PDA

View Full Version : AIUTO CHE OPERATORE SCEGLIERE


torinese2018
07-04-2025, 08:59
Buongiorno a tutti,
Abito a Torino ed ho fastweb, sul sito mi dà la copertura FFTH 2,5 Gb ma viaggio al massimo 1 Gb, perché probabilmente sono collegato a FlashFiber, la copertura OpenFiber è arrivata dopo.

A luglio mi sposto in provincia, di preciso Moncalieri(TO) strada Preserasca 8/C.

Wind, TIM sui loro siti mi danno copertura FTTH fino a 2,5 Gbs.
Fastweb invece solo 1 Gb.

Le mie domande sono:

1) Fastweb offre solo 1 Gb perché c'è solo la copertura FlashFiber? In futuro non arriva a 2,5 Gb?
2) Quindi sul nuovo indirizzo non c'è copertura OpenFiber? Per avere Fastweb 2,5 Gbs devo aspettare per forza OpenFiber?
3) Wind e TIM arrivano veramente a 2,5 Gb oppure meglio non fidarsi?
4) L'attuale proprietario che mi vende l'alloggio ha WindTre, la velocità arriva a 180 Mbps (mi suona più ad una FTTC anziché FTTH), però ha detto che ha attivato Wind fisso qualche anno fa, magari non c'era ancora la copertura FTTH.
5) Mi aiutate a capire quale copertura c'è sul nuovo indirizzo e quale operatore mi conviene scegliere?

Grazie a tutti.

robg
28-04-2025, 18:02
ciao quasi concittadino, guarda sarebbero quasi tutti da attaccare al muro, io dopo varie peripezie sono arrivato all'opertore ideale Dimensione , una piccola realta' che sta prepontemente emergente.
e'leggermente piu'cara roispetto ai big ma non ha un call-center che ti rimbalza, parli direttamente sia con il tecnico oppure con il responsabile del servizio che ti serve , sanno fare bene il loro lavoro , e a volte anche quello che of non fa
30 denari al mese ti danno una 2.5 1gb che va una favola sempre banda disponibile cosa pretendere di piu'?
fatti un giro sul sito oppure chiamali se hai dei dubbi, io ero con vodafone avevo dei casini e non sono mai riusciti a risolvere , gli ho dato il cod migrazione in una settimana ero con loro, mannaggia ho dovuto comprare una sk di rete da 5gb si sa mai!!