NeroCupo
05-04-2025, 15:40
Salve a tutti, ho fatto il grande salto (mi servivano 24GB di VRAM), e son passato da una RTX 3060 a 12GB a una RTX 3090 TI EX.
Intanto la potenza assorbita:
siccome a manetta avrebbe consumato 450W, l'ho cappata a 250W massimi con l'utility di NVIDIA, e devo dire che funziona benone (ho un alimentatore da 650W, e sarebbe arrivato troppo al limite).
Ovviamente è silenziosissima, e la temperatura non sale mai sopra i 52°.
Le prestazioni?
Rispetto alla mia scheda precedente (non limitata) galoppa a più del doppio della velocità; dovrebbe essere il 150% più veloce e non solo il 100%, ma per aver dimezzato o quasi i consumi, non mi lamento.
Conclusioni?
- La bolletta è meno 'pesante'
- Fa tutto quello che avrebbe dovuto fare normalmente, solo un po' più lenta, ma non troppo
- E' silenziosa
- Non scalda (e d'estate sarà un bene)
Son contento di averla 'cappata'?
SI
Intanto la potenza assorbita:
siccome a manetta avrebbe consumato 450W, l'ho cappata a 250W massimi con l'utility di NVIDIA, e devo dire che funziona benone (ho un alimentatore da 650W, e sarebbe arrivato troppo al limite).
Ovviamente è silenziosissima, e la temperatura non sale mai sopra i 52°.
Le prestazioni?
Rispetto alla mia scheda precedente (non limitata) galoppa a più del doppio della velocità; dovrebbe essere il 150% più veloce e non solo il 100%, ma per aver dimezzato o quasi i consumi, non mi lamento.
Conclusioni?
- La bolletta è meno 'pesante'
- Fa tutto quello che avrebbe dovuto fare normalmente, solo un po' più lenta, ma non troppo
- E' silenziosa
- Non scalda (e d'estate sarà un bene)
Son contento di averla 'cappata'?
SI