View Full Version : NVIDIA riduce il prezzo delle Founders Edition: i nuovi prezzi di RTX 5090, 5080 e 5070
Redazione di Hardware Upg
19-03-2025, 10:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-riduce-il-prezzo-delle-founders-edition-i-nuovi-prezzi-di-rtx-5090-5080-e-5070_136807.html
NVIDIA ha rivisto i listini dei modelli Founders Edition della famiglia GeForce RTX 5000. Come già avvenuto in passato, si tratta di un allineamento legato al cambio euro-dollaro, non una sforbiciata legata a decisioni interne. Ecco come cambiano i listini.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tutto fa brodo. :D
Certo agli early adopters gireranno un pochino, magari gli fanno un rimborso.
cronos1990
19-03-2025, 11:09
Tutto fa brodo. :DPotresti dirlo se si potesse avere il brodo :asd:
Potresti dirlo se si potesse avere il brodo :asd:
Era per dire...rimane sempre tanto e appunto il brodo non c'è. :D
PaolinoB
19-03-2025, 11:11
si staranno rendendo conto che hanno tirato un po troppo la corda? :D
cronos1990
19-03-2025, 11:14
si staranno rendendo conto che hanno tirato un po troppo la corda? :DNe vorrei io una di corda da tirare per bene :asd:
biometallo
19-03-2025, 11:35
In effetti come lo si spiega? :confused:
Voglio dire mi pare che pochi giorni fa si diceva che Nvidia non riuscisse a stare dietro la domanda e che le sue schede vendessero tantissimo, tanto che qualcuno ha ironizzato che il prezzo era ancora troppo basso...
Se ignoriamo tutto questo il taglio di prezzo viene facile credere dipenda dal tentativo di arginare il "successo delle rosse" proprio poche news più sotto infatti si dice che anche le nuove Radeon stiano andando a ruba con AMD che non riesce a produrne abbastanza per stare dietro la domanda che avrebbe senso... però se appunto il problema delle nuove rtx 5xxx non è il prezzo ma la scarsa disponibilità allora a che serve abbassare il prezzo?
Credo manchi qualche tassello e che la situazione sia più complessa.
c'è scritto allineamento cambio euro/dollaro
Capito grazie, in effetti invece di fare voli pindarici avrei fatto meglio a leggere il testo con più cura, comunque nvidia non era obbligata a riallineare i listini visto che pare la domanda sia così alta poteva anche lasciarli invariati no?
Secondo me costano "troppo poco" per quello che "danno" ! :D
Io fossi in nVidia altro che ridurre...rilancerei (in aumento !).
E tanto sparirebbero dopo poche ore comunque.
Provare per credere.
ragazzi m nell'articolo stesso c'è scritto allineamento cambio euro/dollaro qua non c'è nessun taglio di prezzo sono bruscoli che non faranno scendere i prezzi ma guadagnare di più i partner
AceGranger
19-03-2025, 11:46
In effetti come lo si spiega? :confused:
Voglio dire mi pare che pochi giorni fa si diceva che Nvidia non riuscisse a stare dietro la domanda e che le sue schede vendessero tantissimo, tanto che qualcuno ha ironizzato che il prezzo era ancora troppo basso...
Se ignoriamo tutto questo il taglio di prezzo viene facile credere dipenda dal tentativo di arginare il "successo delle rosse" proprio poche news più sotto infatti si dice che anche le nuove Radeon stiano andando a ruba con AMD che non riesce a produrne abbastanza per stare dietro la domanda che avrebbe senso... però se appunto il problema delle nuove rtx 5xxx non è il prezzo ma la scarsa disponibilità allora a che serve abbassare il prezzo?
Credo manchi qualche tassello e che la situazione sia più complessa.
hanno abbassato di una scoreggia i listini EURO, nel resto del mondo non è cambiato nulla, ma che viaggi vi state facendo.
agonauta78
19-03-2025, 11:48
Ok
Adesso ditelo ai bagarini
Max Power
19-03-2025, 11:51
Forse stanno iniziando a capire :asd:
shindelacroix
19-03-2025, 11:54
beh dai 10 centesimi in meno cambia tutto. come sempre Nvidia è leader
Eccomenò
#settecentocinquantaeuro# (forse) la 5070 lissia (!!!)
Venghino siori vengino
P.s.
Si la FE costa meno...si ma La Fe non la posso comprare, non c'è.
ndrmcchtt491
19-03-2025, 12:00
5070 = 4090 :asd:
biometallo
19-03-2025, 12:01
beh dai 10 centesimi in meno cambia tutto. come sempre Nvidia è leader
Non so tu, ma a me 120€ (facendo due conti con le dita circa il 5%) di sconto non farebbero schifo...
scorpion73
19-03-2025, 12:01
Asus e Gigabyte aumentano i prezzi, giacchetta li riduce.. Qualquadra non cosa, gli eventuali dazi ci sono per tutti...
USD e' passato dall'andare sopra l'euro allo svalutarsi di quasi il 10% e outlook in peggioramento...
Anche voi utenti hwup potreste arrivarci, sono fiducioso oggi.
cronos1990
19-03-2025, 12:29
Non so tu, ma a me 120€ (facendo due conti con le dita circa il 5%) di sconto non farebbero schifo...Sono 120 euro su una spesa di 2400 euro, parliamo delle becche per chi spende quei soldi.
