View Full Version : iPhone 17 Air: l'alba di una nuova era per gli iPhone del futuro
Redazione di Hardware Upg
17-03-2025, 07:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-17-air-l-alba-di-una-nuova-era-per-gli-iphone-del-futuro_136712.html
L'iPhone 17 Air, con il suo design ultra-sottile e le innovative soluzioni tecniche, si annuncia come una svolta epocale nella storia degli iPhone, aprendo la strada a una nuova generazione di dispositivi Apple.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
17-03-2025, 08:15
per quanto mi riguarda sarebbe fighissimo se avesse la cam a pelo, così mi è indigesto ma può attecchire su una grossa fetta di utenti, direi principalmente il pubblico femminile
Sembra una marchetta piuttosto che un articolo. Detto ciò spero sia una bufala, al 90% si piegherebbe a chiunque lo porti in tasca. Se proprio vogliono rimpicciolire qualcosa lavorino sulla dimensione delle camere, quello si che sarebbe "rivoluzionario".
s0nnyd3marco
17-03-2025, 08:23
per quanto mi riguarda sarebbe fighissimo se avesse la cam a pelo, così mi è indigesto ma può attecchire su una grossa fetta di utenti, direi principalmente il pubblico femminile
Boh, il telefono sottile ma "padelloso" non lo capisco. Avrei preferito un altra generazione di "mini", magari con touch id nel bottone sul lato tipo iPad. :muro:
supertigrotto
17-03-2025, 08:28
Ritorna la moda dei telefoni sottiletta?
Era stato dimostrato che un telefono più fino e leggero tende a scivolare dalle mani di più di uno più spesso e pesante,inoltre quel che serve agli smartphone è una batteria più capiente che non va d'accordo con la modalità sottiletta.
Quella di una sola camera è un ritorno quasi gradito,mi ricordo che il mio BlackBerry priv faceva foto meravigliose con una sola camera.
Quella del buco e del notch sullo schermo potrebbe essere risolto con un bel sistema alla Nubia,forse si perde qualcosina ma non più di tanto, però il mondo è pieno di vanitosi che devono scattarsi selfie dalla mattina alla sera......
Immagino che tutti i produttori seguiranno Apple,peccato che non lo facciano con gli smartwatch,proponendo top gamma solo con schermi tondi.....
TorettoMilano
17-03-2025, 08:35
Boh, il telefono sottile ma "padelloso" non lo capisco. Avrei preferito un altra generazione di "mini", magari con touch id nel bottone sul lato tipo iPad. :muro:
mi uscisse un iphone con dimensioni del 6 ma fullscreen penso uscirei di corsa per andare a comprarlo indipendentemente dal prezzo! già il 13mini per me era grosso, mo col 16 mi sembra di avere un mattone in tasca
AlexSwitch
17-03-2025, 08:57
iPhone 17 Air: così sottile che probabilmente sarà l'iPhone più scomodo da tenere in mano di sempre. Come già osservato tenderà a scivolare perchè offrirà meno presa e sarà più scomoda; da valutare inoltre che tipo di resistenza torsionale avrà la scocca, ovvero se sarà prona a piegarsi come quella dell'iPhone 6 Plus.
Fotocamera e fotografia computazionale: sostanzialmente un " rabbercio " che farà fotografie decenti solamente se viste sui display ad altissima densità degli iPhone o altri smartphone ( 400 o più PPI ). Un crop per simulare uno scatto da teleobiettivo, partendo da un sensore da 1/1.28 da 48MPX, avrà una qualità inferiore rispetto ad uno dedicato con lente dedicata. Il tutto senza tenere conto degli artefatti dovuti all'elaborazione dell'immagine che si palesano già su display con 218 PPI o su stampe di formato relativamente grande.
MikTaeTrioR
17-03-2025, 09:07
Nel frattempo su android: foldable spessi come l'iphone air megasuperfigopro!! :asd:
TorettoMilano
17-03-2025, 09:12
Un altro bend-gate??
il tutto è stato una polemica basata sul nulla, nessun utente è riuscito a piegare iphone6 mandando messaggi o tenenedolo nella tasca anteriore. gli iphone piegati erano o spediti già piegati o usati in modo erroneo (tipo sedercisi sopra)
s0nnyd3marco
17-03-2025, 09:39
mi uscisse un iphone con dimensioni del 6 ma fullscreen penso uscirei di corsa per andare a comprarlo indipendentemente dal prezzo! già il 13mini per me era grosso, mo col 16 mi sembra di avere un mattone in tasca
Gia', il passaggio iPhone SE 2020 a Pixel 7a e' stato anche per me traumatico, nonostante i Pixel serie a siano abbastanza piccoli.
il tutto è stato una polemica basata sul nulla, nessun utente è riuscito a piegare iphone6 mandando messaggi o tenenedolo nella tasca anteriore. gli iphone piegati erano o spediti già piegati o usati in modo erroneo (tipo sedercisi sopra)
Vero, ma probabilmente gli stessi individui avranno usato allo stesso modo anche gli iPhone della generazione precedente, senza i problemi di piegatura.
AlexSwitch
17-03-2025, 09:55
Gia', il passaggio iPhone SE 2020 a Pixel 7a e' stato anche per me traumatico, nonostante i Pixel serie a siano abbastanza piccoli.
Vero, ma probabilmente gli stessi individui avranno usato allo stesso modo anche gli iPhone della generazione precedente, senza i problemi di piegatura.
Perchè erano più spessi in proporzione alla loro ampiezza di superficie!! Quindi telaio più rigido e resistente...
s0nnyd3marco
17-03-2025, 10:23
Perchè erano più spessi in proporzione alla loro ampiezza di superficie!! Quindi telaio più rigido e resistente...
Ovvio. Il punto e' che se lanci un modello piu' grande o di una generazione successiva, le persone si aspettano che tu abbia mantenuto le caratteristiche meccaniche rispetto agli altri telefoni che hai venduto fino ad ora.
il mini era il top
Quell_uomo
17-03-2025, 14:00
Questa è la volta che eliminano le porte di connessione e si potra solo caricare wireless
s0nnyd3marco
17-03-2025, 15:19
Questa è la volta che eliminano le porte di connessione e si potra solo caricare wireless
E magari tolgono anche la sim fisica :muro:
Ammazza, che originalità nel titolo. La dicono dal 2008 sta roba e poi vi ritrovate la stessa patacca dell'anno prima con una virgola di cambiamento.
biometallo
19-03-2025, 09:46
E magari tolgono anche la sim fisica :muro:
questo è scritto esplicitamente nell'articolo
Riduzione delle componenti: il passaggio da tre a una sola lente fotografica e l'eliminazione dello slot per la SIM fisica contribuiranno a liberare spazio prezioso.
Che poi se ricordo bene negli USA e forse in altri mercati tale slot l'anno già tolto da tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.