PDA

View Full Version : Netflix condivide la visione di Microsoft per la sua divisione gaming: 'Le console sono il passato'

Redazione di Hardware Upg
31-03-2025, 17:15
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/netflix-condivide-la-visione-di-microsoft-per-la-sua-divisione-gaming-le-console-sono-il-passato_137213.html

Il nuovo presidente della divisione gaming di Netflix, Alain Tascan, ha descritto la sua visione sul futuro della società nel settore dei videogiochi. Party game e smartphone come controller sembrano essere la priorità della nuova direzione

Click sul link per visualizzare la notizia.

dwfgerw
31-03-2025, 17:50
Da casual gamers, da anni gioco al massimo 1-2 titoli l'anno.. Fino a qualche anno fa' prendevo in considerazione una play, anche usata che spesso prendeva polvere, ora neanche più quella. Mi basta un abbonamento Geforce NOW o Boosteroid su Mac e fine. Dopo il desktop (eliminato ormai nel 2007) ho eliminato un'altra scatola che prendeva polvere :)

bonzoxxx
01-04-2025, 07:13
Forse Google ha ucciso Stadia troppo presto..

UtenteHD
01-04-2025, 07:30
Da Gamer Vi posso dire che ho sempre giocato su PC ed oggi con Steam, GOG, ecc.. gioco ai giochi single player offline che e' un piacere, ora ho FINALMENTE per PC i giochi che prima erano solo console ed e' una favola. Non condivido la visione della MS e di altri del solo SO in Cloud, dei solo giochi Cloud, della vita solo CLuod (che a parte che se vediamo la privacy tutti i Tuoi dati finiscono sui server stranieri, manco Europei, ed in aggiunta come gia' dimostrato tutto quello che e' online e' nel tempo attaccabile e viene compromesso rubandoti i dati). Poi a ciascuno il suo, se ovviamente non ha ne' tempo, ne' soldi, ne' voglia, ecc.. di farsi un PC, di star li' a giocare e si preferisce il servizio di streming giochi perche' funziona con la TV, gioca in Famiglia come fosse la situazione delle vecchie WII (non perche' sia vecchia, ma di vecchio a quanto pare concetto) allora ben venga e per fortuna che esistono questi metodi di gioco, ma deve essere una scelta, non l'obbligo per tutti.
A me il gioco deve stare su HDD/SSD anche se ovviamente per il primo avvio e' richiesta attivazione online. (non GOG in questo, ma e' forse unico store cosi')

Per articolo i problemi che danno non li capisco, HW costoso, dipende, ora con €1000 (fuori monitor e periferiche) ti fai PC da gioco e giochi con DLSS e GPU da €250 (basta vedere che con una 3050 con moderno tripla AAA con DLSS set fast si gioca in 2k a 60fps ed e' €200 di GPU da max 70W!!! Che vuoi di piu'?), se fai abbonamento paghi rate a vita ed alla fine spendi di piu', stesso discorso per le macchine a noleggio, ecc..
Altro problema il tempo per scaricare il gioco, anche quello e' il bello e la velocita' media attuale ti permette di scaricare (con resume) 75GB in ~7 ore, problema irrilevante, mentre giochi ad un gioco, scarichi il prossimo.

[>>VK<<]
01-04-2025, 08:05
Da Gamer Vi posso dire che ho sempre giocato su PC ed oggi con Steam, GOG, ecc.. gioco ai giochi single player offline che e' un piacere, ora ho FINALMENTE per PC i giochi che prima erano solo console ed e' una favola. Non condivido la visione della MS e di altri del solo SO in Cloud, dei solo giochi Cloud, della vita solo CLuod (che a parte che se vediamo la privacy tutti i Tuoi dati finiscono sui server stranieri, manco Europei, ed in aggiunta come gia' dimostrato tutto quello che e' online e' nel tempo attaccabile e viene compromesso rubandoti i dati). Poi a ciascuno il suo, se ovviamente non ha ne' tempo, ne' soldi, ne' voglia, ecc.. di farsi un PC, di star li' a giocare e si preferisce il servizio di streming giochi perche' funziona con la TV, gioca in Famiglia come fosse la situazione delle vecchie WII (non perche' sia vecchia, ma di vecchio a quanto pare concetto) allora ben venga e per fortuna che esistono questi metodi di gioco, ma deve essere una scelta, non l'obbligo per tutti.
A me il gioco deve stare su HDD/SSD anche se ovviamente per il primo avvio e' richiesta attivazione online. (non GOG in questo, ma e' forse unico store cosi')

Per articolo i problemi che danno non li capisco, HW costoso, dipende, ora con €1000 (fuori monitor e periferiche) ti fai PC da gioco e giochi con DLSS e GPU da €250 (basta vedere che con una 3050 con moderno tripla AAA con DLSS set fast si gioca in 2k a 60fps ed e' €200 di GPU da max 70W!!! Che vuoi di piu'?), se fai abbonamento paghi rate a vita ed alla fine spendi di piu', stesso discorso per le macchine a noleggio, ecc..
Altro problema il tempo per scaricare il gioco, anche quello e' il bello e la velocita' media attuale ti permette di scaricare (con resume) 75GB in ~7 ore, problema irrilevante, mentre giochi ad un gioco, scarichi il prossimo.

Premesso che il mondo è bello perchè vario, per quanto riguarda i costi non so quanto ti convenga il tuo ragionamento visto che GeForce NOW per esempio l'abbonamento intermedio (del tutto sufficiente se sei un casual gamer) ti costa 9€ al mese (9x12=108 € all'anno) io ti sfido a fare un pc gaming con questa cifra; con il budget preso in esempio da te 1200€ io ci vado avanti 10 anni a giocare e l'hardware sotto l'ho sempre allineato ad un livello medio di performace.

P.S
anche sulle rate a vita non è del tutto vero visto che c'è il piano free con pubblicità e limitazioni varie ma usabile su giochi datati

matsnake86
01-04-2025, 11:00
.. basta vedere che con una 3050 con moderno tripla AAA con DLSS set fast si gioca in 2k a 60fps ed e' €200 di GPU da max 70W!!! Che vuoi di piu'?

Vorrei un'immagine decente grazie. Dlss in performance su schermo 2k vuol dire che stai renderizzando i frame a 720p . Immagino che porcheria sfocata possa venire fuori.
Magari tieni pure accesso il frame gen per aumentare la sfocatura nell'immagine finale.

E comunque se vuoi giocare decente non spendi meno di 1500€ ad oggi. I prezzi sono fuori controllo e i giochi nuovi non provano nemmeno più ad uscire ottimizzati lasciando tutto il lavoro agli uspcaler con risultati pessimi.

Detto questo se il mercato andrà verso lo streaming per tutti... beh probabilmente smetterò di giocare.

Doraneko
01-04-2025, 11:28
Puntare sul cloud gaming è l'unica speranza che hanno per entrare nel mondo del gaming da salotto, visto che è dominato da Sony.
Mi sa tanto di volpe e l'uva.

lucale
02-04-2025, 22:36
l'hardware per il gaming? já era...