View Full Version : Assassin's Creed Shadows è il secondo miglior lancio della serie. Ubisoft ringrazia
Redazione di Hardware Upg
25-03-2025, 17:08
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/assassin-s-creed-shadows-e-il-secondo-miglior-lancio-della-serie-ubisoft-ringrazia_137000.html
Fresco d'uscita, il nuovo capitolo di Assassin's Creed si è rivelato essere un autentico successo commerciale per Ubisoft: è, di fatto, il secondo miglior lancio nella storia del franchise.
Click sul link per visualizzare la notizia.
matrix83
25-03-2025, 17:32
Ecco un altro articolista pagato da Ubisoft che spara stronzate (non a caso è lo stesso articolo uscito su altre testate italiane).
AC Shadow ha avuto un lancio peggiore di Veilguard. E Veilguard è un flop clamoroso.
Su Steam nel primo weekend ha raggiunto 64825 players in contemporanea, ben 25k in meno di Veilguard.
Stanno provando disperatamente in tutti i modi a diffondere fake news, prezzolando riviste di settore.
La verità è che hanno bisogno di circa 7 milioni di copie vendute SOLO per fare break-even e sono a circa 2 milioni. Praticamente Ubisoft è già fallita e non lo sa.
Go woke go broke.
*Pegasus-DVD*
25-03-2025, 17:40
cosa centra steam?
sono a 2 milioni di giocatori non 2 milioni di copie
bonzoxxx
26-03-2025, 07:09
Premetto che l'ultimo AC che ho giocato e finito è stato Unity.
Che polemiche ci sono riguardo sto AC shadow?
Premetto che l'ultimo AC che ho giocato e finito è stato Unity.
Che polemiche ci sono riguardo sto AC shadow?
Che hanno rotto il cazzo con il solito copia incolla :asd:
agonauta78
26-03-2025, 07:47
Ok
Adesso entra a scuola che è suonata la campanella
Che polemiche ci sono riguardo sto AC shadow?Che c'è un samuray di colore :O:O
bonzoxxx
26-03-2025, 08:41
capito :)
Che c'è un samuray di colore :O:O
Ah.
Ma lo hanno fatto per riferimento a Yasuke (sto googlando) oppure per l'ennesimo tentativo forzato di inclusione?
Yadira69
26-03-2025, 09:05
Ho tutti gli AC, Unity e Rogue sono quelli che non piacciono ma è questioni di gusto personale. Quello che conta è che ACS mi da intrattenimento e questo per me è fondamentale in un videogioco. Detto questo:
-ACS per me è il migliore che ho provato,
-non è un copia e incolla come dicono,
-non è come i primi AC (ed è normale visto che la franquicia ha quasi 15 anni e che devono per forza rinnovare).
-La storia è stupenda anche il combate cambiato (in alcuni movimenti di combate può ricordare un pò Valhala u Origins ma è normale visto che è della stessa IP)
-I sviluppatori possono fare con suoi prodotti quello che vogliono.
-In ogni Ac quando cominciamo a giocare cè una nota:" Questo gioco è di fantasia ispirato in racconti reali o fantasia, etc etc" (questo la gente non lo legge)
-Personaggio Yasuke che ha creato questa polemica: era un uomo di origine africana, forse del Mozambico, che arrivò in Giappone nel 1579 al seguito del missionario gesuita Alessandro Valignano. Il suo aspetto e la sua forza impressionarono Nobunaga, uno dei più importanti signori della guerra dell'epoca, che lo prese al suo servizio e secondo alcuni resoconti, gli concesse lo status di samurai.
Riassumendo: Ci sono problemi e alcuni errori, bug che devono pulire, ma in generale e fino adesso il gioco PER ME è stupendo e il fatto che tanti lo stanno giocando (non solo in Steam).. beh vuol dire che è un buon gioco che diverte.
ninja750
26-03-2025, 09:10
Che c'è un samuray di colore :O:O
beh dopo la cleopatra nera la sirenetta nera e biancaneve messicana è filologicamente corretto
Ripper89
26-03-2025, 09:22
Non mi sembra che i commenti siano differenti dagli altri AC.
AI imbarazzante e missioni ripetitive.
Yasuke è completamente sbilanciato.
Ha solo una bella ambientazione e una bella grafica rigorosamente non ottimizzata su PC.
agonauta78
26-03-2025, 09:51
Il gioco è lo stesso da 20 anni , se vende è per la grafica . Non mi sembra che cod , fifa et similia siano così diversi
cronos1990
26-03-2025, 09:57
Ecco un altro articolista pagato da Ubisoft che spara stronzate (non a caso è lo stesso articolo uscito su altre testate italiane).
AC Shadow ha avuto un lancio peggiore di Veilguard. E Veilguard è un flop clamoroso.
Su Steam nel primo weekend ha raggiunto 64825 players in contemporanea, ben 25k in meno di Veilguard.
Stanno provando disperatamente in tutti i modi a diffondere fake news, prezzolando riviste di settore.
La verità è che hanno bisogno di circa 7 milioni di copie vendute SOLO per fare break-even e sono a circa 2 milioni. Praticamente Ubisoft è già fallita e non lo sa.
Go woke go broke.Uplay, questo sconosciuto :asd:
StylezZz`
26-03-2025, 10:08
Quindi il fallimento è rimandato?
capito :)
Ah.
Ma lo hanno fatto per riferimento a Yasuke (sto googlando) oppure per l'ennesimo tentativo forzato di inclusione?
Sì, è ispirato proprio a quel personaggio storico, di cui però non c'è alcuna fonte che certifichi che sia stato effettivamente investito del titolo.
Ma tanto è bastato per scatenare il consueto putiferio woke vs. nowoke :asd::asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.