Sempre che poi si trovi, perchè di fatto riuscire a comprare una FE è più difficile che fare 6 al superenalotto. Attualmente le (pochissime) 5090 in circolazione vengono ad una media di 3000 euro.
E nel frattempo sui vari store che sto seguendo, stanno iniziando a scomparire (da listino, perchè fisicamente comunque le schede non ci sono pressochè mai state) le 5070Ti e 5080 più convenienti, che comunque erano overprezzate.
Mi permetto di parafrasare una citazione: "Verrà il giorno che il caro Jacchetta, che naviga sotto la bandiera verde Nvidia al comando delle sue truppe, avrà ciò che merita: poca corda e caduta sorda.” :asd:
Si, con la "J" :asd:
Le poteveno mettere anche con il 50% di sconto tanto le FE non esistono:D
biometallo
19-03-2025, 13:02
Anche voi utenti hwup potreste arrivarci, sono fiducioso oggi.
Mi sfugge il senso di quel "anche voi utenti" visto che dalla data di registrazione si capisce che tu sei uno dei "grandi anziani" che erano qui ancora prima che il forum stesso nascesse... insomma sei " più utente" di hwu di noi. :D
Sono 120 euro su una spesa di 2400 euro, parliamo delle becche per chi spende quei soldi.
Non so che siano le becche ma ti ricordo che con la metà di quella somma Maccio Capatonda avrebbe potuto mandare Fernandello a studiare in America e divenire uno sciienziato...
https://www.youtube.com/watch?v=Vbm3c7GAGks
Ma solo io speravo in una 5080 a 799 ? e la 5070 a 499?
Kuriosone
19-03-2025, 13:05
Quanti soldi per "giocare" beati voi che avete la possibilità ed il coraggio di spendere tanto.
Quanti soldi per "giocare" beati voi che avete la possibilità ed il coraggio di spendere tanto.
É il tempo per giocare che va invidiato:D
StylezZz`
19-03-2025, 13:09
Ora si che si ragiona, un vero affare.
DarkFolle
19-03-2025, 13:49
Figa, neanche leggete l'articolo che subito partite a commentare. Ah già, dimenticavo che le "nuove" generazioni non sanno neanche leggere.
É il tempo per giocare che va invidiato:D
*
ninja750
19-03-2025, 14:22
chi visse sperando
Gringo [ITF]
19-03-2025, 15:19
Joker e Riddler di Batman messi assieme non sono a livello del Giacchetta come crudeltà verso i Videogiocatori, Abbandonassero il Mercato farebbero solo IL BENE per il GAMING PC .... ricordando che la 5090,80 e 70 non sono schede Gaming....ma sono professionali.
Evilquantico
19-03-2025, 15:33
Tieni ecco il tuo sogno puoi acquistarla oggi :) ma non la prodotta nvidia quest'anno a quel prezzo
https://i.postimg.cc/jdqKHKKR/11.jpg
Anche voi utenti hwup potreste arrivarci, sono fiducioso oggi.Fammi capire: tu sei iscritto da 24 anni (mi sa che manco c'era il forum nel 2001) e dici agli altri "voi utenti di hwup" in senso dispregiativo? :asd::asd:
Fammi capire: tu sei iscritto da 24 anni (mi sa che manco c'era il forum nel 2001) e dici agli altri "voi utenti di hwup" in senso dispregiativo? :asd::asd:
Ma questa specie di manicomio, questo luogo di assembramento di scioperati e allergici al lavoro cronici, se non ricordo male, non è in piedi dal lontano 1999 ? :D :D :D
ninja750
19-03-2025, 15:53
Ma questa specie di manicomio, questo luogo di assembramento di scioperati e allergici al lavoro cronici, se non ricordo male, non è in piedi dal lontano 1999 ? :D :D :D
ciao sei n'uovo? :flower:
ciao sei n'uovo? :flower:
Mi chiamo Marina, 22 anni e scrivo da Fregene.
Sono in cerca del vero amore, del maschio d'altri tempi.
Scrivimi a marinaluccioladellatuscolana@altervista.6go.net, ti aspetto ! :Prrr:
Cromwell
19-03-2025, 16:20
Mi chiamo Marina, 22 anni e scrivo da Fregene.
Sono in cerca del vero amore, del maschio d'altri tempi.
Scrivimi a marinaluccioladellatuscolana@altervista.6go.net, ti aspetto ! :Prrr:
https://www.youtube.com/watch?v=uk0tcrl13FM
:stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=uk0tcrl13FM
:stordita:
Cos'era, il numero verde di NVIDIA ? :Prrr:
hwu nacque nel lontano 1997, se non sbaglio; il forum mi sa che è arrivato dopo.
Attendiamo conferme dai capoccioni
che senso ha ridurre il prezzo di una cosa che è esaurita, e quindi non vendibile???
che senso ha ridurre il prezzo di una cosa che è esaurita, e quindi non vendibile???
Il meraviglioso mondo Nvidia.
Ormai il mercato delle schede video si prende per i fondelli da se.
cronos1990
20-03-2025, 08:20
Ma solo io speravo in una 5080 a 799 ? e la 5070 a 499?Anche io spero di fare il Grande Slam di tennis rimanendo in poltrona a guardare le partite :asd:
il forum mi sa che è arrivato dopo.Ed è rimasto immutato fino ad oggi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.