View Full Version : Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Redazione di Hardware Upg
12-03-2025, 17:07
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/6967/recensione-logitech-g-pro-x-tkl-rapid-la-prima-tastiera-analogica-del-brand-e-promossa_index.html
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
199 euro? Mah ..... per me SCAFFALE.
*Pegasus-DVD*
12-03-2025, 20:09
non sa piu fare tastiere
devil_mcry
12-03-2025, 23:02
Io ho preso la lightspeed che esteticamente è come questa ma meccanica e wireless
la qualità della tastiera è davvero molto alta, il software logitech è apprezzabile anche se alcuni giri sono completamente insensati dal punto della user esperience
Secondo me chiedere di più non ha molto senso perché il trend del momento è quello di proporre tastiere semplici, schermi oled, tasti aggiuntivi e cose così sono sempre meno presenti sulle oem di fascia alta come queste (e anche sulle custom)
lavoro come IT
e ho a che fare con decine di periferiche ogni anno
e putroppo, specie sulle periferiche come mouse e tastiere, logitech non è piu logitech
diversi DOA
roba che si rompe dopo pochi mesi
addirittura la mia G613, pagato oltre 100€ , dopo 3-4 mesi faceva doppio input per via del pcb che si rompeva e faceva falsi contatti
da evitare
MaximilianPs
13-03-2025, 16:53
199 euro? Mah ..... per me SCAFFALE.
Assolutamente scaffale, e comunque non si trova più una tastiera decente che non costi un patrimonio, ormai vivo con il terrore che smettano di fare la K120 :stordita:
power_karnak
13-03-2025, 19:09
lavoro come IT
e ho a che fare con decine di periferiche ogni ano
e putroppo, specie sulle periferiche come mouse e tastiere, logitech non è piu logitech
diversi DOA
roba che si rompe dopo pochi mesi
addirittura la mia G613, pagato oltre 100€ , dopo 3-4 mesi faceva doppio input per via del pcb che si rompeva e faceva falsi contatti
da evitare
Anche secondo me mouse/tastiere Logitech oggigiorno durano molto poco rispetto ad una volta. In base alla tua esperienza, hai notato qualche produttore che offre prodotti più duraturi?
BulletHe@d
14-03-2025, 08:15
@igiolo
che non sono inossidabili come una volta ok, ma neanche così fragili, probabilmente per quella tastiera ti sarà capitata una difettosa perchè non mi risultano difetti cronici di questo tipo, personalmente negli ultimi 10 anni avrò assemblato una 50ina di pc e su tutte ho consigliato sempre tastiere e mouse logitech e non ho mai ricevuto lamentele io stesso la g213 che ho di prima edizione è ancora perfetta e la malatratto epr bene nelle sessioni di gioco così come il mio g502 o le g933 che uso come cuffie
@igiolo
che non sono inossidabili come una volta ok, ma neanche così fragili, probabilmente per quella tastiera ti sarà capitata una difettosa perchè non mi risultano difetti cronici di questo tipo, personalmente negli ultimi 10 anni avrò assemblato una 50ina di pc e su tutte ho consigliato sempre tastiere e mouse logitech e non ho mai ricevuto lamentele io stesso la g213 che ho di prima edizione è ancora perfetta e la malatratto epr bene nelle sessioni di gioco così come il mio g502 o le g933 che uso come cuffie
no no
è un difetto di quella tastiera
https://www.reddit.com/r/LogitechG/comments/gf94za/g613_double_typing/
in generale, specie nei prodotti dove erano forti, i mouse e le tastiere basic, come le K120 o i B100
sono nettamente peggiorati
e ne "spaccio" decine all'anno
poi non è diventata TRUST eh
però oggettivamente non è la Logitech di una volta
Phantom II
15-03-2025, 15:21
no no
è un difetto di quella tastiera
https://www.reddit.com/r/LogitechG/comments/gf94za/g613_double_typing/
in generale, specie nei prodotti dove erano forti, i mouse e le tastiere basic, come le K120 o i B100
sono nettamente peggiorati
e ne "spaccio" decine all'anno
poi non è diventata TRUST eh
però oggettivamente non è la Logitech di una volta
Anche a me ne passano per le mani decine l'anno e condivido la tua opinione, che per altro vale anche per altri produttori, ad esempio Dell.
L'ultimo modello Logitech di qualità che ho visto è stata la K740, che non è più prodotta da tempo ormai.
Ansem_93
17-03-2025, 11:31
dopo la logitech g910 che si è rotta dopo 2 anni e 2 mesi sia a me che ad un amico mai più tastiere logitech!
Mi sono preso una custom e in caso di tasti guasti cambio il singolo tasto invece che tutta la tastiera
Render91
25-03-2025, 09:17
uno degli ultimi prodotti validi di casa Logitech è stato il g520, ho avuto negli ultimi 5 anni 3 prodotti Logitech e non me ne è rimasto più uno. Ridati indietro dopo pochi mesi per difetti o malfunzionamenti, peccato..
Anche a me ne passano per le mani decine l'anno e condivido la tua opinione, che per altro vale anche per altri produttori, ad esempio Dell.
L'ultimo modello Logitech di qualità che ho visto è stata la K740, che non è più prodotta da tempo ormai.
vero
non è un problema di solo Logitech
la qualità si è abbassata per tutto
non parliamo degli Elite di HP (anche workstation da migliaia di euro eh)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.