PDA

View Full Version : Windows 11, è tempo di aggiornare: Microsoft rilascia il Patch Tuesday di marzo 2025

Redazione di Hardware Upg
12-03-2025, 09:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-e-tempo-di-aggiornare-microsoft-rilascia-il-patch-tuesday-di-marzo-2025_136568.html

Microsoft ha pubblicato gli aggiornamenti cumulativi KB5053598 e KB5053602 per Windows 11, introducendo nuove funzionalità e risolvendo numerose vulnerabilità, incluse sei falle zero-day sfruttate attivamente. Ecco tutti i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

randorama
12-03-2025, 10:51
si aprono le scommesse su cosa si scasserà a questo giro.

Unax
12-03-2025, 11:39

le palle degli utilizzatori :D :D :D :D :D

coschizza
12-03-2025, 12:57

qualsiasi software si "scassa" dopo un aggiornamento non vale solo per ms ma per tutti

Zappz
12-03-2025, 13:14
le palle degli utilizzatori :D :D :D :D :D

Le mie di sicuro, dopo aver installato la 24h2 il portatile va di schifo.

coschizza
12-03-2025, 13:42
Le mie di sicuro, dopo aver installato la 24h2 il portatile va di schifo.

aggiorna i driver il 24h2 come risorse è uguale ai precedenti se va peggio sono solo problemi driver e app installate
Anzi ad essere onesti il 24h2 va meglio dei precedneti test alla mano

Zappz
12-03-2025, 15:27
aggiorna i driver il 24h2 come risorse è uguale ai precedenti se va peggio sono solo problemi driver e app installate
Anzi ad essere onesti il 24h2 va meglio dei precedneti test alla mano

No, ha enormi problemi di conflitto fra le 2 gpu in tutti i portatili con il mux switch. Ci sono centinaia di post ovunque, ma non hanno ancora risolto.

Saturn
12-03-2025, 15:33
No, ha enormi problemi di conflitto fra le 2 gpu in tutti i portatili con il mux switch. Ci sono centinaia di post ovunque, ma non hanno ancora risolto.

Confermo. Ho bestemmiato in lingue antiche per settare a dovere il mio Razer con RTX 3070.

Adesso...funzionicchia...ma ci son diverse problematiche minori.

Il tutto confermato da altri possessori di ultrabook di mia diretta conoscenza, anche di marche diverse, ovviamente sempre con doppia gpu.

Zappz
12-03-2025, 15:36
Ho la 3070 pure io e sto sclerando, per ora il compromesso l'ho trovato con dei vecchi driver nvidia, ma la gpu Intel gira da schifo, fatica pure con i video.

La cosa più fastidiosa è che da bravo fesso ho cancellato la vecchia installazione e non posso più tornare indietro alla 23h2 che girava alla perfezione.

Saturn
12-03-2025, 15:37
Ho la 3070 pure io e sto sclerando, per ora il compromesso l'ho trovato con dei vecchi driver nvidia, ma la gpu Intel gira da schifo, fatica pure con i video.

Idem con patate con la GPU AMD del Ryzen (nel mio Razer). :muro:

Però aggiornando tutti i driver (ma proprio tutti) alle ultimissime versioni sono riuscito a fare in modo che non faccia "del tutto" schifo.

Aggiornati anche i codec, settati i browser, i lettori multimediali uno per uno.

...la GPU nVidia però funziona bene, anzi se deviassi tutto il lavoro su quella, pena ammazzare la batteria di brutto, non avrei problemi...mah !

Mah. E pensare che con 23H2 andava come un orologino sFizzero...:help:

Zappz
12-03-2025, 15:41
Si è l'integrata che va da schifo, ma è quella che uso più spesso a batteria. :cry: mi laggano pure i video nello store di steam...

Con gli ultimi diver nvidia mi alzava l'uso della cpu del system quando aprivo il task manager.

Saturn
12-03-2025, 15:43
Si è l'integrata che va da schifo, ma è quella che uso più spesso a batteria. :cry:

Con gli ultimi diver nvidia mi alzava l'uso della cpu del system quando aprivo il task manager.

Io ci ho rinunciato definitivamente ad avere potere su questa cosa.

Con 24H2, sia che parliamo di Windows 11, che di Windows Server 2025, anche se ammazzi fino all'ultimo servizio, tanto c'è qualcosa di oscuro che la fa "lavorare" - non c'è verso !

Questo anche con piattaforme desktop/server senza grafica nVidia.

euscar
12-03-2025, 17:24

Mi hai letto nel pensiero :D

Sempre più contento di non averlo su nessuno dei miei PC :cool:

P.S. ma non c'è la possibilità di disattivare gli aggiornamenti?