View Full Version : Acquisto firewall
davidinino
13-03-2025, 14:16
Ciao a tutti, volevo installare un firewall fisico, (devo farlo per forza), me ne consigliate uno facilissimo da configurare, per una protezione base?. Io non ne ho mai configurato uno. Grazie. Cortesemente, non altre soluzioni, devo per forza mettere un firewall e vorrei configurarlo io. Grazie
Dipende da quanto vuoi spendere.
Puoi comprare un fortinet, un zywall o qualunque altra cosa.
Nella configurazione di un firewall non c'è nulla di SEMPLICE, bisogna conoscere la teoria su cui si poggia altrimenti è inutile.
Io personalmente in genere uso pfsense su una board con (ovviamente) almeno due reti..
davidinino
13-03-2025, 15:18
Il meno possibile
Il firewall è come il casco della moto.. meno spendi meno qualità hai. Ma la testa è la tua e tu le dai il valore direttamente correlato.
Detto questo per spendere il meno possibile puoi anche stare con uno dei tanti router in circolazione che hanno funzionalità base..
Che poi dici "devo per forza installare un firewall", ma non hai specificato di cosa hai veramente bisogno.
Devi fare analisi del traffico? Deep packet inspection? supporto VLAN? banda bassima?
Non so se mi sono spiegato.
davidinino
14-03-2025, 11:53
Il firewall (hardware) devo metterlo perchè imposto, ma può tranquillamente essere messo con protezione blanda e sopratutto semplice da configurare.
Ho visto un Netgear ProSafe Dual WAN Gigabit SSL VPN Firewall FVS336G V2.
Grazie
davidinino
21-03-2025, 14:31
Grazie
davidinino
24-03-2025, 19:51
Perdonami, l'ultima cosa, se fosse il:netgear fvs336g e non il v2?
Grazie
google: https://community.netgear.com/t5/Hardware-VPN-Firewalls-and/FVS336Gv2-vs-FVS336Gv3/m-p/1002540
davidinino
26-03-2025, 09:21
Grazie ma la comparazione che mi hai mandato non centra nulla con quello che ho scritto. io ho scritto tra FVS336G e FVS336Gv2, non tra FVS336Gv2 e FVS336Gv3
Detta sinceramente non ho indagato più di tanto, ma penso avrai visto anche che :
NETGEAR Inc. non fornirà più firewall VPN ProSAFE dal 1 gennaio 2017. Quindi non forniremo più il supporto software ProSAFE o gli aggiornamenti in abbonamento per qualsiasi dispositivo ProSAFE dopo il 30 aprile 2017.
Quindi ti stai ponendo la domanda se comprare una innocenti Elba oppure una seat marbella special nel 2025.
Non andrei di certo a prendere un firewall fuori produzione da anni !
davidinino
26-03-2025, 11:55
Certo che o, prima "va benissimo ", ora "non andrei di certo a comprare" . Senti lascia stare grazie, vedrò il da farsi
Chiedi
Il firewall (hardware) devo metterlo perchè imposto, ma può tranquillamente essere messo con protezione blanda e sopratutto semplice da configurare.
quindi la risposta alla tua richiesta è : SI VA BENISSIMO
Certo che o, prima "va benissimo ", ora "non andrei di certo a comprare" . Senti lascia stare grazie, vedrò il da farsi
Io infatti prima ti ho scritto
Il firewall è come il casco della moto.. meno spendi meno qualità hai. Ma la testa è la tua e tu le dai il valore direttamente correlato.
Detto questo per spendere il meno possibile puoi anche stare con uno dei tanti router in circolazione che hanno funzionalità base..
Ergo: vuoi una protezione blanda spendendo il meno possibile, metti pure un prodotto fuori produzione e supporto, quindi quello che chiedi va benissimo e rispetta i tuoi requisiti.
Semplicmente ioo come ho scritto NON lo farei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.