PDA

View Full Version : Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà il nuovo CEO di Intel

Redazione di Hardware Upg
15-03-2025, 09:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/lip-bu-tan-ecco-quanto-guadagnera-il-nuovo-ceo-di-intel_136697.html

Il nuovo CEO di Intel Lip-Bu Tan riceverà 1 milione di dollari di stipendio e circa 66 milioni di dollari in stock option e assegnazioni di azioni che matureranno nei prossimi anni, secondo quanto depositato alla SEC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gabrieleromano
15-03-2025, 10:52
male,male,imprenditore statunitense di origini malese

supertigrotto
15-03-2025, 12:09
male,male,imprenditore statunitense di origini malese

Perché Faggin cosa è?
Statunitense?
Perché mi pare che Isola Vicentina non sia negli states....
E poi sai che i nativi americani non si chiamano Smith,Williams,Brown,Bartowsky,Fuentes etc?

euscar
15-03-2025, 16:12
Perché Faggin cosa è?
Statunitense?
Perché mi pare che Isola Vicentina non sia negli states....
E poi sai che i nativi americani non si chiamano Smith,Williams,Brown,Bartowsky,Fuentes etc?

Non mi risulta che Faggin avesse mai ricoperto il ruolo di CEO in Intel, avendo "solo" contribuito allo sviluppo dei microprocessori 4004, 8008, 4040 e 8080.
Se proprio lo vogliamo tirare in causa, ricordiamo che fu il fondatore della ZiLOG.

Detto questo, trovo sempre eccessivi gli stipendi che prendono questi CEO per dirigere delle aziende che poi portano allo sfacelo ... si spera che almeno questo Lip-Bu Tan faccia meglio dei predecessori.

Gnubbolo
15-03-2025, 16:48
se il progetto industriale non convince lo sostituiremo con Sum Ting Wong.

Warlord832
16-03-2025, 11:05
sarà l'ennesimo figlio di Bu-tan.

Cromwell
16-03-2025, 12:56
Detto questo, trovo sempre eccessivi gli stipendi che prendono questi CEO per dirigere delle aziende che poi portano allo sfacelo...

Aspettiamo di vedere la buonauscita :sofico:

io78bis
17-03-2025, 06:21
Non mi risulta che Faggin avesse mai ricoperto il ruolo di CEO in Intel, avendo "solo" contribuito allo sviluppo dei microprocessori 4004, 8008, 4040 e 8080.
Se proprio lo vogliamo tirare in causa, ricordiamo che fu il fondatore della ZiLOG.

Detto questo, trovo sempre eccessivi gli stipendi che prendono questi CEO per dirigere delle aziende che poi portano allo sfacelo ... si spera che almeno questo Lip-Bu Tan faccia meglio dei predecessori.

In un mondo ideale qualsiasi stipendio oltre i 10K mensile sarebbe impensabile. Tutto il resto dovrebbero essere premi produttivi o compensi di rischio.

cignox1
17-03-2025, 06:58
--In un mondo ideale qualsiasi stipendio oltre i 10K mensile sarebbe impensabile

Concordo. Soprattutto per incarichi dalla cui buona riuscita dipendono le vite di tante altre persone (fisicamente o sotto forma di stipendio), il compenso non dovrebbe prescindere dai risultati.
Detto questo, mi viene da pensare che 1 milione per un incarico del genere non sia poi granché, quindi se ne vuole di piú dovra assicurarsi di fare bene il proprio lavoro.