una 5700 e una b580 in arrivo ma sono evidentemente un hater Nvidia.
Ero sarcastico naturalmente ciò non toglie il fatto che nessuna azienda è perfetta e se pensate che Nvidia i soldi li sta facendo con la IA,non stupisce se ha preso il progetto della serie 5000 e i driver sottogamba per concentrarsi dove si ricavano decisamente più soldi.

supertigrotto
07-04-2025, 12:50

Zitto tu!
Le donne hanno sempre ragione!
E non contestare,vuoi morire?
Se dici la frase "sei ingrassata" o i driver Nvidia fanno schifo, è meglio se ti fingi morto!
Ti dobbiamo insegnare tutto?
Per punizione,3 mesi di Ikea!

Max Power
07-04-2025, 12:54
Per punizione,3 mesi di Ikea!

L'altro giorno da Ikea mi è arrivato il messaggio di minaccia, che "devo usare le brugole".

Chiaramente con seguito di bestemmia in dialetto locale :asd:

supertigrotto
07-04-2025, 13:04
L'altro giorno da Ikea mi è arrivato il messaggio di minaccia, che "devo usare le brugole".

Chiaramente con seguito di bestemmia in dialetto locale :asd:
È già tanto che non ti abbiano detto di usare lo "sforzo" Stella Solitaria per assemblare i loro prodotti!
Dai retta al maestro Yogurt!
Comunque la password è 12345 per sboccare il tutorial per l'assemblaggio dei mobili.

ninja750
07-04-2025, 13:27

due problemucci

Cromwell
07-04-2025, 13:28

Non ricordo particolari problemi di driver con la mia unica Nvidia: la Geforce 2 MX (ai tempi) :O

E nemmeno con tutte le AMD che si sono susseguite dopo: dalla 9600XT, fino all'attuale :O

StylezZz`
07-04-2025, 13:51
https://media.tenor.com/KLgrWmOfQrUAAAAe/giovanni-storti-ribaltando-la-situazione.png

Saturn
07-04-2025, 13:53
Ve l'ho detto e se serve l'ho ripeto...MAI COMPRARE AL DAY-1 - niente di niente - hardware o software che siano.

Ormai è tutto beta, alpha e chi più ne ha, più ne metta.

Certo leggere queste notizie su nVidia fa un certo effetto (ad alcuni) ma non è una novità come possa sembrare.

UtenteHD
07-04-2025, 14:14
Non mi interessa (personalmente) se le serie 5000 hanno problemi, certo non doveva succedere, ma per ora non mi tange perche' non le compro visto i prezzi ed i consumi assurdi. (io compro solo entry level sui 70Watt oltre che per il prezzo)
Quello che mi lascia basito e' che coi nuovi drivers anche le serie precedenti hanno problemi quando prima andavano benissimo..
Vabbe' io non li aggiorno per ora e resto in attesa di una futura 4050 da 70Watt e/o 5050 da 70Watt, grazie.

V1TrU'z
07-04-2025, 15:18
Cioè si sta ribaltando la situazione! cit.

PaolinoB
07-04-2025, 17:24
beh diciamo che i drivers AMD nel corso degli anni hanno generalmente dato piu problemi di quelli Nvidia, secondo me stanno faticando per tutte ste innovazioni "software"

pengfei
07-04-2025, 18:10
Boh ormai il gaming è una parte relativamente piccola del fatturato del Giacchetta, forse hanno cercato di spostare qualche ingegnere di troppo dai driver video allo stack AI

LL1
07-04-2025, 18:29
andrò controcorrente ma, a dispetto di quanto emerso, sono assolutamente certo la colpa sia di Windows, la vera origine di tutti i mali :D

Mars95
07-04-2025, 18:39
due problemucci

Secondo me hanno inserito male il connettore.

Cioè si sta ribaltando la situazione! cit.

Sono anni che la situazione si è ribaltata ormai.

HaRiMau
07-04-2025, 19:48
beh diciamo che i drivers AMD nel corso degli anni hanno generalmente dato piu problemi di quelli Nvidia, secondo me stanno faticando per tutte ste innovazioni "software"

Nel corso degli ultimi anni ho avuto nell'ordine HD7850, R9 270, R9 290, RX580, RX6750XT e l'attuale RX7800XT e di tutti questi fantomatici "problemi" con i drivers AMD a cui su questo forum spesso si accenna io non ho mai avuto traccia. Ho sempre più impressione che qui molte persone parlino per partito preso o perché l'ultima esperienza avuta con schede ATi/AMD risale a quando effettivamente i Catalyst erano una mezza merda, ovvero almeno un paio di ere geologiche fa (parlando a livello informatico).

scatolino
07-04-2025, 21:34
Condivido la mia personale esperienza, ho una configurazione a due monitor, fino alla settimana scorsa avevo installata una TUF RTX 3070TI, da qualche release di driver: una tragedia! Il prologo con, non ricordo adesso la versione, black screen all' avvio, ho dovuto pulire tutto con DDU e fare un downgrade driver, con la successiva versione il problema, sembrava risolto, non è vero! Black screen random all' avvio...Da circa quattro giorni ho montato una TUF RTX 5070TI, tutti i problemi sono miracolosamente scomparsi....A voi le conclusioni...

roccia1234
08-04-2025, 06:28
Condivido la mia personale esperienza, ho una configurazione a due monitor, fino alla settimana scorsa avevo installata una TUF RTX 3070TI, da qualche release di driver: una tragedia! Il prologo con, non ricordo adesso la versione, black screen all' avvio, ho dovuto pulire tutto con DDU e fare un downgrade driver, con la successiva versione il problema, sembrava risolto, non è vero! Black screen random all' avvio...Da circa quattro giorni ho montato una TUF RTX 5070TI, tutti i problemi sono miracolosamente scomparsi....A voi le conclusioni...

Tu continua tranquillamente a comprare Nvidia, mi raccomando :read:

fra55
08-04-2025, 07:34

Sinceramente tutti questi "problemi" con i driver AMD non li ricordo, e ho AMD da parecchi anni.

Ad onor del vero non aggiorno ad ogni release, perciò può essere che abbia saltato proprio le release fallate...

najmarte
08-04-2025, 07:35
mesi fa mi si è alzato il pelo sulla schiena quando nel primo change log ho visto che l'unica modifica era il supporto alla serie 5000 (che non ho) e mi son detto, lo salto perché sicuro sarà con i bug dell'attuale + i bug per il supporto alla 5000. Fatto bene, perché nel piccì del collega sono andati su e hanno cominciato le rogne con il doppio monitor.

Vul
08-04-2025, 10:48
Vabbe' ma devono pensare al software/driver per CUDA/ML chi se ne frega dei driver gaming, sono irrilevanti per i conti Nvidia.