Redazione di Hardware Upg
13-03-2025, 09:30
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/nokia-sulla-luna-lanciata-la-prima-rete-cellulare-lunare-un-successo-parziale_136614.html
La missione IM-2 di Intuitive Machines e Nokia ha stabilito la prima rete cellulare sulla Luna, ma l'obiettivo di effettuare la prima chiamata cellulare è stato compromesso dall'atterraggio anomalo del lander Athena.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sidewinder
13-03-2025, 10:15
Hanno messo dentro la sonda un Nokia 3310 come terminale per i test? :D
beh almeno sono sicuri che nel 2050 avrà ancora almeno una tacca di batteria :sofico:
non penso se avessero messo il nokia lui sarebbe uscito, avrebbe raddrizzato il lander con un sospiro e si sarebbe fumato un sigaro fregandosene della mancanza dell'atmosfera
debrasteel
14-03-2025, 06:48
Se avessero completato la missione, il titolo sarebbe stato: "Un successo spaziale"...:D
gd350turbo
14-03-2025, 07:48
ma l'utilità di portare il 5g sulla luna ?
oltre al fatto di avercelo più lungo ovviamente
cronos1990
14-03-2025, 08:15
non penso se avessero messo il nokia lui sarebbe uscito, avrebbe raddrizzato il lander con un sospiro e si sarebbe fumato un sigaro fregandosene della mancanza dell'atmosfera:asd:
ma l'utilità di portare il 5g sulla luna ?
oltre al fatto di avercelo più lungo ovviamenteBeh, oltra al fatto di farsi un'eccellente pubblicità, credo che i progetti a medio/lungo termine per la Luna prevedano tra le altre cose un'installazione permanente sulla sua superficie, con personale umano. Direi che la parte relativa alle comunicazioni sia piuttosto fondamentale.
gd350turbo
14-03-2025, 12:55
Quando la gente andrà ad abitare sulla luna il 5g lo potrai vedere solo al museo della scienza e della tecnica
È solo per fare la gara a chi c'è l'ha più lungo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.