PDA

View Full Version : Intel, cosa ci dicono le prime parole del nuovo CEO Lip-Bu Tan

Redazione di Hardware Upg
13-03-2025, 05:24
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-cosa-ci-dicono-le-prime-parole-del-nuovo-ceo-lip-bu-tan_136599.html

Il nuovo CEO di Intel, Lip-Bu Tan, ha pubblicato una lettera ai dipendenti in cui illustra lo spirito con cui guiderà la società. Tra le righe, si legge anche l'intenzione di non sbarazzarsi dell'attività produttiva.

Click sul link per visualizzare la notizia.

AlexSwitch
13-03-2025, 08:28
Sinceramente mi sembrano parole di circostanza. Quale CEO non ha tra gli obiettivi principali quello di " deliziare il cliente "?

CrapaDiLegno
13-03-2025, 09:48
Sinceramente mi sembrano parole di circostanza. Quale CEO non ha tra gli obiettivi principali quello di " deliziare il cliente "?

Dal punto di vista di un CEO dipende da chi sono i tuoi clienti... quelli che comprano i tuoi prodotti o gli azionisti?
Compiacere i secondi non significa necessariamente compiacere i primi.
Credo che vista la sua storia, prosegue davvero un percorso nuovo in Intel già iniziato da Gelsinger, che è quello di riportare l'azienda al concentrarsi sul suo core business e di eliminare tutto il superfluo, compresi strati e strati di dipendenti che non servono ad un kaiser e che inevitabilmente entrano a far parte di aziende così grandi quando alla guida si mettono burocrati e finanzieri come i 2 CEO precedenti a Pat.

P.S: deliziare è davvero un termine fuori luogo. Armatevi si un traduttore migliore se non riuscite a trovare una parola migliore da soli... compiacere forse è meglio di "deliziare". Stiamo mica parlando di biscotti.

Zappz
13-03-2025, 10:53
Gli azionisti sono i tuoi capi, non i tuoi clienti.

supertigrotto
13-03-2025, 11:03
Parole facilmente infiammabili Ms Butan

AlexSwitch
13-03-2025, 11:45
Dal punto di vista di un CEO dipende da chi sono i tuoi clienti... quelli che comprano i tuoi prodotti o gli azionisti?
Compiacere i secondi non significa necessariamente compiacere i primi.
Credo che vista la sua storia, prosegue davvero un percorso nuovo in Intel già iniziato da Gelsinger, che è quello di riportare l'azienda al concentrarsi sul suo core business e di eliminare tutto il superfluo, compresi strati e strati di dipendenti che non servono ad un kaiser e che inevitabilmente entrano a far parte di aziende così grandi quando alla guida si mettono burocrati e finanzieri come i 2 CEO precedenti a Pat.

P.S: deliziare è davvero un termine fuori luogo. Armatevi si un traduttore migliore se non riuscite a trovare una parola migliore da soli... compiacere forse è meglio di "deliziare". Stiamo mica parlando di biscotti.

Vedremo come andranno le cose e come si comporterà Tan... Non ti piace la parola " deliziare " ( ripresa comunque dall'articolo )? Possiamo usare allora " compiacere " o " rendere felici ", ma il succo del discorso non cambia.
Sinceramente gli intenti mi sembrano gli stessi di Gelsinger e, purtroppo, abbiamo visto com'è andata a finire, anche lato fatturato con un 2024 piatto e con prodotti che non hanno brillato.
Per prima cosa in Intel ci vorrebbe un bel bagno di umiltà, vero, e ripartire sfornando anelli con brillanti per tutta la clientela ( business e consumer ).