View Full Version : Niente Model 2 o Model Q, la Tesla più economica è una Model Y ridotta all'essenziale
Redazione di Hardware Upg
14-03-2025, 10:40
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/niente-model-2-o-model-q-la-tesla-piu-economica-e-una-model-y-ridotta-all-essenziale_136660.html
Dalla Cina sono sicuri, per proporre una vettura a prezzo più basso Tesla sta preparando una Model Y sulla falsa riga di quanto fatto in Messico con la Model 3
Click sul link per visualizzare la notizia.
AkiraFudo
14-03-2025, 13:05
la vedo dura per tesla.. dopo tutti i casini che stanno facendo i pagliacci trump e felon nessuno in europa si comprerà più le swasticar.
Ginopilot
14-03-2025, 13:12
Con la guerra dei dazi del cretino, qui arriveranno a 100mila euro.
TorettoMilano
14-03-2025, 13:18
se non esce model q a sto punto valuterò byd o altro, peccato
ilariovs
14-03-2025, 13:20
Se quello che leggo è vero, ossia che "l'arma fine di mondo" era in realtà una Model Y allestita da utilitaria base? Ho paura che sarà un floppete colossale.
Perchè? Perchè Tesla produce già con gigacasting, produce già il "minimal".
Puoi levare le telecamere, lo schermo per i passeggeri, puoi usare i vecchi vetri meno insonorizzati.
Il restyling costa 2000€ in piú della nuova mica 5000.
Leva alla vecchia versione sedili riscaldati, telecamere, portello motorizzato ecc ecc quanto puoi risparmiare 3000€? 4000? Facciamo 5000€.
Alias la vendi a 37700€. Però ha la Model poverY.
Sarebbe un altro errore, a parere mio.
ninja750
14-03-2025, 13:27
https://entrevue.fr/wp-content/uploads/2025/03/The-Fast-and-Fuhrer-e1741860315305.jpeg
intanto in germania..
ma insomma, già gli interni model y non è che siano apprezzatissimi, renderli più scarni ancora meh.
avrei preferito la compatta invece della model povery
Douglas Mortimer
14-03-2025, 14:13
Se tagli di 70cm una Model 3 O Y, poi non costa 20.000 in meno.
Quelle caratteristiche costano.
Douglas Mortimer
14-03-2025, 14:43
la vedo dura per tesla.. dopo tutti i casini che stanno facendo i pagliacci trump e felon nessuno in europa si comprerà più le swasticar.
Se uscissi dalla tua bolla di media di sinistra sapresti che il DOGE di Elon ha un consenso del 72% secondo il sondaggio Harvard\Harris. DOGE ha ora risparmiato 115 miliardi di dollari e scoperchiato corruzione.
swasticar ? Se pensi che Elon sia nazista è un tuo problema, lui è un libertario minarchico ed è amato in Israele.
Notturnia
14-03-2025, 14:50
Se quello che leggo è vero, ossia che "l'arma fine di mondo" era in realtà una Model Y allestita da utilitaria base? Ho paura che sarà un floppete colossale.
Perchè? Perchè Tesla produce già con gigacasting, produce già il "minimal".
Puoi levare le telecamere, lo schermo per i passeggeri, puoi usare i vecchi vetri meno insonorizzati.
Il restyling costa 2000€ in piú della nuova mica 5000.
Leva alla vecchia versione sedili riscaldati, telecamere, portello motorizzato ecc ecc quanto puoi risparmiare 3000€? 4000? Facciamo 5000€.
Alias la vendi a 37700€. Però ha la Model poverY.
Sarebbe un altro errore, a parere mio.
l'Arma definitiva era nelle Sturmtruppen.. non citare Bonvi vicino a questo imbranato please :-D
detto questo.. alla tesla model Y tolgono tutto lasciando l'essenziale ? che altro possono togliere ? è già ridotta all'osso.. cavano anche il tablettone ?.. è già di una tristezza unica.
questa mattina ero da un cliente (con colonnina :-D) e ho collegato la mia auto .. di fianco alla mia c'era una model Y bianca.. quando sono tornato a prendere l'auto c'era un dipendente che stava li a guardare la macchina e mi chiedeva come va, come non va, che bella di qua e che fortunato e quanto costa e come mi trovo etc.. io ho fatto il classico maschio pavone e poi ho salutato e sono andato via.. e lui è salito sulla tesla :D mi sa che in quel momento da bravo pavone ero staccato dal terreno di 5 cm almeno :D
e io che mi lamento che non ho lo HUD dentro..
ok pavone-mode off
possono sempre togliere le portiere ed i sedili di altro non saprei cosa possano togliere che non c'è nulla dentro
possono sempre togliere le portiere ed i sedili di altro non saprei cosa possano togliere che non c'è nulla dentro
Gli è rimasto di sostituire le GPU onboard con qualcosa di più economico !
