View Full Version : OpenAI lancia la generazione di immagini con GPT-4o: e adesso può riprodurre testi corretti
Redazione di Hardware Upg
27-03-2025, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/openai-lancia-la-generazione-di-immagini-con-gpt-4o-e-adesso-puo-riprodurre-testi-corretti_137062.html
La nuova funzionalità integrata in GPT-4o consente di generare immagini realistiche con testi corretti, elaborazioni contestuali e modifiche interattive. Un nuovo tassello importante per la generazione di contenuti visivi, anche per gli utenti free.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Impressionante. Prima si capiva facilmente se un'immagine era generata dall'AI guardando le dita delle mani o i testi, solitamente sballati. Ora manco più quello.
Tra un pò ci vorrà un microscopio per capire se un'immagine è fake o meno.
The_Hypersonic
27-03-2025, 16:54
devo dire che funziona in maniera eccezionale
EDIT:
chiedo scusa ho sbagliato io
solo ora mi sono accorto che sta usando ancora la vecchia versione
mrk-cj94
02-06-2025, 19:22
eccezionale non ancora* però i salti in avanti sono enormi
*ho chiesto di generare una bottiglia di estathè e il logo era sbagliato... idem una maglietta di guess in cui la parola del brand era giusta ma le altre scritte in obliquo erano incomprensibili
roccia1234
03-06-2025, 07:17
eccezionale non ancora* però i salti in avanti sono enormi
*ho chiesto di generare una bottiglia di estathè e il logo era sbagliato... idem una maglietta di guess in cui la parola del brand era giusta ma le altre scritte in obliquo erano incomprensibili
Ma ti pagano per riesumare ogni tot. una raffica di news vecchie di mesi? :doh:
mrk-cj94
05-06-2025, 09:45
Ma ti pagano per riesumare ogni tot. una raffica di news vecchie di mesi? :doh:
1) già spiegato più volte quindi se vuoi una risposta cerca nella cronologia dei messaggi
2) non è contro il regolamento...
semmai mi chiedo perchè voi vi mettiate a riaprire topic vecchi visto che vi dà fastidio
Alodesign
05-06-2025, 11:28
1) già spiegato più volte quindi se vuoi una risposta cerca nella cronologia dei messaggi
semmai mi chiedo perchè voi vi mettiate a riaprire topic vecchi visto che vi dà fastidio
Perché "da fuori" non si capisce la data di pubblicazione, ma si vede solo la data del tuo post.
Ora ho capito che quando vedo il tuo nick non apro.
roccia1234
05-06-2025, 11:51
Perchè non si capisce che sono ""news"" di 2-3 mesi fa fino anche non si entra e si controlla la data degli altri post.
Perchè non si capisce che sono ""news"" di 2-3 mesi fa fino anche non si entra e si controlla la data degli altri post.
Ogni articolo ha la data di pubblicazione sotto al titolo.
Sono curioso anche io dai. Facci sapere.
Alodesign
05-06-2025, 12:34
Ogni articolo ha la data di pubblicazione sotto al titolo.
No
Alodesign
05-06-2025, 12:41
Questo ce l'ha.
Che browser hai? Da firefox su questo sito non vedo nessuna data di inizio topic.
Solo quelle a destra dell'ultimo messaggio.
Che browser hai? Da firefox su questo sito non vedo nessuna data di inizio topic.
Solo quelle a destra dell'ultimo messaggio.
Chrome, e ho sempre visto la data di pubblicazione sotto al titolo:
https://ibb.co/jZ4gLcLs
Alodesign
05-06-2025, 12:45
Chrome, e ho sempre visto la data di pubblicazione sotto al titolo:
https://ibb.co/jZ4gLcLs
Scusa, ho interpretato male io.
Perché tu parti dall'articolo e poi leggi sotto i commenti.
Io parto dal Forum e apro l'articolo (e li si vedo la data).
Scusa, ho interpretato male io.
Perché tu parti dall'articolo e poi leggi sotto i commenti.
Io parto dal Forum e apro l'articolo (e li si vedo la data).
ma sia in un caso che nell'altro SI VEDE la data del topic
mrk-cj94
05-06-2025, 13:31
Sono curioso anche io dai. Facci sapere.
cit:
sto forum fermo al 1999 è navigabile in modo decente solo da PC (che uso una volta ogni morte di papa recuperando la newsletter in arretrato)
basterebbe renderlo decente anche da smartphone ottenendo benefici su tutti i fronti (tecnicamente è attivo su tapatalk sì, tuttavia non permette di scrivere messaggi... per qualche ragione...) ma dev'essere uno sforzo eccessivo per gli admin visto il numero record di messaggi, utenti attivi ecc di questi ultimi 3 lustri, d'altronde si sa che i forum vecchia maniera sono molto più visitati oggi che nel 2000-2009
Alodesign
05-06-2025, 13:53
ma sia in un caso che nell'altro SI VEDE la data del topic
No, se arrivo dal Forum non vedo alcuna data, quindi io vedo il nostro amico che commenta, entro e capisco solo dopo che era un topic vecchio.
Se devo cliccare sull'articolo linkato sto facendo un ulteriore passaggio inutile.
gd350turbo
05-06-2025, 14:04
avevo pensato ad una risposta, ma mi sa che aspetto ottobre per scriverla ! :sofico:
cit:
sto forum fermo al 1999 è navigabile in modo decente solo da PC (che uso una volta ogni morte di papa recuperando la newsletter in arretrato)
basterebbe renderlo decente anche da smartphone ottenendo benefici su tutti i fronti (tecnicamente è attivo su tapatalk sì, tuttavia non permette di scrivere messaggi... per qualche ragione...) ma dev'essere uno sforzo eccessivo per gli admin visto il numero record di messaggi, utenti attivi ecc di questi ultimi 3 lustri, d'altronde si sa che i forum vecchia maniera sono molto più visitati oggi che nel 2000-2009
Ok capisco, effettivamente questo forum è fermo agli anni 2000. Però entrare in discussioni vecchie, dove la gente magari si è già scannata per settimane a mio parere è piuttosto inutile. Difficilmente qualcuno ha voglia poi di continuare. Poi oh, contento tu, in questo modo hai di sicuro l'ultima parola :D
mrk-cj94
05-06-2025, 14:50
Ok capisco, effettivamente questo forum è fermo agli anni 2000. Però entrare in discussioni vecchie, dove la gente magari si è già scannata per settimane a mio parere è piuttosto inutile. Difficilmente qualcuno ha voglia poi di continuare. Poi oh, contento tu, in questo modo hai di sicuro l'ultima parola :D
vabbè sono messaggi, mica siamo come i buttafuori che arrivano a rissa già sedata a dire "allora la smettiamo qui o devo alzare le manih?!" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.