Redazione di Hardware Upg
03-04-2025, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/non-tutte-le-gpu-escono-perfette-il-caso-della-caldissima-9070-xt-di-powercolor_137336.html
Igor's Lab ha analizzato una Powercolor RX 9070 XT Hellhound che mostrava temperature eccessivamente elevate e throttling. L'indagine ha portato alla luce gravi difetti superficiali nel die, indicando un problema in sede di produzione. AMD sostiene si tratti di un caso isolato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quando ho cliccato su questo articolo, mi è stata proposta una pubblicità di una caldaia 😂
UtenteHD
03-04-2025, 10:26
Beh capita la gpu come ogni altra cosa mal funzionante. Se non sbaglio le ultime top di gamma Nvidia sono vendute a prezzi assurdi e la gente le compra pure (fosse per lavoro, ma non per giocarci che giochi ai triple AAA anche con una 3050 se stai attento a grafica e filtri) con problemi di potenza inferiore, magari saranno capaci di venderle in futuro come cimelio a 10x tanto..
Sarà che hanno un nome simile ma che ricordi mi riaffiorano alla mente leggendo questa notizia.
La mitica Radeon 9700 che mi arrivò con la cornice incollata male e il dissipatore che quindi non toccava la GPU.
Dovetti "operarla" subito, appena fatta uscire dalla scatola ! :D
supertigrotto
03-04-2025, 11:08
Con solo tsmc al lavoro e avendo un carico di lavoro estremo grazie alla IA,pur di fatturare,stanno immettendo sul mercato chip poco testati e curati nelle lavorazioni,mi sa che è il caso anche delle CPU x3d.
Credo che per cambiare GPU bisognerà aspettare un annetto,ci sono troppi problemi hardware ultimamente,sia dalla parte di AMD sia dalla parte di Nvidia e ho il forte sospetto che stanno mandando avanti la produzione a testa bassa e senza tanti controlli della qualità.
karlaghaton
03-04-2025, 11:21
Citare un unico caso e ad unico ed isolato e farci un articolo è solo un modo per fare pensare che le GPU Amd soffrano degli stessi problemi di Nvidia
Peccato che il problema sia proprio del chip AMD, quindi Powercolor c'entra niente...
@karlaghaton
quindi i casi isolati non vanno segnalati se sono di schede AMD?
Max Power
03-04-2025, 12:18
TSMC ha deciso di fare le cose MALE?
Peccato che il problema sia proprio del chip AMD, quindi Powercolor c'entra niente...
@karlaghaton
quindi i casi isolati non vanno segnalati se sono di schede AMD?
ma io non parlavo di amd ma di powercolor che ribadisco non mi piace :asd:
Cosa interessante ed utile, sarebbe riportare il lotto di produzione della scheda difettosa per facilitare un eventuale controllo da parte dei consumatori... Se fossero onesti (tutti, non solo AMD)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.