Redazione di Hardware Upg
25-03-2025, 09:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/chatgpt-e-la-solitudine-lo-studio-di-openai-e-del-mit-scopre-un-legame-da-approfondire_136980.html
Una ricerca congiunta tra OpenAI e il MIT esplora l'impatto emotivo dell'uso di ChatGPT, evidenziando una possibile correlazione tra il tempo trascorso con il chatbot e un aumento della solitudine e della dipendenza emotiva
Click sul link per visualizzare la notizia.
PapaStreamer
25-03-2025, 10:20
Io la uso solo per imparare.
Mi piacciono le AI perché hanno dentro tante materie sia quelle tecniche che anche umanistiche ed in particolare sto imparando tanto di psicologia e giurisprudenza.
Mi piace l'idea di Elon Musk di un "Einstein" a disposizione di ogni ragazzo nel prossimo futuro se non già adesso.
Va riformato il concetto di copyright e lasciare la IA libera di diffondere sapere.
La IA sta dando un boost anche alla mia di intelligenza e cultura.
Problemi di elettronica, informatica, ma l'altro giorno una denuncia completa ben scritta che i Carabinieri hanno pensato fosse scritta da un bravo avvocato penalista.
Forse anche chi è solo può giovarne per psicologia e le IA che simulano un analista forse potranno anche dare una mano. La vedo dura perché senza transfert non si fa molto, ma non è detto...
Il punto è che anche l’apprendimento è una attività che fino ad oggi prevedeva una relazione umana (con l’insegnante), ora con ChatGPT non hai più bisogno e quella relazione viene a mancare.
La solitudine viene non solo, ma anche da questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.