Redazione di Hardware Upg
25-03-2025, 14:15
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/7010/hp-amplify-2025-il-futuro-e-scritto-gli-ai-pc-sono-gia-qui-e-saranno-ovunque_index.html
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Sono arrivato in fondo all' articolo e ancora non ho capito quali sarebbero questi presunti vantaggi nell' avere un "AI PC", sono solo buzzword usate più o meno a caso o c' è anche qualcosa di utile ?
Haran Banjo
25-03-2025, 15:33
Tanta fuffa in questa news
Proteo71
25-03-2025, 17:04
Hanno veramente rotto il caxxo !!!
(Scusate il francesismo..)
giovanni69
26-03-2025, 07:33
@Vittorio Manti
Questi PC HP Amplify 2025 hanno già la protezione quantistica dell'integrità del firmware? :boh:
Non lo vedo elencato nella loro 'HP ESC Platform Availability Matrix'.
Compulsion
26-03-2025, 08:16
si dovrebbero defecare in mano e prendersi a schiaffi
Per prima cosa NON COMPREREI MAI UN HP, avendo avuto per mano centinaia di pc HP nel corso degli anni per assistenza e so bene quanto siano malfatti, anche i modelli top. Per seconda cosa, confermo un articolo fuffa: era un pezzo che non leggevo tante arrampicate sugli specchi, peggio di quando pubblicizzano le auto elettriche. Credo di più ai nuovissimi Halo di AMD per aumentare le prestazioni su PC desktop, che tutta questa sbrodolata di parole messe insieme per "marketatte" ....
DarIOTheOriginal
26-03-2025, 15:29
"Oggi chi acquista un AI PC, nell’immediato ha due vantaggi: HP AI Companion e Windows Recall, che a breve sarà finalmente reso disponibile"
Ma quindi sono immediati o no? :sofico:
mail9000it
27-03-2025, 16:42
Concordo con gli altri commenti.
Parlando di elaborazione in locale, la AI non ha ancora mostrato la sua utilità.
Tutte le ipotesi di utilizzo (sui documenti in locale, sulla ricerca nel disco locale, eccetera) sono ancora ipotesi perchè non integrate nel Sistema Operativo o negli strumenti di produttività.
Altri usi più pesanti in locale della AI necessitano comunque di una scheda video con tanta RAM che quindi sono fuori portata dalla NPU contenute nel processore.
Per il momento è fuffa.
Tra 3-5 anni ne riparleremo.
Anche perchè da ammissione delle stesse persone alla base di queste innovazioni (cit. Altman) non sanno ancora come gli utenti useranno questa AI.
Non sanno quale sarà la killer Application che farà veramente esplodere questi strumenti a livello personale (il lavorativo è una cosa diversa).
Loro stanno mettendo a disposizione uno strumento... e stanno aspettando che qualcuno (milioni di persone) dica loro... "Forte, se la uso così è una cosa molto comoda e tutti dovrebbero usarla così"... per poi implementare la funzione nel sistema operativo o negli strumenti, ecc.
mail9000it
27-03-2025, 17:01
"Oggi chi acquista un AI PC, nell’immediato ha due vantaggi: HP AI Companion e Windows Recall, che a breve sarà finalmente reso disponibile"
Ma quindi sono immediati o no? :sofico:
Penso che il riferimento fosse su Windows Recall... su quest'ultimo c'erano degli argomenti legati alla privacy (sorveglianza in ambito lavorativo) che ne hanno bloccato la diffusione a livello normativo.
In America forse era disponibile in Europa lo hanno bloccato.
Il problema base è che hanno a priori deciso che un AI PC deve avere almeno 50 TOPS di potenza... ma in realtà non lo sanno se 50 TOPS saranno abbastanza. Tra due anni si scoprirà che in realtà ne servono almeno 80 e che quindi tutti dovranno cambiare i PC per passare ai nuovi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.