View Full Version : iPhone 17 Air: design super sottile, ma la fotocamera sporgerà di 4 mm
Redazione di Hardware Upg
13-03-2025, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-17-air-design-super-sottile-ma-la-fotocamera-sporgera-di-4-mm_136612.html
Secondo indiscrezioni, il nuovo iPhone 17 Air entrerà nel nuovo segmento di mercato dei device ultra sottili, sostituendo nella gamma il modello Plus. Lo spessore sarà di 5,5 mm nel punto più sottile, ma il design della fotocamera prevede una sporgenza importante.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come dire che non sono mai stato così magro, però non considerando quanto mi sporge la panza :D (battuta, giuro che sono perfettamente normopeso)
Quindi un iphone 16 è spesso 7,8mm un pixel 9 8,5mm e questo air 9,5mm?
TorettoMilano
13-03-2025, 10:49
Quindi un iphone 16 è spesso 7,8mm un pixel 9 8,5mm e questo air 9,5mm?
9,5 è lo spessore del telefono (5,5mm) a cui sono stati sommati i 4mm di fotocamera.
7,8 è lo spessore dell'iphone16 senza considerare la fotocamera
Si tutto bello, ma ha un senso tutto questo?
C'è veramente qualcuno che si preoccupa di un paio di millimetri di spessore su un telefonino?
dr-omega
13-03-2025, 10:55
Carino il nuovo Google Pixel. :rolleyes:
megamitch
13-03-2025, 11:13
Si tutto bello, ma ha un senso tutto questo?
C'è veramente qualcuno che si preoccupa di un paio di millimetri di spessore su un telefonino?
bisogna far cliccare alla gente su qualsiasi cosa ormai.
viviamo nell'epoca della informazione.... molto spesso inutile ahimè.
mezzi potentissimi usati per gossip, notizie inutili che manco al bar, fake news...
mi chiedo se tutta questa "informazione" non ci faccia diventare tutti più imbecilli.
--mi chiedo se tutta questa "informazione" non ci faccia diventare tutti più imbecilli.
Certo che si, e in tanti, tanti modi diversi.
TorettoMilano
13-03-2025, 11:21
bisogna far cliccare alla gente su qualsiasi cosa ormai.
viviamo nell'epoca della informazione.... molto spesso inutile ahimè.
mezzi potentissimi usati per gossip, notizie inutili che manco al bar, fake news...
mi chiedo se tutta questa "informazione" non ci faccia diventare tutti più imbecilli.
personalmente ad oggi il mio form factor preferito è quello di iphone 6 (quindi anche del tuo SE 2020).
la differenza tra il 13mini e iphone6 la sento tenendolo in tasca, pagherei bei soldi per un nuovo iphone fullscreen con dimensioni dell'iphone6.
da pochi giorni ho iphone16 e lo sento scomodissimo in tasca, ci farò l'abitudine
megamitch
13-03-2025, 11:24
personalmente ad oggi il mio form factor preferito è quello di iphone 6 (quindi anche del tuo SE 2020).
la differenza tra il 13mini e iphone6 la sento tenendolo in tasca, pagherei bei soldi per un nuovo iphone fullscreen con dimensioni dell'iphone6.
da pochi giorni ho iphone16 e lo sento scomodissimo in tasca, ci farò l'abitudine
e allora che lo hai cambiato a fare ? Si era rotto e non si poteva sistemare?
TorettoMilano
13-03-2025, 11:33
e allora che lo hai cambiato a fare ? Si era rotto e non si poteva sistemare?
semplicemente non conta solo le dimensioni ma tutto il resto, adesso ho l'iphone più prestante con batteria molto più durevole rispetto a 13mini/6 e in caso di emergenza ho pure chiamate satellitari.
uscisse domani un iphone 16 con tutte le feature di iphone 16 ma con le dimensioni di iphone6 lo comprerei a occhi chiusi indipendentemente dal prezzo
\_Davide_/
13-03-2025, 12:34
Se faranno un 17 spesso 1,5/2 cm con la batteria che dura 3/4 giorni e la fotocamera che non sporge facendo ciloccare il telefono sul tavolo è la volta che cambio il 12 Pro.
