PDA

View Full Version : [NA+sped] Pompa Sanso pdh-e54 it9 24v

El_Mago_Peppins
31-03-2025, 15:32
https://i.postimg.cc/ppr4Jtrn/sanso-054it9.jpg (https://postimg.cc/ppr4Jtrn)

Vendo questo mostro di pompa per impianti a liquido per computer e raffreddamenti in generale com laser, cnc, stampanti 3d ecc.

Era stata acquistata per un progetto poi abbandonato, è perfettamente funzionante usata per pochi mesi.

E' una pompa ad uso professionale e non, di seguito alcune caratteristiche:

* alimentazione 24V dc
* potenza motore 55W
* prevalenza max 19mt
* portata 180 lt/h
* raccordi 1/2" e 1/4"

Prezzo: 110+sped

El_Mago_Peppins
15-04-2025, 17:52
up :fagiano:

PaoloRobba
16-04-2025, 01:20
Hai anche il controller necessario per utilizzarla? Non capisco è stata ricoperta da nastro telato/isolante?

El_Mago_Peppins
16-04-2025, 08:26
Non serve alcun controller se la colleghi ad un alimentatore a 24v, se poi vuoi regolarne un pò la potenza allora si ti serve.

Comunque no è sempre stata cosi, mai attaccato del nastro sopra :confused:

PaoloRobba
16-04-2025, 12:12
Non serve alcun controller se la colleghi ad un alimentatore a 24v, se poi vuoi regolarne un pò la potenza allora si ti serve.

Comunque no è sempre stata cosi, mai attaccato del nastro sopra :confused:

Calcolando che gli alimentatori da pc sono da 12v direi che serve in ogni caso :stordita:
Allora l'avrà modificata il precedente proprietario, anche i cavi di alimentazione sono stati modificati rispetto a come viene venduta..

El_Mago_Peppins
16-04-2025, 14:20
Sono unico proprietario, i cavi erano liberi senza connettore molex, misi io i faston, non è stata fatta alcuna modifica.

Comunque un semplice alimentatore da 24v per led va benissimo, ma ti consiglierei di prenderlo di marca (tipo meanwell).

PaoloRobba
17-04-2025, 17:06
A bho, la mia è parecchio differente, i cavi erano già su molex ed inoltre la versione per "computer" veniva fornita con gli adattatori per metterci direttamente i raccordi da custom loop.
Trovo infinitamente più comodo utilizzarla con una centralina/convertitore 12/24v il che come ha detto, oltre ad attaccarla direttamente all'alimentatore del pc, permette anche di regolarla..

In ogni caso oltre che ad essere indistruttibile, è una rarità da trovare ai giorni odierni, e si merita un bel up!

El_Mago_Peppins
17-04-2025, 17:19
Non sono pompe che nascono per il watercooling, raccordi e connettori vengono applicati successivamente (venditori forse, bho).

Io misi i faston perchè avevo solo quelli e non ho gli attrezzi per mettere il molex (senza contare che alimentandola da un'alim a 24v, anchesso con cavi diretti, l'attacco molex non era adatto comunque).

Alla fine l'ho usata pocchissimo e saltuariamente, pensa che ho fatto di recente l'upgrade al pc (cpu, mb ecc) e sono 3 settimane che non lo accendo :sofico:

El_Mago_Peppins
25-04-2025, 08:52
up :rolleyes:

giuseppe senior
25-04-2025, 15:41
A bho, la mia è parecchio differente, i cavi erano già su molex ed inoltre la versione per "computer" veniva fornita con gli adattatori per metterci direttamente i raccordi da custom loop.
Trovo infinitamente più comodo utilizzarla con una centralina/convertitore 12/24v il che come ha detto, oltre ad attaccarla direttamente all'alimentatore del pc, permette anche di regolarla..

In ogni caso oltre che ad essere indistruttibile, è una rarità da trovare ai giorni odierni, e si merita un bel up!

up per il venditore in quanto ho una pompa uguale alla sua e devo dire che funziona alla grande per impianti con parecchi radiatori e waterblok ma posso dire che io ho un controller della pompa che converte la 12v. in 24v. della koolance quindi se sei intenzionato ad acquistarla devi mettere in conto anche questo tipo di acquisto

El_Mago_Peppins
27-06-2025, 22:27
up :oink:

El_Mago_Peppins
12-07-2025, 19:58
up :)

El_Mago_Peppins
12-09-2025, 08:41
up :oink:

Neal26
22-09-2025, 23:14

Anche io ho la sanso che dici tu che nasce con il molex ma penso che sia un altro modello il nostro, infatti funziona a 12v e non a 24v. Dico solo che la mia la uso dal 2012 collegata ad un custom loop con 3 radiatori in rame alphacool ut60 che raffreddano un 3930k a 4,5ghz, pilotata con un potenziomentro a 9v e non ha mai dato problemi. Up per il venditore

PaoloRobba
29-09-2025, 15:53
Anche io ho la sanso che dici tu che nasce con il molex ma penso che sia un altro modello il nostro, infatti funziona a 12v e non a 24v. Dico solo che la mia la uso dal 2012 collegata ad un custom loop con 3 radiatori in rame alphacool ut60 che raffreddano un 3930k a 4,5ghz, pilotata con un potenziomentro a 9v e non ha mai dato problemi. Up per il venditore

Mha io a dire il vero ho la 24v esattamente come quella in vendita con il suo controller koolance..
Come diceva il venditore, probabilmente le versioni acquistate da siti di watercooling, venivano dotate in seguito del molex e degli adattatori g1/4 per avere già tutto pronto al montaggio..
Up per il venditore..