PDA

View Full Version : Win 11 e cartelle "pinnate" scomparse


patrick40
01-04-2025, 17:53
Ciao a tutti,

non so se sia a causa di un aggiornamento di Win 11 ma non vedo pià nella finestra di Explorer nel riquadro di spostamento le cartelle che avevo "pinnato" (metto una foto generica per illustrare il problema)

https://thumbs4.imagebam.com/6b/88/25/ME10REFA_t.png (https://www.imagebam.com/view/ME10REFA)

Se qualcuno sapesse come fare a rimettere determinate cartelle nel riquadro in modo da averle sempre visibili, gli sarei grato.

Styb
02-04-2025, 06:52
Ciao, quelle sono le cartelle di accesso rapido, per rimetterle fai clic destro su una cartella e scegli 'Aggiungi ad accesso rapido'.
Il problema è perché ti siano scomparse, sono scomparse tutte oppure sono presenti solo quelle di default, cioè desktop, documenti, immagini etc.
Se sono scomparse solo quelle che hai aggiunto a quelle di default, il problema non è un aggiornamento di windows ma di qualche altro programma di terze parti che ha eliminato in modo maldestro la cronologia di explorer.
Ho avuto lo stesso problema utilizzando Wise Folder Hider (che proprio io ti ho consigliato tempo fa! :stordita: ). Se questo è il caso, prima di aggiungere le cartelle all'accesso rapido devi modificare le impostazioni di wise folder hider in modo che non svuoti la cronologia di explorer.

patrick40
02-04-2025, 08:19
Eh, il mitico Styb (dalla memoria picomirandoliana) ingrana e sgomma anche questa volta..... GRAZIE, RISOLTO! :D

Styb
02-04-2025, 08:32
Eh, il mitico Styb (dalla memoria picomirandoliana) ingrana e sgomma anche questa volta..... GRAZIE, RISOLTO! :D
Il mitico Styb che prima ti crea un problema e poi te lo risolve! :D :D