Redazione di Hardware Upg
18-03-2025, 08:08
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ulteriori-tagli-interventi-dove-serve-ma-nessuna-rivoluzione-e-questa-la-strategia-del-nuovo-ceo-di-intel_136748.html
Secondo Reuters, il nuovo CEO di Intel si concentrerà sul rendere competitiva Intel Foundry e approntare una nuova strategia nel campo dell'IA. Nessuna rivoluzione, ma una riorganizzazione del management che dovrebbe rendere più agile prendere decisioni e avere il polso di cosa avviene in azienda.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
18-03-2025, 09:32
Ho più fiducia nelle fonderie Intel che in quelle Samsung,ho letto un articolo su Samsung che ha alzato bandiera bianca sul nodo inferiore ai 2 nanometri (1,4 se non ricordo male) e ha rese produttive del 30%.
Insomma le fonderie Samsung sono messe male.
Un utente nei commenti ha detto che il problema è della gestione di Samsung,loro vogliono solo ingegneri coreani,mentre tsmc e Intel accettano tutti gli ingegneri da qualsiasi parte del mondo,non so se sia vero ma quello che è certo è che le fonderie Samsung sono messe maluccio,al punto che Samsung ha rinunciato a montare il suo exynos sui suoi dispositivi di punta.
Max Power
18-03-2025, 11:46
Ho più fiducia nelle fonderie Intel che in quelle Samsung,
Auguri :asd:
supertigrotto
18-03-2025, 12:36
Auguri :asd:
Guarda,di articoli in cui si dichiara che Samsung è messa male ce ne sono tanti,invece quelli che parlano di Nvidia e altri che sono interessati al nodo Intel,pure,mi sa che fra i due,come fonderie,Samsung è quella messa peggio.
Perfino AMD è interessata a una eventuale produzione su Intel Foundry,noi non lo sappiamo di sicuro ma quelli che vanno a trattare affari per la produzione di chip, probabilmente ne sanno molto di più dei giornalisti,se grosse aziende "concorrenti" si sono dimostrate interessate,vuole dire che il processo produttivo Intel non è più così male,invece non mi pare di aver letto di qualche big tech interessata a far produrre chip a Samsung.
L'unica che potrebbe dare respiro a Samsung potrebbe essere Huawei ma c'è il ban americano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.