Entra

View Full Version : Schermo aggiuntivo wireless?

superburp
07-04-2025, 09:49
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste la possibilità di collegare uno schermo aggiuntivo a due diversi pc, il tutto tramite wifi.
La questione è che a studio abbiamo due pc e, per mostrare lo schermo anche ad eventuali terzi senza farli girare, vorremmo mettere su una parete un grande schermo da collegare a scelta ad uno dei due pc tramite wifi. Esiste questa possibilità?

aled1974
07-04-2025, 11:15
sì, direttamente da windows, da 10 in poi sicuro, per 8 o precedenti non ricordo…. per macos/linux non ho idea, mai provato (con linux) ma immagino sia ugualmente possibile :sperem:

l’importante è che lo schermo permetta la connessione wifi e la funzione di mirroring, poi si può scegliere se usarlo come monitor clone, esteso o secondo monitor ;)

di monitor con queste funzionalità non so quanti esistano ma una smart-tv penso sia una via più semplice ed economica, anche per la possibilità di acquistare polliciaggi importanti :sofico:

ciao ciao

superburp
08-04-2025, 06:10
sì, direttamente da windows, da 10 in poi sicuro, per 8 o precedenti non ricordo…. per macos/linux non ho idea, mai provato (con linux) ma immagino sia ugualmente possibile :sperem:

l’importante è che lo schermo permetta la connessione wifi e la funzione di mirroring, poi si può scegliere se usarlo come monitor clone, esteso o secondo monitor ;)

di monitor con queste funzionalità non so quanti esistano ma una smart-tv penso sia una via più semplice ed economica, anche per la possibilità di acquistare polliciaggi importanti :sofico:

ciao ciao

Grazie mille!