PDA

View Full Version : ASUS ROG Astral RTX 5080: un nuovo BIOS porta il TGP a 450 Watt

Redazione di Hardware Upg
05-04-2025, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/asus-rog-astral-rtx-5080-un-nuovo-bios-porta-il-tgp-a-450-watt_137415.html

ASUS ha reso disponibile un VBIOS nelle scorse settimane che porta il TGP massimo della ROG Astral RTX 5080, sia liscia che OC, a 450 Watt. Il nuovo tetto dà maggiore margine di manovra agli smanettoni, ma non dovrebbe cambiare più di tanto le prestazioni della scheda.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pengfei
05-04-2025, 17:45
Boh, già a lasciare accesa a macinare la mia misera 3060 170w si sente chiaramente l'aumento di temperatura nella stanza, ne avessi una da 450w mi sa che dovrei mettere il pc in cantina per non crepare di caldo in estate :stordita:

r1348
05-04-2025, 19:36
Che dire, generazione di GPU efficienti...

*Pegasus-DVD*
05-04-2025, 20:28
ci sono le ventole

idroCammello
05-04-2025, 20:29
classe energetica G ?

Notturnia
05-04-2025, 22:58
classe energetica G ?

Se rapportata al lavoro che fa mi sa anche meno se si potesse

Alla fin fine un pc con una 5080 acceso in gamin facilmente si avvicinerà al kW (compreso il monitor).. e poi parliamo di installare pompe di calore per essere efficienti :sofico:

idroCammello
06-04-2025, 10:13
Se rapportata al lavoro che fa mi sa anche meno se si potesse

Alla fin fine un pc con una 5080 acceso in gamin facilmente si avvicinerà al kW (compreso il monitor).. e poi parliamo di installare pompe di calore per essere efficienti :sofico:

infatti mi hai letto nel pensiero, era proprio quello a cui pensavo. Ho una caldaia ibrida che nei mesi meno freddi consuma la metà di una RTX5080.

Non so se asus abbia obblighi di mitigazione / compensazione ambientale. Ormai variare il TDP con un nuovo firmware scombussola eventuali calcoli

Notturnia
06-04-2025, 10:44
infatti mi hai letto nel pensiero, era proprio quello a cui pensavo. Ho una caldaia ibrida che nei mesi meno freddi consuma la metà di una RTX5080.

Non so se asus abbia obblighi di mitigazione / compensazione ambientale. Ormai variare il TDP con un nuovo firmware scombussola eventuali calcoli

Noi stiamo ampliando le aziende che avranno l’obbligo di compensazione in Europa con gli ETS2 per punire ancora di più chi osa produrre qualcosa in Europa..

E poi si vedono queste assurdità.. è ipocrisia quello che accade in Europa, da un lato vogliamo far finta di essere green uccidendo il mondo industriale e dall’altro permettiamo l’ingresso in Europa di prodotti inquinanti (per costruzione e/o utilizzo)..

Ho una 4070 e quando gioco in inverno si sente il calduccio che sale da sotto la scrivania.. ma in estate è fastidiosa da quanto caldo fa tanto che evito giochi 3D se ho un pò di tempo per rilassarmi perchè è un forno..

StylezZz`
06-04-2025, 10:51
Ho una 4070 e quando gioco in inverno si sente il calduccio che sale da sotto la scrivania..

Quindi non è necessario accendere la stufetta, giochi e ti riscaldi pure...se questo non è risparmio energetico :rolleyes:

Redvex
06-04-2025, 11:23
Il numero 5 non porta bene a NVIDIA. Le famose fx 5800 e ora queste

Notturnia
06-04-2025, 11:33
Quindi non è necessario accendere la stufetta, giochi e ti riscaldi pure...se questo non è risparmio energetico :rolleyes:

Vero.. poi probabilmente ha un sistema heat-pump per il raffreddamento e quindi avrà un COP di 10 :D ..

idroCammello
06-04-2025, 11:48
Vero.. poi probabilmente ha un sistema heat-pump per il raffreddamento e quindi avrà un COP di 10 :D ..

Della serie: la sera d'inverno se la moglie chiama per vedere un film che piace solo a lei "aspetta, mi tocca giocare ancora un paio d'ore perchè conviene rispetto al riscaldamento a metano"

Notturnia
06-04-2025, 16:06
Della serie: la sera d'inverno se la moglie chiama per vedere un film che piace solo a lei "aspetta, mi tocca giocare ancora un paio d'ore perchè conviene rispetto al riscaldamento a metano"

aspetta.. specifica meglio..
film.. quello in salotto guardando la TV o quello che si vede nei meme alla netflix ? :D

perchè il metodo di riscaldamento alla film-netflix mi sa che è migliore