Redazione di Hardware Upg
28-03-2025, 10:14
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/display-e-ink-dalla-cina-in-arrivo-quello-da-ben-31-2-pollici-a-18-fps_137113.html
Una società cinese ha avviato la produzione in serie di un display E-Paper color da 31,2 pollici, segnando un notevole balzo in avanti rispetto alle precedenti soluzioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
28-03-2025, 11:05
Questo tipo di display sono affascinanti,io ho ancora a casa uno stupendo yotaphone,usavo lo schermo eink con il navigatore per consumare meno,peccato per l'hardware risicato.
Uno yotaphone moderno con schermo eink a colori sul retro con 24 fps (il minimo umano) sarebbe molto bello.
Questo tipo di display sono affascinanti,io ho ancora a casa uno stupendo yotaphone,usavo lo schermo eink con il navigatore per consumare meno,peccato per l'hardware risicato.
Uno yotaphone moderno con schermo eink a colori sul retro con 24 fps (il minimo umano) sarebbe molto bello.
Il risparmio energetico si ha proprio perché riesce a funzionare con pochi fps o meglio ancora con immagini fisse. Con molti fps non credo riesca a dare un gran risparmio energetico.
supertigrotto
28-03-2025, 12:32
Il risparmio energetico si ha proprio perché riesce a funzionare con pochi fps o meglio ancora con immagini fisse. Con molti fps non credo riesca a dare un gran risparmio energetico.
24 fps sarebbe il minimo per avere un senso di fluidità e continuità,già che non ci sia una retroilluminazione o una auto illuminazione (OLED,mini led,quantum dot e vecchi plasma) dovrebbe consentire di consumare meno,su immagini statiche ancora meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.