Entra

View Full Version : L'Unione Europea interviene sulle microtransazioni nei videogiochi: colpa dei cavalli

Redazione di Hardware Upg
24-03-2025, 15:51
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/l-unione-europea-interviene-sulle-microtransazioni-nei-videogiochi-colpa-dei-cavalli_136962.html

La Commissione europea ha dettato nuove linee guida che regolamentano le microtransazioni all'interno dei videogiochi. L'obiettivo è garantire maggiore trasparenza e proteggere i giocatori più piccoli da pratiche scorrette

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
24-03-2025, 17:38
Troppi cavalli si,non tutti sono piloti provetti.....

AlPaBo
24-03-2025, 17:52
Curioso. Non vedo post di quelli che si lamentano sempre delle regolamentazioni EU.

Notturnia
24-03-2025, 17:54
Curioso. Non vedo post di quelli che si lamentano sempre delle regolamentazioni EU.

scusa .. ero occupato..
detto questo.. si.. dovrebbero bandirle e basta.. o spiegare ai genitori di fare i genitori..

maldepanza
24-03-2025, 19:29
Beh, di tanto in tanto pure a Strasburgo tirano fuori qualcosa di digeribile.

TorettoMilano
24-03-2025, 21:04
all'atto pratico cosa cambia? (con esempi intendo). poi anche sul recesso non ho ben capito, il recesso è sull'acquisto di valuta in gioco fatta per "errore" o proprio mi prendo la valuta, mi compro i cavalli con la valuta e poi me ne pento e posso recedere?