View Full Version : QNAP TS-264-8G vs Synology DS723+ v DS224+
nucarote
23-03-2025, 21:12
Avrei individuati questi come possibili NAS casalinghi, per archiviazione dati e fruizione di contenuti multimediale e possibile server di sviluppo per applicazioni web. Budget tra i 500 e i 700€.
Ovviamente sono aperto anche ad altri suggerimenti.
Non avrei dubbi sul 723+
Primo perché non valuterei mai qnap, siccome ne gestisco, so come sono fatti, e per trovare le motivazioni basta googolare un attimo.
Tra 723 e 224+ la differenza principale sta che nel 723 puoi aggiungere le cache ssd che migliorano notevolmente le prestazioni nel caso si usino vm o docker.
Lo svantaggio del 723 è che a differenza del 224+ non ha una gpu.
Quindi sarebbe buono sapere per cosa ti serve per poterti aiutare meglio.
Ps. C’è una discussione dedicata al mondo synology dove puoi trovare tutte le risposte
nucarote
06-04-2025, 16:25
Non avrei dubbi sul 723+
Primo perché non valuterei mai qnap, siccome ne gestisco, so come sono fatti, e per trovare le motivazioni basta googolare un attimo.
Tra 723 e 224+ la differenza principale sta che nel 723 puoi aggiungere le cache ssd che migliorano notevolmente le prestazioni nel caso si usino vm o docker.
Lo svantaggio del 723 è che a differenza del 224+ non ha una gpu.
Quindi sarebbe buono sapere per cosa ti serve per poterti aiutare meglio.
Ps. C’è una discussione dedicata al mondo synology dove puoi trovare tutte le risposte
Ti ringrazio per la risposta. :-)
Anch'io per lavoro gestisco alcuni NAS Synology e l'esperienza è tutto sommata buona per l'archiviazione semplice per una piccola organizzazione.
Comunque il mio uso sarebbe casalingo e la fruizione di video e a tal proposito il QNAP mi attraeva per la presenza della GPU e delle porte HDMI cosa che i Synology non hanno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.