View Full Version : RTX 3090/4090/5090 prezzi folli?
NeroCupo
01-04-2025, 10:09
Buongiorno a tutti, siccome mi servirebbero 24GB di VRAM, dovrei andare a parare su una di quelle schede.
Ma ricordo male io o i prezzi fino a pochi mesi fa erano meno della metà? :eek:
Adesso su Amazon le 3090 vanno dai 1900€ in su :eek:
Delle 4090 nemmeno poarlane, poi, dai 3000€ in su... :eek: :eek: :eek:
Nell'usato, ovviamente i prezzi sono adeguati.
Cos'è successo?
Buongiorno a tutti, siccome mi servirebbero 24GB di VRAM, dovrei andare a parare su una di quelle schede.
Ma ricordo male io o i prezzi fino a pochi mesi fa erano meno della metà? :eek:
Adesso su Amazon le 3090 vanno dai 1900€ in su :eek:
Delle 4090 nemmeno poarlane, poi, dai 3000€ in su... :eek: :eek: :eek:
Nell'usato, ovviamente i prezzi sono adeguati.
Cos'è successo?
che sono schede fuori produzione rispettivamente da 3 anni e l'altra da 6 mesi?
NeroCupo
01-04-2025, 12:06
E' vero, hai ragione sul fatto che sono fuori produzione, ma fino a qualche mese fa, i prezzi dell'usato erano la metà o anche meno.
Come mai questo incremento improvviso e assurdo?
E' vero, hai ragione sul fatto che sono fuori produzione, ma fino a qualche mese fa, i prezzi dell'usato erano la metà o anche meno.
Le nuove schede hanno subito un importante aumento di prezzo, va da se che tutte le altre compreso l'usato segua l'andazzo.
In passato poi la generazione precedente rimaneva in produzione per più tempo a prezzi più bassi ora vengono subito tolte da mezzo
ultimate trip
01-04-2025, 13:31
perchè 2 mesi fa riecheggiava il claim "performace 5070 = 4090" poi si è capito che non era proprio così quando è uscita la 5080 che manco prendeva la 4090...da lì i prezzi si sono riequilibrati
xkè la serie 5000 fa abbastanza ca@are
ed è introvabile
e costa un botto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.