PDA

View Full Version : VPN gratuite con legami con l'esercito cinese superano il milione di download: sotto accusa Apple e Google

Redazione di Hardware Upg
04-04-2025, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/vpn-gratuite-con-legami-con-l-esercito-cinese-superano-il-milione-di-download-sotto-accusa-apple-e-google_137391.html

Almeno 20 app VPN tra le più scaricate su App Store e Google Play risultano riconducibili a società cinesi, cinque delle quali collegate a Qihoo 360, gruppo sanzionato dagli Stati Uniti per i suoi rapporti con l’Esercito Popolare di Liberazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

barzokk
04-04-2025, 13:42
società cinesi, cinque delle quali collegate a Qihoo 360, gruppo sanzionato dagli Stati Uniti per i suoi rapporti con l’Esercito Popolare di Liberazione

per par condicio, non dovremmo citare anche le società USA con rapporti con la CIA e la NSA ?
cioè tutte le più grandi :asd:

Opteranium
04-04-2025, 15:28
vpn gratuite.. alla larga

zbear
04-04-2025, 19:10
Ahahahahahahahaha ... no, ma davvero? Gli "ammericcani" USA che accusano GLI ALTRI di poca trasparenza? Ahahahahahah ... risibile fino al più totale ridicolo. USA=BUGIARDI FINO AL MIDOLLO! E lo hanno ben dimostrato negli anni!

Max Power
05-04-2025, 00:38
Naviga sicuro con Nord VPN, in nostro sponsor di oggi :asd:

t1g3m4n
06-04-2025, 08:52
la vera domanda è cosa avrà mai da fare di così losco una persona da un mobile per aver bisogno di una vpn, mai usata (su mobile).

aqua84
06-04-2025, 09:45
la vera domanda è cosa avrà mai da fare di così losco una persona da un mobile per aver bisogno di una vpn, mai usata (su mobile).

tanto ti risponderanno che: "Io non ho nulla da nascondere, ma solo per la mia privacy uso una VPN che entra in un'altra VPN + Tor Browser e ogni ora cambio telefono e sim, ma non ho assolutamente nulla da nascondere"

!fazz
06-04-2025, 09:54

io la uso spesso all'estero negli stati non eu dove il roaming costa tanto e non è giustificato spendere 10-15 euro per magari 2 ore di scalo in aereoporto o negli usa dove nelle grandi città puoi saltare da una copertura wifi all'altra tra mc e starbucks praticamente ovunque

biometallo
06-04-2025, 09:59
cosa avrà mai da fare di così losco una persona da un mobile per aver bisogno di una vpn

Ma se è per quello non capisco nemmeno perché armadi e credenze dovrebbero essere connessi ad internet. :sofico:

Battutaccie a parte, bisogna anche ricordare che in diverse parti del mondo per accedere anche solo a WhatsApp o telegram l'uso di una vpn è indispensabile.

Che poi senza andare lontano... ormai non lo faccio più da tempo, ma mi in passato mi capitava di dovermi connettere dal telefono ad una rete wifi pubblica (quella del Dechathlon) dato che il segnale 4G andava malissimo senza una vpn non riuscivo ad accedere a WhatsApp, per la cronaca usavo quella gratuita dall'app speed test di Ookla che da 2GB gratis al mese tanto a memoria non ne ho mai consumati più di un decimo.