Redazione di Hardware Upg
28-03-2025, 08:42
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-arc-la-gpu-bmg-g31-e-stata-cancellata-battlemage-si-fermera-alla-b580_137106.html
Intel avrebbe cancellato la GPU Battlemage BMG-G31, puntando su soluzioni pių accessibili per questa generazione. Il CEO Lip-Bu Tan, in una lettera agli azionisti, ha confermato le CPU Panther Lake per il 2025 e Nova Lake per il 2026, senza menzionare i progetti nell'ambito delle GPU dedicate.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
28-03-2025, 10:22
Sarebbe un vero peccato,le B580 sono un buon progetto,tanto che sto aspettando l'abbassamento dei prezzi (sembra che in America vadano a ruba) per prenderne una.
Un eventuale b770 e b780 penso sarebbero graditi, specialmente se i prezzi restano bassi,vero che Nvidia e AMD hanno una marcia in pių ma le schede Intel sono oneste,costano poco e vanno egregiamente,se poi guardiamo i 10/20/30 watt in pių,dovremmo comprare tutti Nvidia al costo di un rene e mezzo.
Max Power
28-03-2025, 12:00
Tanti bei proclami e poi... :asd:
idroCammello
28-03-2025, 16:26
Sarebbe un vero peccato,le B580 sono un buon progetto,tanto che sto aspettando l'abbassamento dei prezzi (sembra che in America vadano a ruba) per prenderne una.
Un eventuale b770 e b780 penso sarebbero graditi, specialmente se i prezzi restano bassi,vero che Nvidia e AMD hanno una marcia in pių ma le schede Intel sono oneste,costano poco e vanno egregiamente,se poi guardiamo i 10/20/30 watt in pių,dovremmo comprare tutti Nvidia al costo di un rene e mezzo.
Intel deve risolvere il noto problema di "driver overhead" di B570 e B580.
non č possibile che un prodotto con prezzi da fascia medio bassa funzioni solo con cpu di fascia TOP.
i test della B580 con ryzen 5 5600 o con i5 11400 sono imbarazzanti, da far rimpiangere GPU ormai considerate obsolete.
Spero che la cancellazione sia un falso rumor, altrimenti la prendo come una implicita ammissione che il problema di prestazioni con le cpu pių a buon mercato č insormontabile.
Spero anch'io sial un falso rumor...sarebbe un peccato ! :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.