Se poi ha diagonale piccola meglio ancora. Per chi lo usa come tv c'è sempre il Max!
cronos1990
13-03-2025, 13:39
Se faranno un 17 spesso 1,5/2 cm con la batteria che dura 3/4 giorni e la fotocamera che non sporge facendo ciloccare il telefono sul tavolo è la volta che cambio il 12 Pro.
Se poi ha diagonale piccola meglio ancora. Per chi lo usa come tv c'è sempre il Max!Cioè ancora un poco e chiedi di acquistare un cellulare a forma di cubo :asd:
9,5 è lo spessore del telefono (5,5mm) a cui sono stati sommati i 4mm di fotocamera.
7,8 è lo spessore dell'iphone16 senza considerare la fotocamera
Mi chiedo che senso può avere trapanarsi le balle per cacciare tutto dentro a 5,5mm quando poi la fotocamera sprge di addirittura QUATTRO MILLIMETRI.. quindi qualcosa che va ben oltre lo spessore che si può controbilanciare col bumper. :doh: :doh:
Sarò scemo io ma avessero fatto uno smartphone spesso 7,5 mm magari con più batteria (e ingegnerizzazione più comoda) ed una fotocamera che a questo punto sarebbe sporgente di solo 2mm sarebbe stato tutto più funzionale.
\_Davide_/
13-03-2025, 13:48
Cioè ancora un poco e chiedi di acquistare un cellulare a forma di cubo :asd:
Non mi interessano peso e spessore, basta che sia abbastanza piccolo da stare in tasca e che la batteria riesca a fare almeno un paio di giorni!
Se poi ha diagonale piccola meglio ancora. Per chi lo usa come tv c'è sempre il Max!
ho come il sospetto che un oggetto del genere non accoglierebbe il favore del pubblico ad eccezione di una estrema minoranza. :stordita: :stordita:
TorettoMilano
13-03-2025, 13:57
Mi chiedo che senso può avere trapanarsi le balle per cacciare tutto dentro a 5,5mm quando poi la fotocamera sprge di addirittura QUATTRO MILLIMETRI.. quindi qualcosa che va ben oltre lo spessore che si può controbilanciare col bumper. :doh: :doh:
Sarò scemo io ma avessero fatto uno smartphone spesso 7,5 mm magari con più batteria (e ingegnerizzazione più comoda) ed una fotocamera che a questo punto sarebbe sporgente di solo 2mm sarebbe stato tutto più funzionale.
da quando è diventato mainstream il buco/notch su schermo e la cam sporgente ho semplicemente smesso di farmi troppe domande :stordita:
megamitch
13-03-2025, 16:43
semplicemente non conta solo le dimensioni ma tutto il resto, adesso ho l'iphone più prestante con batteria molto più durevole rispetto a 13mini/6 e in caso di emergenza ho pure chiamate satellitari.
uscisse domani un iphone 16 con tutte le feature di iphone 16 ma con le dimensioni di iphone6 lo comprerei a occhi chiusi indipendentemente dal prezzo
ma non eri di quelli che l'iphone ti dura una vita ?
TorettoMilano
13-03-2025, 18:11
ma non eri di quelli che l'iphone ti dura una vita ?
non so a quale mio post tu faccia riferimento, ho sicuramente detto durino una vita come longevità ma non ho mai detto di tenerli fino alla loro "morte". li cambio ogni 3 o 4 anni e i modelli "vecchi" li rifilo a parenti o li vendo
Quindi se non consideriamo la pancia, un sacco di uomini sono “Air” :D
gd350turbo
13-03-2025, 18:56
Il fatto che apple faccia una camera che sporge di 4 mm non sarebbe un problema, se non la vuoi compri un altra marca...
Il problema c'è invece, perchè ogni porcata che apple si inventa, poi altri produttori la implementano, quindi te la ritrovi su altre marche modelli.
Se apple facesse un cellulare con un chiodo piantato in mezzo allo schermo, probabilmente copierebbero anche quello !
giuvahhh
13-03-2025, 19:41
ottima penola fermaporte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.