View Full Version : Richiamo per 46 mila Tesla Cybertruck a causa di un pannello esterno in acciaio inossidabile che potrebbe staccarsi
Redazione di Hardware Upg
20-03-2025, 14:33
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/richiamo-per-46-mila-tesla-cybertruck-a-causa-di-un-pannello-esterno-in-acciaio-inossidabile-che-potrebbe-staccarsi_136850.html
Tesla ha annunciato il richiamo di 46.096 Cybertruck negli Stati Uniti a causa di un problema con un pannello esterno che potrebbe staccarsi durante la guida
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
20-03-2025, 14:35
Hanno coperto i problemi per anni, ma oggi che è con Donna Trampa... :asd:
idroCammello
20-03-2025, 14:43
di quale pannello del CyTruck si tratta?
mi sembra assurdo che possano staccarsi grossi pezzi della carrozzeria, ovvio che potrebbero colpire ciclisti o pedoni con conseguenze serissime.
46.000 mezzi con un problema potenzialmente fatale! Fortunatamente vari paesi non lo considerano omologabile.
eh, ma questa stampa che si accanisce a sottolineare i richiami di Tesla, perchè di quelli degli altri che sono molti più numerosi non ne parlano mai? Il solito complotto dei petrolhead con giornalisti venduti e inadeguati... ops :asd:
(cit. qualcuno del forum, per chi non lo avesse capito) :D
Strato1541
20-03-2025, 15:42
eh, ma questa stampa che si accanisce a sottolineare i richiami di Tesla, perchè di quelli degli altri che sono molti più numerosi non ne parlano mai? Il solito complotto dei petrolhead con giornalisti venduti e inadeguati... ops :asd:
(cit. qualcuno del forum, per chi non lo avesse capito) :D
Forse non aver raggiunto i 2 milioni di vendite dato certo dagli "esperti della stampa e delle auto" , ora è un vantaggio.. Non devono richiamarne 2 milioni ma solo 46 mila:D :D :D :D
Notturnia
20-03-2025, 16:10
Il 21% di tutti i richiami di auto negli USA è di Tesla
ROTFL.. e qualcuno pensa ancora che sappiano produrre veicoli di qualità ?…
Mi sa che è difficile fare peggio di tesla.. sono la “Skoda” delle auto elettriche.. senza offesa per le attuali Skoda.. anzi.. mi sa che sono le fiat elettriche..
21%.. e il 21% delle auto americane sono Tesla immagino.. :sofico:
Notturnia
20-03-2025, 16:11
di quale pannello del CyTruck si tratta?
mi sembra assurdo che possano staccarsi grossi pezzi della carrozzeria, ovvio che potrebbero colpire ciclisti o pedoni con conseguenze serissime.
46.000 mezzi con un problema potenzialmente fatale! Fortunatamente vari paesi non lo considerano omologabile.
Vai in internet.. vedevo ieri i meme.. è il pannello del passaruota posteriore destro.. un bel blocco da oltre 1 metro di lunghezza attaccato con dei supporti in plastica stando a quello che dicono..
Qualità musk :mc:
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/richiamo-per-46-mila-tesla-cybertruck-a-causa-di-un-pannello-esterno-in-acciaio-inossidabile-che-potrebbe-staccarsi_136850.html
Tesla ha annunciato il richiamo di 46.096 Cybertruck negli Stati Uniti a causa di un problema con un pannello esterno che potrebbe staccarsi durante la guida
Click sul link per visualizzare la notizia.
Va bè faranno presto, tanto almeno 45.000 saranno tutti assieme dentro qualche capannone.
Non posso credere che 46.000 persone lo abbiano acquistato
Hanno coperto i problemi per anni, ma oggi che è con Donna Trampa... :asd:
Sarai anche Max Power ma hai la memoria corta.
Le critiche alla qualità costruttiva delle Tesla c'erano da parecchi anni prima che Elon Musk diventasse Capitan Ketamina, inoltre questi problemi riguardano il Cybertruck che è uscito un anno fa ed ha stabilito un record mondiale quanto a problemi strutturali e pessime scelte progettuali.
Nessuno dei modelli Tesla pre-Cybertruck è stato così problematico.
agonauta78
20-03-2025, 17:53
Adesso dovranno richiamare i 2 modelli venduti , sarà un lavoraccio
Il 21% di tutti i richiami di auto negli USA è di Tesla
ROTFL.. e qualcuno pensa ancora che sappiano produrre veicoli di qualità ?…
Mi sa che è difficile fare peggio di tesla.. sono la “Skoda” delle auto elettriche.. senza offesa per le attuali Skoda.. anzi.. mi sa che sono le fiat elettriche..
21%.. e il 21% delle auto americane sono Tesla immagino.. :sofico:
anche in Germania Tesla è ultima per affidabilità (model 3) :
https://www.autoblog.it/post/tesla-model-3-ultimo-posto-nei-test-di-affidabilita-in-germania
Bloccate le consegne del cybertruck per troppi problemi:
https://www.autoblog.it/post/tesla-cybertruck-bloccate-le-consegne-troppi-problemi-strutturali
Notturnia
20-03-2025, 19:21
anche in Germania Tesla è ultima per affidabilità (model 3) :
https://www.autoblog.it/post/tesla-model-3-ultimo-posto-nei-test-di-affidabilita-in-germania
Bloccate le consegne del cybertruck per troppi problemi:
https://www.autoblog.it/post/tesla-cybertruck-bloccate-le-consegne-troppi-problemi-strutturali
che strano :D non l'avrei mai detto
Nessuno dei modelli Tesla pre-Cybertruck è stato così problematico.
