PDA

View Full Version : Windows 11, feature update a sorpresa in arrivo ad aprile: ecco le novità attese

Redazione di Hardware Upg
31-03-2025, 09:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-feature-update-a-sorpresa-in-arrivo-ad-aprile-ecco-le-novita-attese_137186.html

Microsoft si prepara a rilasciare un importante aggiornamento per Windows 11 ad aprile, in concomitanza con il 50° anniversario dell'azienda. Le nuove funzionalità, già visibili nelle versioni Preview, includono ricerca semantica basata su AI, miglioramenti all'accesso vocale e altro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
31-03-2025, 10:11
Un aspetto da considerare è che, almeno inizialmente, la ricerca semantica sarà disponibile esclusivamente per i PC con processori Qualcomm Snapdragon. Gli utenti con PC Copilot+ basati su AMD o Intel dovranno attendere.

Fermo restando che sono contentissimo di questa "limitazione"...ma Microsoft che piani ha in mente ? Con tutto il rispetto, questi pc con Snapdragon in quanti li hanno acquistati ? Così "a naso" un millesimo (e mi pare di stare pure largo") di quanti acquistano "normali" macchine con cpu x86-64.

Ripeto, meglio così per quanto mi riguarda, ma queste "nuove fantastiche funzioni" le utilizzeranno pochi eletti.

...sfruttare le schede video...no eh ?

WarSide
31-03-2025, 10:33
Rotfl, canary deployment mascherato. :asd:

In pratica se questo 0.1% degli utenti che usano Win11 (su ARM) non avrà problemi, poi lo rilasceranno anche agli altri.

Saturn
31-03-2025, 10:54
Rotfl, canary deployment mascherato. :asd:

In pratica se questo 0.1% degli utenti che usano Win11 (su ARM) non avrà problemi, poi lo rilasceranno anche agli altri.

"Gli altri"

https://usagif.com/wp-content/uploads/2021/06/acegif-com-sweating-2.gif

WarSide
31-03-2025, 10:55
"Gli altri"

https://usagif.com/wp-content/uploads/2021/06/acegif-com-sweating-2.gif

Quello è il canarino che sta per scendere in miniera quando rilasceranno l'update al massimo :D

Saturn
31-03-2025, 11:05
Quello è il canarino che sta per scendere in miniera quando rilasceranno l'update al massimo :D

Scherzi a parte, gli voglio pure bene a Microsoft, ma per far funzionare questa roba a questi livelli (linguaggio molto tecnico, ce lo so), all'IA dovrai dargli accesso anche alla tua cartella medica, a livello di permessi, altrimenti col piffero che riuscirà a trovarti "la foto fatta sei o sette anni fa con l'amica prosperosa in quella spiaggia che non mi ricordo il nome, però pioveva e quel giorno avevo il mal di testa" ma anche "il documento dove scrivo all'avvocato per la seconda udienza per quei quattro schiaffi dati al cameriere che mi ha portato la pasta scondita" !

Ecco ne faccio volentieri a meno, implementino quello che vogliono basta che rimanga disattivabile. É vero sarà processato ed elaborato in locale...crittografato...e tutto quello che vogliono, ma eviterei ! :read:

WarSide
31-03-2025, 11:06
Scherzi a parte, gli voglio pure bene a Microsoft, ma per far funzionare questa roba a questi livelli (linguaggio molto tecnico, ce lo so), all'IA dovrai dargli accesso anche alla tua cartella medica, a livello di permessi, altrimenti col piffero che riuscirà a trovarti "la foto fatta sei o sette anni fa con l'amica prosperosa in quella spiaggia che non mi ricordo il nome, però pioveva e quel giorno avevo il mal di testa" ma anche "il documento dove scrivo all'avvocato per la seconda udienza per quei quattro schiaffi dati al cameriere che mi ha portato la pasta scondita" !

Ecco ne faccio volentieri a meno, implementino quello che vogliono basta che rimanga disattivabile. É vero sarà processato ed elaborato in locale...crittografato...e tutto quello che vogliono, ma eviterei ! :read:

Per creare una RAG locale con tutti i metadati di (eventuali) centinaia di GB di immagini, altro che le TOPs giocattolo delle NPU presenti nelle ultime CPU :asd:

Saturn
31-03-2025, 11:16
Per creare una RAG locale con tutti i metadati di (eventuali) centinaia di GB di immagini, altro che le TOPs giocattolo delle NPU presenti nelle ultime CPU :asd:

Sono stanco capo...(cit)

Qarboz
31-03-2025, 21:05

Da amico quale ti considero, appena copilot ha trovato la foto dell'amica prosperosa pubblicala, che controllo se l'esposizione è corretta :oink:

Saturn
31-03-2025, 21:10
Da amico quale ti considero, appena copilot ha trovato la foto dell'amica prosperosa pubblicala, che controllo se l'esposizione è corretta :oink:

....si....effettivamente ora che ci penso c'è pure la sezione adatta nel forum !

Non mancherò ! :asd:

:sofico:

randorama
01-04-2025, 07:34
chi sta su 10 ltsc

https://media1.tenor.com/m/nOZTLW6ft-oAAAAC/bittensor-tao.gif