O fartela assemblare direttamente a casa ! :help:
AkiraFudo
14-03-2025, 15:17
Se uscissi dalla tua bolla di media di sinistra sapresti che il DOGE di Elon ha un consenso del 72% secondo il sondaggio Harvard\Harris. DOGE ha ora risparmiato 115 miliardi di dollari e scoperchiato corruzione.
swasticar ? Se pensi che Elon sia nazista è un tuo problema, lui è un libertario minarchico ed è amato in Israele.
Ma quale bolla di sinistra mi sa che sei tu un MAGA, cerca di aprire di più gli occhi.
Il tuo begnamino ha ripostato anche questo, se prima potevi ancora dargli il beneficio del dubbio oggi è diventato indifendibile:
https://i.postimg.cc/Z0gG0bxF/525ad2f58710b8f5fc8b45c64044a152.webp (https://postimg.cc/Z0gG0bxF)
Sappi che i democratici erano quelli che compravano le tesla. Oggi non le compreranno mai più.
I repubblicani generalmente comprano altre auto tipo i pickup. PEr loro le tesla sono roba woke green.
I cinesi che compravano un sacco di tesla oramai hanno saic, geely, byd, li auto, gwm, nio, xpeng e sono molto più avanti tecnologicamente e costano la metà.
Considera anche che Trump ha interroto gli incentivi agli EV, e metterà tariffe su acciaio e alluminio al canada. Tutto ciò non aiuterà le vendite. Oltre che i Canadesi stanno boicottando le tesla anche loro.
E senza domanda per le auto cosa gli rimane? la vendita delle batterie forse. ma credo copra attualmente solo 20% degli introiti.
Capisci perché Tesla non sembra avere un futuro proprio roseo?
Forse giusto se elonio si facesse da parte come CEO potrebbe riacquisire un po' di credibilità.
Dei ragazzini del DOGE e delle balle spaziali di musk non comincio nemmeno a parlarne perché off topic e non mi basterebbero tre pagine ..
randorama
14-03-2025, 15:54
servono proprio quattro ruote? tutte e quattro?
dai... ho già pronta anche la rivista ad hoc
https://i.postimg.cc/xC5R9WQy/3ruote.jpg
Davvero, per i sedili ti devi portare la sedia da casa, per le portiere basta una corda o in alternativa un bel nylon e scotch.....:rolleyes:
beh l'r22 che ho provato qualche anno fà lo potevi usare senza portiere senza problemi anche i defender, le twizzy e la spiaggina
su Elon basta copiare dal passato
Max Power
14-03-2025, 17:03
il DOGE di Elon ha un consenso del 72%
Questa me la tengo per domani.
Quando sarò sul cesso :asd:
Gli è rimasto di sostituire le GPU onboard con qualcosa di più economico !
O fartela assemblare direttamente a casa ! :help:
Potrebbero mettere lo slot pci e un socket e ti metti la tua. Basta scegliere bene in fase di configurazione iniziale, quando devi viaggiare, inserisci tutto e vai.
PierPang
15-03-2025, 13:29
il DOGE di Elon ha un consenso del 72% secondo il sondaggio Harvard\Harris. DOGE ha ora risparmiato 115 miliardi di dollari e scoperchiato corruzione.
Quel 72% di cui parli, sono gli americani che pensano che una qualche agenzia che controlli l'efficienza dovrebbe esserci. Grazie al piffero, chi direbbe il contrario?
Sul DOGE governativo invece non è così: la maggioranza degli americani pensa che l'agenzia non dovrebbe essere governativa ma del Congresso: 58%.
https://harvardharrispoll.com/wp-content/uploads/2025/02/HHP_Feb2025_vFinal.pdf
Nella tua bolla ci si nutre di notizie fake o distorte.
Comunque le idee che circolano negli ambienti Trumpiani e Putiniani sono molto fasciste: dazi e guerre commerciali (l'opposto del libero mercato, la stessa autarchia che ha predicato Mussolini negli anni '20 e '30), espansione del proprio territorio a danno dei paesi confinanti, negazione di diritti ad omosessuali e transessuali e complottismi vari. Se poi ci aggiungi il negazionismo climatico, voglio vedere chi la compra la tua Svastika Car.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.