View Full Version : Serie iPhone 17: registrazione video 8K in arrivo secondo le ultime indiscrezioni
Redazione di Hardware Upg
27-03-2025, 10:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/serie-iphone-17-registrazione-video-8k-in-arrivo-secondo-le-ultime-indiscrezioni_137074.html
Le voci si intensificano riguardo alle capacità video della prossima generazione di iPhone. Un noto leaker suggerisce che Apple potrebbe finalmente introdurre la registrazione video 8K con la serie iPhone 17, allineando il supporto a quello di molti flagship Android.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Video in 8K? UTILISSIMI.. :asd:
TorettoMilano
27-03-2025, 11:13
Video in 8K? UTILISSIMI.. :asd:
per la stragrande maggioranza della gente non cambia una fava, cambia appunto per chi smanetta molto con le foto. fosse per me banalmente torneremmo alla mono-cam a pelo
Sono pronto a scommettermi LE PALLE che il 99,999999999999….% di chi registra un video con iPhone lo guarda dentro l iPhone e da lì non esce MAI.
Quindi, ok, aggiungete pure la risoluzione a 8K o a 16K, finirà solo prima lo spazio a disposizione.
TorettoMilano
27-03-2025, 11:23
Sono pronto a scommettermi LE PALLE che il 99,999999999999….% di chi registra un video con iPhone lo guarda dentro l iPhone e da lì non esce MAI.
Quindi, ok, aggiungete pure la risoluzione a 8K o a 16K, finirà solo prima lo spazio a disposizione.
c'è da dire ormai i mac siano diventati mainstream e tramite icloud ti ritrovi le foto direttamente sul mac senza perdere nemmeno un secondo, quindi vero principalmente si vedranno su iphone ma molti li avranno direttamente anche su mac
bancodeipugni
27-03-2025, 11:34
esatto cosi poi lo compra nuovo o prende il cloud da 8 Pb :cool:
bonzoxxx
27-03-2025, 12:09
Non vorrei dire nulla, ma il mio S21 ultra già ha i video in 8K ed è uscito ben 4 anni fa.
Tra l'altro del tutto inutili, forse per fare dei crop.
Come sempre, tanto clamore per nulla.
Marko#88
28-03-2025, 06:10
È peggio di così. La maggioranza dei video finirà su instagram/tik tok quindi con anche la compressione ulteriore. :asd:
Detto questo, avere una funzione e poterla non usare è meglio che non averla.
Per la nicchia che lavora coi video girati con iPhone può far comodo e non toglie nulla a chi non vuole la funzione.
È peggio di così. La maggioranza dei video finirà su instagram/tik tok quindi con anche la compressione ulteriore. :asd:
Detto questo, avere una funzione e poterla non usare è meglio che non averla.
Per la nicchia che lavora coi video girati con iPhone può far comodo e non toglie nulla a chi non vuole la funzione.
Ma infatti sta cazzata è solo ed esclusivamente marketing allo stato puro.
Tralasciamo il fatto che un video 8K è già di per se una roba inutile per praticamente chiunque visto e considerato che per poterne apprezzare la qualità effettiva teorica dovresti avere uno schermo 8K nativo da almeno cento pollici (ma pure di più)
Quindi o qualche regista decide di girare un film per il cinema usando il proprio iphone oppure la "nicchia" è di zero utenti proprio.
Aggiungiamo poi che la registrazione di un video 8K non è proprio uno scherzetto a livello hardware, quindi non so quanto un iphone (per quanto potente) sia all'altezza della situazione.
bonzoxxx
30-03-2025, 21:42
L'S 21 ultra registra in 8K 30fps, l'ho provato per sfizio una volta, ho ripreso un tramonto sul mare. Bello eh, ma totalmente inutile dato che è solo risoluzione, sono sicuro che se andassi ad analizzarlo ha poco o nulla in più rispetto ad un 4K.
Marketing puro e semplice.
Tral'altro è pieno di cellulari che registrano video in 8K, il primo uscito nel lontano 2019:
https://mobilityarena.com/phones-that-can-record-8k-video/
Marko#88
31-03-2025, 06:27
Ma infatti sta cazzata è solo ed esclusivamente marketing allo stato puro.
Tralasciamo il fatto che un video 8K è già di per se una roba inutile per praticamente chiunque visto e considerato che per poterne apprezzare la qualità effettiva teorica dovresti avere uno schermo 8K nativo da almeno cento pollici (ma pure di più)
Quindi o qualche regista decide di girare un film per il cinema usando il proprio iphone oppure la "nicchia" è di zero utenti proprio.
Aggiungiamo poi che la registrazione di un video 8K non è proprio uno scherzetto a livello hardware, quindi non so quanto un iphone (per quanto potente) sia all'altezza della situazione.
In realtà il vantaggio è banalmente quello di poter ricomporre in seguito avendo ancora risoluzione e avere più dettaglio (se la lente davanti al sensore è buona) anche se non visualizzato a 8K.
Su quanta gente possa lavorare con gli iPhone io non lo so, nel cinema (a parte forse qualche esperienza particolare) non credo ma nella pubblicità può essere.
Ribadendo: se serve a 3 persone nel mondo buon per loro: a me non serve (come non mi serve il 4K) quindi non registro video a tale risoluzione, non lo faccio con l'iPhone e non lo facevo col Samsung di prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.