Anche perchè il Cybercuck è l'unica Swasticar fatta interamente da lui.
Comunque qui c'è un video mentre applicano la colla :asd:
https://www.reddit.com/r/CyberStuck/comments/1jfz23m/elon_musk_is_literally_the_sleazy_car_salesman/
Non preoccupatevi Musk sta risolvendo il problema alla radice licenziando tutti quelli del NHTSA che stavano investigando Tesla per cui non ci saranno più problemi
Stavolta mi sa che non basta un aggiornamento software :asd::asd:
Strato1541
21-03-2025, 11:39
Mi chiedo se esistano ancora sostenitori di Musk e Tesla in questo forum....:mc:
Notturnia
21-03-2025, 13:31
Mi chiedo se esistano ancora sostenitori di Musk e Tesla in questo forum....:mc:
beh.. io sono rimasto coerente.. mi stava antipatico come persona prima e resta antipatico anche adesso..
mi spiace per chi ha comprare in cybertrabicolo ma se uno compra seguendo "l'amore" poi non può lamentarsi..
C'è un dettaglio che non è evidenziato in questo articolo che mi sembra non trascurabile: I 46000 Rappresentano la totalità delle vendite del modello, con il che si può dire che tutti gli esemplari venduti sono affetti dal problema e tutti dovranno essere restituiti, ed inoltre è degno di nota che ne siano stati venduti solo 46000. Mi sembrano due dati che è clamoroso omettere.
randorama
21-03-2025, 17:12
mi domando perchè gliele brucino le macchine... tanto si scassano da sole.
Notturnia
21-03-2025, 23:21
C'è un dettaglio che non è evidenziato in questo articolo che mi sembra non trascurabile: I 46000 Rappresentano la totalità delle vendite del modello, con il che si può dire che tutti gli esemplari venduti sono affetti dal problema e tutti dovranno essere restituiti, ed inoltre è degno di nota che ne siano stati venduti solo 46000. Mi sembrano due dati che è clamoroso omettere.
Hai ragione.. in una testata che spesso usa le percentuali per far sembrare più grandi cose ridicole è strano che non abbiamo titolato “il 100% dei CT sono stati richiamati per l’ennesimo problema”
46 mila fa sembrare poca cosa quando uno li paragona con i quasi 2 milioni di mezzi prodotti in un anno ma in realtà era la totalità di quel prodotto.. ma che fosse un beta test per provare alcune tecnologie spero lo sapessero i compratori del CyberTombino :D
Tesla non ha mai prodotto auto di pregio per cui non i accanirei troppo sulle statistiche di quanto sono mal costruite o progettate.. alla fine sembra più una SW house che produce auto più che un’azienda di automotive.. lavorano molto per il software che è in ritardo di 10 anni e tralasciano tutto il resto pensando che i loro clienti siano polli. E visto che per molti anni ha funzionato credo che avessero ragione a togliere per vedere fino a dove si poteva speculare..
Com’era il detto ? Proprio adesso che aveva imparato a digiunare mi è morto il mulo ? Tesla non sta facendo così con i veicoli ? Toglie sempre di pi, riduce la qualità e vende lo stesso.. perchè dovrebbe perdere tempo a testare i prodotti o migliorarli quando basta dire che c’è il FSD a breve e la gente lo compra ?
Com’era il detto ? Proprio adesso che aveva imparato a digiunare mi è morto il mulo ? Tesla non sta facendo così con i veicoli ? Toglie sempre di pi, riduce la qualità e vende lo stesso.. perchè dovrebbe perdere tempo a testare i prodotti o migliorarli quando basta dire che c’è il FSD a breve e la gente lo compra ?
Già, e la cosa più devastante è che per quanto migliorino il FSD, senza LIDAR e senza event camera alla fine non passerà mai il test del willcoyote:
https://gizmodo.com/teslas-self-driving-fails-the-wile-e-coyote-test-2000577071
Nonostante l'aspetto comico della cosa, significa che i sistemi di guida automatica FSD di Tesla sono ultra-vulnerabili alle illusioni ottiche, non a caso i nostri occhi non sono "telecamere", ma delle event-camera che operano in un sistema di sensor fusion ultra-sofisticato.
Già, e la cosa più devastante è che per quanto migliorino il FSD, senza LIDAR e senza event camera alla fine non passerà mai il test del willcoyote:
Nonostante l'aspetto comico della cosa, significa che i sistemi di guida automatica FSD di Tesla sono ultra-vulnerabili alle illusioni ottiche, non a caso i nostri occhi non sono "telecamere", ma delle event-camera che operano in un sistema di sensor fusion ultra-sofisticato.
Già, ma su questo forum ci sono utenti che continuano a postare il mirabili migioramenti dell'FSD ad ogni suo minimo upgrade.:rolleyes:
(non faccio il nome altrimenti si sente stalkerato, ma tutti sanno chi è...) :D
Notturnia
22-03-2025, 11:09
Fino a che tesla sarà guidata da musk sarà difficile che ammetta di aver commesso un errore togliendo radar, sensori, lidar, cruscotto etc..
Il mondo che sogna lui è perfetto e non ci sono errori.. nel SUO mondo..
Non credo sia sia mai scusato per le offese gratuite che manda via twitter figuriamoci per gli errori imprenditoriali che commette
Credo sia la sua più grande debolezza non saper ammettere i suoi errori e si che il suo detto era sbagliare veloce crescere veloce o una roba simile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.