PDA

View Full Version : Uniformare rete wifi su due piani diversi

yatahaze
29-03-2025, 19:38
Ho il router TIM al piano primo. Che ha una sua rete wifi.

Che però non arriva il piano terra, per cui ho collegato un Fritz Repeater 2400 , via ethernet , al router TIM

Il problema è che il Fritz ha una sua diversa rete wifi, con nome e password diversi.
In casa ho quindi due reti wifi.

Ho guardato nelle impostazioni del Fritz ma non trovo nessun punto in cui si possa scegliere di "replicare" semplicemente la rete wifi TIM del piano primo

mi sapete aiutare? grazie!!

Pierzucchi
30-03-2025, 09:48
Visto che hai dispositivi diversi, la cosa più semplice è creare su entrambi la stessa rete Wi-Fi (SSID), con la stessa password e lo stesso tipo di protezione (ad esempio, WPA2). In questo modo, è più o meno come se ci fosse un'unica rete, e saranno poi i device a passare automaticamente da una all'altra.

yatahaze
31-03-2025, 07:29
Visto che hai dispositivi diversi, la cosa più semplice è creare su entrambi la stessa rete Wi-Fi (SSID), con la stessa password e lo stesso tipo di protezione (ad esempio, WPA2). In questo modo, è più o meno come se ci fosse un'unica rete, e saranno poi i device a passare automaticamente da una all'altra.

Ti ringrazio, nel frattempo ho capito che funziona proprio così, ho replicato lo stesso nome della rete TIM e stessa password al posto della rete+password del Fritz, nella impostazioni Fritz.
E funziona.

Ora però si presenta un altro problema, l'inverter del fotovoltaico è collegato alla rete wifi del Fritz, ora togliendola non riesco più a collegarmi all'app :muro:

Kaya
31-03-2025, 07:48
Rimetti il vecchio SSID, collegati all'invert e indica il nuovo wifi SSID con password.