Redazione di Hardware Upg
31-03-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-nuove-condizioni-per-il-traffico-roaming-per-il-regno-unito-tariffe-come-per-paesi-non-ue_137190.html
Dal 30 marzo 2025 cambiano le condizioni tariffarie per il traffico mobile tra Italia e Regno Unito. TIM applicherà le tariffe standard previste per i Paesi europei non appartenenti all'UE, con costi aggiornati per chiamate, SMS, MMS e dati. Ecco tutti i dettagli
Click sul link per visualizzare la notizia.
megthebest
31-03-2025, 11:13
Un collega ha fatto giusto in tempo a fare una breve vacanza a Londra ed è rientrato il 30, se non sbaglio Tim è la prima ad aver dato una scadenza precisa alla questione roaming UK.
Io dovrei andare a maggio (ho Very mobile)
Non mi sembra si siano ancora espresse ne Vodafone (con il virtuale Ho) ne Wind (con il suo virtuale Very) o Iliad.. qualcuno ha news su quando effettivamente anche gli altri operatori avranno tariffe applicate per il roaming in UK?
agonauta78
31-03-2025, 12:17
Si adegueranno tutti a seguire
Silent Bob
31-03-2025, 12:26
Ma dopo 5 anni dalla Brexit fanno questo cambiamento? perché non prima?
non dico nell'immediato ma immaginavo che certe politiche sarebbero state affrontate prima.
biometallo
31-03-2025, 13:01
Ma dopo 5 anni dalla Brexit fanno questo cambiamento? perché non prima?
Parlo come spesso accade da ignorante, ma credo che dopo la brexit il già citato Roaming Like at Home sia sopravvissuto per via dei vari accordi bilaterali fra le varie compagnie dei due paesi, forse ora il contratto è scaduto e non hanno più voluto rinnovarlo.
Spero che resti un caso isolato (tanto una sim TIM non ce l'ho più dai tempi della lira) e che le altre compagnie non seguano a ruota...
megthebest
31-03-2025, 13:09
Spero che resti un caso isolato (tanto una sim TIM non ce l'ho più dai tempi della lira) e che le altre compagnie non seguano a ruota...
Lo spero anche io.. però temo che anche le altre compagnie prenderanno la palla al balzo per lucrarci sopra...
Silent Bob
31-03-2025, 13:11
Parlo come spesso accade da ignorante, ma credo che dopo la brexit il già citato Roaming Like at Home sia sopravvissuto per via dei vari accordi bilaterali fra le varie compagnie dei due paesi, forse ora il contratto è scaduto e non hanno più voluto rinnovarlo.
Per questo chiedevo, neanche io ne so molto, però immaginavo che certi cambiamenti come questo sarebbero avvenuti prima, al contrario di altre cose a livello doganale ad esempio.
E cmq anche io non ho più Tim da un bel po'
A mio parere sarebbe ora che nel regno unito si votasse nuovamente per rientrare nella UE a pieno titolo ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.