Entra

View Full Version : TV LG e video su smartphone Android

Besk
12-03-2025, 09:55
Ho una Smart TV vecchietta della LG ma ha ancora tutto quello che serve.
Ho necessità di guardare episodi di serie ecc… che ho sul telefono e passarli su chiavetta per poi metterla nella TV è abbastanza deleterio.

Ho provato ad usare il NAS interno del Fritz!Box ma non mi permette di andare avanti ed indietro nel video e non mi salva la posizione se spengo tutto.
Youtube mi vede la TV ma VLC per Android no.

Avete qualche idea su come posso fare? App alternative a VLC che comunque leggano i sottotitoli che riescano a trasmettere sulla TV?

aled1974
12-03-2025, 11:35
di quanti video parliamo? perchè a travasarli smartphone--->pendrive/disco esterno non penso sia così drammatico

ad ogni modo hai già provato il mirroring da telefono a tv?

mia moglie lo usa per vedere puntate di varie trasmissioni che per un motivo o per l'altro non è riuscita a registrare in chiavetta

poi ci saranno sicuramente app apposite (lettori con funzionalità complete via lan) ma non conosco e cedo la parola a chi può consigliarti in tal senso :mano:

ciao ciao

Besk
13-03-2025, 09:32
Si il mirroring funziona ma se va in standby il telefono si spegne pure la TV :asd:

Grazie cmq per la tua risposta!

aled1974
13-03-2025, 15:34
e tu non farlo andare in stand-by no? :Prrr:

no dai, scherzi a parte, di quanti video parliamo? :sofico:

ciao ciao

Besk
16-03-2025, 15:33
L'ho provato ed effettivamente il mirroring funziona bene. Devo tenere attivo posizione e bluetooth (??) ma per il resto funziona e da telefono è più facile selezionare i vari sottotitoli.

Comunque di qualche video.

Grazie infinite!