View Full Version : Stand by Laptop dopo circa un minuto e password
Salve, è possibile che riesca a risolvermi questo problema: se lascio il pc con W11 un attimo fermo si offusca e per riattivarlo devo inserire la password. Ho fatto un giro in rete ma ognuno sa la sua e non funziona. Riuscite a evitarmi questa rogna ???
Grazie eSaluti
aled1974
27-03-2025, 22:08
tra le infinite cose che ti hanno suggerito e hai provato c'era anche quella inerente le opzioni della sospensione su smartlock? :D
se poi il pc è un portatile potrebbe esserci una funzione di autolock / awake mediante programma proprietario (es. acer, lenovo, hp, dell ecc) basato sulla videocamera. Se ti allontani e "non ti vede più" davanti allo schermo va in autolock, in questo caso con inserimento successivo di password per accedere. Magari la chiamano privacy-qualcosa... va a sapere....
è il tuo caso? è un portatile con questa funzionalità? :fagiano:
ciao ciao
tra le infinite cose che ti hanno suggerito e hai provato c'era anche quella inerente le opzioni della sospensione su smartlock? :D
se poi il pc è un portatile potrebbe esserci una funzione di autolock / awake mediante programma proprietario (es. acer, lenovo, hp, dell ecc) basato sulla videocamera. Se ti allontani e "non ti vede più" davanti allo schermo va in autolock, in questo caso con inserimento successivo di password per accedere. Magari la chiamano privacy-qualcosa... va a sapere....
è il tuo caso? è un portatile con questa funzionalità? :fagiano:
ciao ciao
Il mio è un Lenovo ma non so se ha questa possibilità !!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il mio è un Lenovo ma non so se ha questa possibilità !!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ho tolto lo screensawer e ora non si spegne piu !!!!
aled1974
28-03-2025, 20:09
non si spegne cosa? il monitor... il pc? :eek:
cioè hai risolto o si è creato un nuovo problema? :stordita:
ciao ciao
non si spegne più il monitor intende
e anche io ho Lenovo e avevo questa rogna, ma legato ad una cosa di win più che al produttore in se. e da quel che ricordo non è assolutamente collegato allo screensaver (mai usato e sempre disattivo da me, ossia il monitor si spegne dopo inattività di qualche secondo, ma non si attiva scrsaver nè richiede passw alla riattivazione del monitor)
dovrei andare alla ricerca nei miei archivi di come avevo risolto la cosa, ma se dici di aver sistemato eliminando lo screensaver x noi va bene così e fine della storia. amen
aled1974
29-03-2025, 10:33
come dicevo, a meno delle app proprietarie, potrebbe essere legato alle impostazioni del risparmio energetico di windows, dove era impostato il timeout del monitor a tipo 1 minuto con smartlock (quindi per riaccedere al desktop bisogna re-inserire pin/pwd) ;)
ad ogni modo concordo che poco importa se ha risolto :mano:
ciao ciao
si hai ragione, mi pare di ricordare infatti fosse legato alle impostazioni del risparmio energetico di win più che non allo screensaver
ma se lui ha risolto come dice, tanto meglio per lui !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.