PDA

View Full Version : Lip-Bu Tan è il nuovo CEO di Intel: riuscirà a rilanciare la società?

Redazione di Hardware Upg
12-03-2025, 20:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/lip-bu-tan-e-il-nuovo-ceo-di-intel-riuscira-a-rilanciare-la-societa_136598.html

Intel ha scelto il suo nuovo condottiero: è Lip-Bu Tan, veterano dell'industria dei semiconduttori, ed ex membro del Consiglio di amministrazione da cui se ne era andato in disaccordo con la strategia del precedente CEO Pat Gelsinger.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aled1974
12-03-2025, 21:07
tanti auguri, non sarà un'impresa facile stante la situazione attuale, figlia di anni di scelte discutibili

ciao ciao

Ripper89
12-03-2025, 21:52
Ci mancava il terzo CEO asiatico, dopo Nvidia e AMD.
Auguri per lui ma non sarà facile fare peggio dei precedenti.

supertigrotto
13-03-2025, 00:29
Labbro butano ,se non fosse scritto nell' articolo,penserei ad un ex ceo di qualche compagnia petrolifera.....

LMCH
13-03-2025, 00:50
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/lip-bu-tan-e-il-nuovo-ceo-di-intel-riuscira-a-rilanciare-la-societa_136598.html

Intel ha scelto il suo nuovo condottiero: è Lip-Bu Tan, veterano dell'industria dei semiconduttori, ed ex membro del Consiglio di amministrazione da cui se ne era andato in disaccordo con la strategia del precedente CEO Pat Gelsinger.

Se ricordo bene Lip-Bu Tan voleva che venissero fatti tagli drastici al personale per ridurre la burocrazia interna e che Intel diventasse molto più customer-centric.

Quindi c'è da aspettarsi nuovi licenziamenti, ma per il resto ?

Max Power
13-03-2025, 03:15
NO :asd:

Unrue
13-03-2025, 07:09

Il razzismo verso i CEO mi mancava. Una volta si guardavano le competenze, non la provenienza. PS. comunque hanno tutti la cittadinanza USA.

jagemal
13-03-2025, 07:15
Se ricordo bene Lip-Bu Tan voleva che venissero fatti tagli drastici al personale per ridurre la burocrazia interna e che Intel diventasse molto più customer-centric.

Quindi c'è da aspettarsi nuovi licenziamenti, ma per il resto ?

Mi stavo proprio rimanendo quelli fossero le questioni di cui era un discorso con Gelsinger

Anche perché tutta la roba quotata sa tanto di frasi cerimoniali... Molto prive di ciccia :mbe:

Ago72
13-03-2025, 07:17

In Asia lo studio e la cultura sono visti come uno status sociale. In Occidente no... anzi...

TheDarkAngel
13-03-2025, 08:17
In Asia lo studio e la cultura sono visti come uno status sociale. In Occidente no... anzi...

In Italia poi si fa vanto di essere stupidi ed ignoranti :stordita:

Ripper89
13-03-2025, 08:57
Il razzismo verso i CEO mi mancava. Una volta si guardavano le competenze, non la provenienza. PS. comunque hanno tutti la cittadinanza USA.
La mia era solo un osservazione.
3 aziende americane e 3 CEO asiatici nello stesso periodo.
Rispetto al passato non è esattamente una cosa "normale".

tony359
13-03-2025, 09:14
La mia era solo un osservazione

Appunto, un’osservazione razzista.
Anche associare la provenienza ad una anormalità lo è.

grng
13-03-2025, 09:37
Siamo in piena globalizzazione e stiamo parlando di multinazionali che fatturano miliardi al mese, hanno la possibilitá di scegliere il top del top per le posizioni di vertice, penso sia solo un caso, probabilmente hanno avuto anche percorsi formativi differenti

LMCH
13-03-2025, 12:56
Consiglio di dare un occhiata al post a riguardo su Irrational Analysis:
https://irrationalanalysis.substack.com/p/make-intel-great-again

La versione breve dell'articolo è:
"Lip-Bu Tan lacks the critical flaw that Gelsinger had… excessive kindness."
https://substack-post-media.s3.amazonaws.com/public/images/b7ce88c2-8ec4-4c22-a672-76584e09ad46_948x750.png

Micene.1
14-03-2025, 09:00
beh e com è?

ceo asiatici con nomi monosillabici?

ma nn avevamo detto solo razza ariana?:D

aled1974
14-03-2025, 14:24

beh in teoria dovrebbe valere la meritocrazia, cioè chissene se uno è uomo, donna, trans.fluid.gender.qualcosa, bianco, nero, giallo, qualsiasi altra sfumatura dell'epidermide eccetera

dico in teoria perchè comunque ai vertici di multinazionali simili ci sono, internamente all'azienda, sicuramente dinamiche di tipo piranha :asd:

poi dipende se il cda o il titolare (di imprese più piccole) preferisce per ideologie tutte sue un certo tipo di dipendente a scapito di qualsiasi merito/bravura professionalità..... e di così ce ne sono più di quanto immaginassi :muro:

ciao ciao

Saturn
14-03-2025, 14:26
Io in Bhutan(o) ci sono stato nel 2023 !!!

Sapevatelo ! :O :O :O

aled1974
14-03-2025, 14:30
OT @ Saturn

è quel viaggio dello smartphone? :D

ciao ciao

Saturn
14-03-2025, 14:33
OT @ Saturn

è quel viaggio dello smartphone? :D

ciao ciao

Noooooo!

Però dai, apprezzo lo "sforzo mnemonico" !

In Nepal mi si era rotto il Lumia (display frantumato contro un sasso), nell'andar su verso il campo base Everest.

In Uzbekistan l'attuale Oneplus 7 Pro era finito nel cesso alla turca, fortunatamente ancora immacolato, di prima mattina !

In Bhutan...niente, fortunatamente non ho fatto danni. :read: