PDA

View Full Version : ciao a tutti!

Draka
26-08-2002, 18:53
Ciao a tutti , sono nuovo e vorrei presto fare amicizia con tutti voi!

Ho deciso di fare parte di chiesto forum perche' sono tanto appassionato di pc,e perche' come molti (e nn lo nego) sono stato mosso dalla necessita' di ricevere un consiglio da persone esperte.

Ecco quanto:

Vorrei acquistare una scheda video, che posso portare avanti quando upgradero tutto il pc, ora infatti ho un duron 800, sb audigy player modo msi8340atx, 500 mb ram, ed una hercules 3dprophet 4500 64mb che con xp e il resto del mio hardware mi sta dando non poche noie, e siccome amo giocare in rete UT, TO, Cstrike, Tribes2, ecc..vorrei aquistare un prodotto valido (in previsione di Ut2003 e il nuovo Quake) che mi possa dare le soddisfazioni provate fin ora.

Uso Win xp Prof ed ero orientato nell' acquisto di una Ati 8500 retail o di una geffo4 ti 4200, nn posso per ora permettermi giocattoli piu' costosi, vorrei sapere visto le note problematiche di driver che affliggevano le schede ati , se nn fosse meglio orientarmi verso la geffo4, che ho notato da diversi test (3dmark ecc..) eccellere rispetto la ati 8500..voi cosa ne pensate, e se avete altri prodotti in mente, mi indichereste il relativo costo??

Premetto che assolutamente ho necessita' di una scheda che supporto bene il T&L logicamente ddr; ho notato che le frequenze della suddette schede sono leggermente + performanti per le versioni a 64 mb di memoria rispetto alle 128..confermate??

Grazie e scusate il mio post un po' prolisso, ma ci tenevo ad essere preciso. Ciao e aspetto fiducioso ii Vs commenti. :)

ShadowMan
26-08-2002, 19:14
Ciao & benvenito nel forum di HWUpgrade!:)

Tra la Radeon8500 e la Geffo4Ti4200 é migliore la Geffo!

; ho notato che le frequenze della suddette schede sono leggermente + performanti per le versioni a 64 mb di memoria rispetto alle 128..confermate??

Si, cmq ti consiglio un versione con 128MB@240€ circa!

Ciao.

Draka
26-08-2002, 19:21
Originariamente inviato da ShadowMan
[B]Ciao & benvenito nel forum di HWUpgrade!:)

Tra la Radeon8500 e la Geffo4Ti4200 é migliore la Geffo!

Si, cmq ti consiglio un versione con 128MB@240€ circa!

Ciao.

Grazie del Benvenuto shadow!

Come mai mi consigli 128, i test la danno un po' sotto la 64 mb...mi spieghi perche' pls??

p.s. aspita 240 Euri..io nn la trovo a meno di 300..:( , dove posso acquistarla a quel prezzo??..tieni conto che sono di Rimini ..Grazie e ciao!:D :D

ShadowMan
26-08-2002, 19:54
Originariamente inviato da Draka
[B]

Grazie del Benvenuto shadow!

Come mai mi consigli 128, i test la danno un po' sotto la 64 mb...mi spieghi perche' pls??

p.s. aspita 240 Euri..io nn la trovo a meno di 300..:( , dove posso acquistarla a quel prezzo??..tieni conto che sono di Rimini ..Grazie e ciao!:D :D

Teoricamente la versione con 128Mb dovrebbe durare di + di quella con 64Mb con i futuri giochi che vorranno texture + grandi, oppure dovresti avere meno cali di prestazioni a risoluzioni alte!

300€ sono cari per una Geffo4Ti4200 128Mb! Visto che non posso mettere link commerciali, ti manco un PVT con link!

Ciao.

Hanamichi10
26-08-2002, 20:22
Anche secondo me è meglio la 4200,sicuramente la scheda col migliore rapporto prezzo prestazioni sul mercato,ma questo l'avrai già letto;io però sono d'accordo con te sui 64Mb che sono sufficienti, e a mio parere lo saranno,visto che di sti tempi cambiamo schede video senza arrivare a sfruttarle fino in fondo.
Guarda quindi al prezzo di quello che trovi e ragiona bene su cosa ti conviene veramente.
Ciao!

diafino
26-08-2002, 21:10
Prima di tutto benvenuto...spero ti troverai bene in questo stupendo forum..!

Per passare all'argimanto vedeo..ti consiglierei una geppo 4 di sicuro,poi...se 128 o 64...devi vedere tu!come ti hanno detto prima ,sicuramete la 128 è piu' adatta a un pc con cui ti vuoi divertire ma tenere a lungo o usare con risoluzioni alte..mentere la 64 è piu' da definirsi cosumistica...cioè dura meno!:D

ciao ciao

Draka
26-08-2002, 23:07
Originariamente inviato da ShadowMan
[B]

Teoricamente la versione con 128Mb dovrebbe durare di + di quella con 64Mb con i futuri giochi che vorranno texture + grandi, oppure dovresti avere meno cali di prestazioni a risoluzioni alte!

300€ sono cari per una Geffo4Ti4200 128Mb! Visto che non posso mettere link commerciali, ti manco un PVT con link!

Ciao.

Grazie infinite Shadow e grazie a tutti gli altri amici che hanno detto la loro..provero' a girare i vari negozi della citta' , tengo i tuoi link come ultima spiaggia xche nn sono affatto pratico di quelle cose..comunque grazie 1000 ancora!!:D :D

wewewe
26-08-2002, 23:54
Benvenuto tra noi!