PDA

View Full Version : Theion e la nuova frontiera delle batterie a zolfo: più energia e maggiore durata

Redazione di Hardware Upg
25-03-2025, 09:57
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/batterie/theion-e-la-nuova-frontiera-delle-batterie-a-zolfo-piu-energia-e-maggiore-durata_136984.html

Theion sviluppa una tecnologia a base di zolfo che punta a una densità energetica di 1.000 Wh/kg, tre volte superiore a quella delle attuali celle NMC. Il tutto grazie a un anodo proprietario che migliora la stabilità chimica e la resistenza alla corrosione utilizzando materiali avanzati

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
25-03-2025, 12:09
Interessante anche per i droni quadricottero che devono essere più leggeri possibile

DevilsAdvocate
25-03-2025, 13:58
Tutto molto bello ma sono 4 anni che hanno annunciato, e pare invece siano sempre fermi al primo step (mobilità aerea). 4 anni fa la loro roadmap prevedeva le batterie degli smartphone nel 2025.

Ripper89
25-03-2025, 14:11
Un altra innovante soluzione mirabolante come il grafene che vedrà la luce nel duemila...mai.

Notturnia
25-03-2025, 15:57
gli auguro di farcela perchè poter fare batterie da 1 kWh/kg sarebbe uno spettacolo.. con 150 kg si potrebbe avere un'autonomia finalmente decente e una vettura molto più leggera delle attuali.. se penso che io sposto 700 kg di batterie e potrei risparmiare 500 kg.. ringrazierebbe anche l'asfalto.. i freni, le ruote, l'ambiente e le mie tasche..

Saturn
25-03-2025, 15:59
gli auguro di farcela perchè poter fare batterie da 1 kWh/kg sarebbe uno spettacolo.. con 150 kg si potrebbe avere un'autonomia finalmente decente e una vettura molto più leggera delle attuali.. se penso che io sposto 700 kg di batterie e potrei risparmiare 500 kg.. ringrazierebbe anche l'asfalto.. i freni, le ruote, l'ambiente e le mie tasche..

Concordo !

tbo27
26-03-2025, 06:15

È punto per punto il motivo per cui ancora vado a carburante... Al massimo prendo un quadriciclo con la roba che c'è oggi.